RISOLTO Consigli alimentatore per la configurazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ghe_96

Nuovo Utente
37
5
Ciao a tutti, voglio costruire un PC per giocare occasionalmente. Fino adesso ho comprato il processore (Ryzen 3 1300x), la scheda video (RX 580 4GB), la RAM DDR4 3200 Mhz (crucial),SSD Samsung 840 250GB e HDD 750 Toshiba(dal vecchio PC), mentre sugli altri componenti sto valutando. Il problema più grande riguarda l'alimentatore, non voglio spendere più di 50 euro e sulle caratteristiche della scheda video c'è scritto che è consigliato quello da 500w. Sono due giorni che leggo in giro recensioni sui vari modelli in questa fascia di prezzo ma sono tutte discordanti e mi hanno mandato nella confusione più totale. So che in questa fascia a questa potenza non c'è il migliore ma sto cercando il giusto compromesso. Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ciao a tutti, voglio costruire un PC per giocare occasionalmente. Fino adesso ho comprato il processore (Ryzen 3 1300x), la scheda video (RX 580 4GB) e la RAM DDR4 3200 Mhz (crucial), mentre sugli altri componenti sto valutando. Il problema più grande riguarda l'alimentatore, non voglio spendere più di 50 euro e sulle caratteristiche della scheda vide c'è scritto che è consigliato quello da 500w. Sono due giorni che leggo in giro recensioni sui vari modelli in questa fascia di prezzo ma sono tutte discordanti e mi hanno mandato nella confusione più totale. So che in questa fascia a questa potenza non c'è il migliore ma sto cercando il giusto compromesso. Grazie in anticipo.
Perchè hai preso una CPU di vecchia generazione?
Hai sprecato soldi inutili...
QUalè il tuo budget massimo?
Dove hai preso le componenti?
 

Ghe_96

Nuovo Utente
37
5
Perchè hai preso una CPU di vecchia generazione?
Hai sprecato soldi inutili...
QUalè il tuo budget massimo?
Dove hai preso le componenti?
L'ho scelta perché non ci devo fare grandi cose con il PC. Fino adesso i componenti gli ho comprati su amazon, mentre il budget totale considerando la scheda video pagata 100 e le RAM 35 massimo 350. SSD e HDD già gli ho.
 

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
L'ho scelta perché non ci devo fare grandi cose con il PC. Fino adesso i componenti gli ho comprati su amazon, mentre il budget totale considerando la scheda video pagata 100 e le RAM 35 massimo 350. SSD e HDD già gli ho.
In genrale dico, il budget totale per fare la build qual era?
CHe monitor hai?
 

Ghe_96

Nuovo Utente
37
5
In genrale dico, il budget totale per fare la build qual era?
CHe monitor hai?
Non mi sono fissato un budget preciso. Sto cercando di trovare i componenti al miglior rapporto qualità/prezzo. Per quanto riguarda il monitor ho un vecchio acer con risoluzione 1050p, ma successivamente comprerò un FHD, adesso penso solamente al case.
 

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Non mi sono fissato un budget preciso. Sto cercando di trovare i componenti al miglior rapporto qualità/prezzo. Per quanto riguarda il monitor ho un vecchio acer con risoluzione 1050p, ma successivamente comprerò un FHD, adesso penso solamente al case.
Ma quanto vuoi spendere massimo? Dai un budget?
meno di 900 va bene?
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Non mi sono fissato un budget preciso. Sto cercando di trovare i componenti al miglior rapporto qualità/prezzo. Per quanto riguarda il monitor ho un vecchio acer con risoluzione 1050p, ma successivamente comprerò un FHD, adesso penso solamente al case.
ahimè sarebbe stato meglio un consiglio prima, ma ormai è fatta non vale la pena star qui a dire cosa avresti potuto fare. La configurazione non è male, solo che sicuramente con tante persone qui sul foro avresti tirato su qualcosa di meglio.
Comunque come psu ti consiglio questo. :RIotoro
 
  • Mi piace
Reazioni: Ghe_96

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
ahimè sarebbe stato meglio un consiglio prima, ma ormai è fatta non vale la pena star qui a dire cosa avresti potuto fare. La configurazione non è male, solo che sicuramente con tante persone qui sul foro avresti tirato su qualcosa di meglio.
Comunque come psu ti consiglio questo. :RIotoro
Si, ma visto che ha preso su Amazon le cose può semplicemente fare il reso :)
Il riotoro OK anche se è meglio prendere la versione da 600W visto che sa 6€ in più.

Se l'utente ci dice un budget massimo lo possiamo aiutare.
 

Ghe_96

Nuovo Utente
37
5
Si, ma visto che ha preso su Amazon le cose può semplicemente fare il reso :)
Il riotoro OK anche se è meglio prendere la versione da 600W visto che sa 6€ in più.

Se l'utente ci dice un budget massimo lo possiamo aiutare.
Per la configurazione senza SSD e HDD il budget massimo è 350 euro. La GPU è l'unico componente comprato su ebay
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Si, ma visto che ha preso su Amazon le cose può semplicemente fare il reso :)
Il riotoro OK anche se è meglio prendere la versione da 600W visto che sa 6€ in più.

Se l'utente ci dice un budget massimo lo possiamo aiutare.
Si certo è un opzione valida se si trova ancora nelle tempistiche. Come ho detto sarebbe stato meglio prevenire che curare :D. Comunque si anche il riotoro da 600w va più che bene mi dimentico sempre dei 6€ di differenza :D, ecco il link per comodità Riotoro
 

Ghe_96

Nuovo Utente
37
5
ahimè sarebbe stato meglio un consiglio prima, ma ormai è fatta non vale la pena star qui a dire cosa avresti potuto fare. La configurazione non è male, solo che sicuramente con tante persone qui sul foro avresti tirato su qualcosa di meglio.
Comunque come psu ti consiglio questo. :RIotoro
L'ho visto, sicuramente è un buon alimentatore, mentre alcune info sul Sharkoon SHP V2 e sull Aerocool Lux. Potrebbero essere minimamente presi in considerazione?
 

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Per la configurazione senza SSD e HDD il budget massimo è 350 euro. La GPU è l'unico componente comprato su ebay
Pochino il budget.
Il case lo hai già?
Post unito automaticamente:

Fai così e hai un pc duraturo nel tempo.
340293
 
  • Mi piace
Reazioni: Ghe_96

Ghe_96

Nuovo Utente
37
5
Pochino il budget.
Il case lo hai già?
Post unito automaticamente:

Fai così e hai un pc duraturo nel tempo.
Pochino il budget.
Il case lo hai già?
Post unito automaticamente:

Fai così e hai un pc duraturo nel tempo.
E' un ottima build,
Pochino il budget.
Il case lo hai già?
Post unito automaticamente:

Fai così e hai un pc duraturo nel tempo.
Il case no, ma andrò sicuramente verso il più economico che trovo. La build comunque sembra ottima, ma per quello che mi serve a me è troppo. (so che per lei è il minimo ;))) )
 

tooroo

Utente Attivo
611
67
CPU
RYZEN 5 2600
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
crucial p1 ssd 500gb
RAM
Ballistix Sport 16 GB 3000
GPU
gigabyte windforce 2070 super
Monitor
MSI Optix MAG271CQR 2k 144hz
PSU
Rio Toro PR-SM bp0650
Case
DeepCool Matrexx 50
OS
windows 10
Pochino il budget.
Il case lo hai già?
Post unito automaticamente:

Fai così e hai un pc duraturo nel tempo.
come ram ci sono queste in offerta per il prime day
https://www.amazon.it/gp/product/B07MGPH9R9/?tag=tomsforum-21

come ali sempre con il prime day ed è modulare
 
  • Mi piace
Reazioni: Ghe_96

Ghe_96

Nuovo Utente
37
5
come ram ci sono queste in offerta per il prime day
https://www.amazon.it/gp/product/B07MGPH9R9/?tag=tomsforum-21

come ali sempre con il prime day ed è modulare
La Ram già l'ho comprata, ho bisogno solamente di un buon alimentatore entro i 50 euro di 500w. Già mi hanno consigliato il Rio Toro e penso che andrò in quella direzione.
 
  • Mi piace
Reazioni: tooroo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili