Consigli altoparlanti con Denon x1600h DAB

Pubblicità

HarveyWallBanger

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
36
Ciao ragazzi,
mi sto buttando nel mondo HT ma brancolo nel buio, ho molti dubbi, specie su quali casse prendere. Vorrei partire da un 3.1, eventualmente le surround le aggiungo in un secondo momento. Atmos non ne parliamo per il momento. Ho già un DENON x1600h DAB ed un SVS SB1000. Vi do qualche altra info:
- budget dipende, intorno i 500€ con centrale e frontali, potrei salire un pò se ne vale la pena
- la stanza è piccola, sono 3x3mt, vedendo gli spazi disponibili ovviamente prenderei delle bookshelf
- non ho bisogno di alti volumi, uso 40% film, 40% gaming, 20% musica
- mi siedo a circa 1,6mt dalla TV
Ho visto qualcosa: ELAC B5.2+C5.2, POLK Audio S15+S30 e queste che hanno un budget più alto DALI OBERON 1+OBERON Vokal. Non le ho mai sentite suonare, non so se sono ideali per il mio AVR, specie queste ultime che hanno il centrale con 4Ω, non so se sono overkill per le dimensioni della mia stanza e se avrò potenza per aggiungere dei surround successivamente.
Grazie!

Il budget non è elevato. Le Elac potrebbero essere una buona scelta. Con le Dali Oberon tra centrale e frontali 500€ non bastano ma siamo sui 750... Le Polk audio non mi entusiasmano. Guarda i kit Jamo o Indiana Line che non sono male oppure i Magnat.

Ultima modifica:
A mio parere in quella fascia di prezzo le scelte migliori ricadono sulle Q Acoustics concept 20 + concept centre (sei sulla stessa fascia di prezzo delle oberon ma con prestazioni e finiture sicuramente superiori)
Altrimenti qualcosa di piú cheap andrei su Monitor Audio Bronze 100 + bronze centre.
Qualcosa di ancora piú cheap ma validissimo Q Acoustics 3020i + 3090Ci.

A mio parere in quella fascia di prezzo le scelte migliori ricadono sulle Q Acoustics concept 20 + concept centre (sei sulla stessa fascia di prezzo delle oberon ma con prestazioni e finiture sicuramente superiori)
Altrimenti qualcosa di piú cheap andrei su Monitor Audio Bronze 100 + bronze centre.
Qualcosa di ancora piú cheap ma validissimo Q Acoustics 3020i + 3090Ci.
Le ho adocchiate le Concept, quello che mi preoccupa è il posizionamento: lo stand dedicato non posso metterlo ed ho letto che fa molta differenza. Resta da capire se uno stand da scrivania di terze parti riesca a svolgere lo stesso compito. Che tra l'altro risparmierei qualcosina rispetto alle Oberon.

Il budget non è elevato. Le Elac potrebbero essere una buona scelta. Con le Dali Oberon tra centrale e frontali 500€ non bastano ma siamo sui 750... Le Polk audio non mi entusiasmano. Guarda i kit Jamo o Indiana Line che non sono male oppure i Magnat.
Infatti credo che sia saggio portarlo più in alto il budget, non vorrei pentirmene dopo. Le Dali potrebbero essere una buona scelta quindi?

Le ho adocchiate le Concept, quello che mi preoccupa è il posizionamento: lo stand dedicato non posso metterlo ed ho letto che fa molta differenza. Resta da capire se uno stand da scrivania di terze parti riesca a svolgere lo stesso compito. Che tra l'altro risparmierei qualcosina rispetto alle Oberon.

Infatti credo che sia saggio portarlo più in alto il budget, non vorrei pentirmene dopo. Le Dali potrebbero essere una buona scelta quindi?
Se da scaffale meglio le Qacoustics Concept 20 col centrale sicuramente.

va benissimo anche uno stand da scrivania di terze parti, ovviamente.
Chi scrive che serve lo stand dedicato in genere é perché vuol venderlo. Tra quelle e le Oberon indubbiamente quelle.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro