consigli acquisto sistema 2.1 e scheda audio

Pubblicità
Il tuo non è un woofer qualsiasi un componente simile da 5" in carbonio non costa poco OEM

Il 14 delle Eymjria che ho portato a Terni ha una FS di 50 hz ma costano 84 € cadauno riescono a scendere in maniera impressionante e poi li hai sentiti

Tieniti pronto che è quasi finito il mostro a 2,5 Vie :sisi:

Roberto
quei 14 li ho sentiti e me li ricordo anche:love:
e dai finisci sto mostro così con la scusa ti riabbraccio:D
p.s. non ho capito la frase sulla scuola dei diffusori...:boh:te prego rispiegami sò rincoglionito:)

andando su l'uso di un EQ non ci sono problemi se fatto con ottimi software VST come Sonnox o Sonalksis, ovviamente su foobar che permette un VST Bridge, io uso una correzione con filtro DRC per la correzione del suono in ambiente ma, smanazzo anche con sony sonnox
Roberto

Non li conoscevo, sto provando il Sonalksis Sv-517Mk2.... notevole!
Grazie del suggerimento.
Marco

Ho 2 domande relative alla scheda audio...la prima è...la mia scheda madre come audio integrato ha Realtek ALC1200 Surround a 7.1 canali High Definition Audio premesso questo acquistare una scheda audio dedicata ha senso, avrei vantaggi? la seconda domanda è...prima di tutto la differenza tra PCI e PCI-E, poi visto che la mia scheda madre ha 1 PCI Express 2.0 x16 ¦ 2 PCI Express x1 ¦ 3 PCI e monto come scheda video una zotac geforce 8800 gt che se non ricordo male dovrebbe occuoare lo slot PCI Express 2.0 x16 di conseguenza posso montare sia la scheda audio PCI Expresss che la PCI giusto? soprattutto mi interesa sapere se è meglio una PCI od una PCI Express perchè ho trovato la Asus Xonar DX 7.1 PCI a prezzo davvero stracciato ed è l'ultimo pezzo disponibile

Te lo riassumo in pochissime parole.
1) In valore assoluto nessuna integrata regge il confronto con una discreta dai 50 euro in su. A titolo di esempio... ho un muletto con una gigabyte g31 (audio integrato realtek 888) un giorno ho trovato una terratec aureon 5.1 buttata in un cassetto (valora credo sui 20-25 €) e tanto per giocare l'ho montata e la terratec suona meglio (scheda vecchia almeno 4 anni ed economica). Poi se a te basta un suono qualunque allora tieniti l'integrata.

2) Ci sono infinitesime differenze tra le xonar pci e pci-e in termini di qualità sonora (posso dirti che esistono minime differenze anche tra lotti diversi della stessa scheda). Alcune schede pci-e in realtà sono nativamente delle pci per cui la conversione pci-e pci avviene onboard. Ma non so nello specifico se vale per la dx (credo valga per la d2x). La vera differenza sta nella tua disponibilità di slot e, cosa da non trascurare mai, nel layout della tua scheda madre. Potresti renderti conto che, per come sei organizzato nel case, montare la scheda su uno slot potrebbe addirittura essere impossibile (ram tra i piedi o altro.) Una volta che tutto è montato dal lato user non dovrebbe cambiare altro. Se intendi tenerela per 10 anni valuta anche che il pci prima o poi sparisce (poi.. poi...).

Se cerchi qualità professionale ad un buon prezzo prenditi una 1212m della EMU

supporta AES/EBU con Sync Clock External e A-Dat fino a 6 canali compresa LFE

Supporto ASIO - KS - Wasapi e upsampling fino a 24 bit 192 khz anche in Sync Clock e SLAVE mode

Ottima GUI e DAC usato sul digidesign H192 che non costa poi due lire

120 db di range dinamico e ingressi e uscite DC Coupled che non è poco

E-MU 1212M v2 PCI - Schede Audio PCI e PCIe - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

E-MU Systems - 1212M PCI - PCI Digital Audio System

cmq il massimo è una scheda firewire/USB esterna che possa funzionare anche stand alone

Roberto

Te lo riassumo in pochissime parole.
1) In valore assoluto nessuna integrata regge il confronto con una discreta dai 50 euro in su. A titolo di esempio... ho un muletto con una gigabyte g31 (audio integrato realtek 888) un giorno ho trovato una terratec aureon 5.1 buttata in un cassetto (valora credo sui 20-25 €) e tanto per giocare l'ho montata e la terratec suona meglio (scheda vecchia almeno 4 anni ed economica). Poi se a te basta un suono qualunque allora tieniti l'integrata.

2) Ci sono infinitesime differenze tra le xonar pci e pci-e in termini di qualità sonora (posso dirti che esistono minime differenze anche tra lotti diversi della stessa scheda). Alcune schede pci-e in realtà sono nativamente delle pci per cui la conversione pci-e pci avviene onboard. Ma non so nello specifico se vale per la dx (credo valga per la d2x). La vera differenza sta nella tua disponibilità di slot e, cosa da non trascurare mai, nel layout della tua scheda madre. Potresti renderti conto che, per come sei organizzato nel case, montare la scheda su uno slot potrebbe addirittura essere impossibile (ram tra i piedi o altro.) Una volta che tutto è montato dal lato user non dovrebbe cambiare altro. Se intendi tenerela per 10 anni valuta anche che il pci prima o poi sparisce (poi.. poi...).

io sarei orientato su una pci-e ma è proprio il discorso che facevi tu che voglio capire prima di acquistarla e possibilmente senza aprire il case...cercavo proprio pareri su questo...ho una asus m3a78m pro e monto 2 banchi di ram ddr2 dual channel da 2 GB l'uno ed una asus zotac geforce 8800 GT, gli slot disponibili li ho elencati nel messaggio a cui hai risposto originariamente

io sarei orientato su una pci-e ma è proprio il discorso che facevi tu che voglio capire prima di acquistarla e possibilmente senza aprire il case...cercavo proprio pareri su questo...ho una asus m3a78m pro e monto 2 banchi di ram ddr2 dual channel da 2 GB l'uno ed una asus zotac geforce 8800 GT, gli slot disponibili li ho elencati nel messaggio a cui hai risposto originariamente

Non ci sono controindicazioni.. apri il case e a colpo d'occhio vedi come sei messo. Scegli lo slot più adatto e via.

Secondo me vi state facendo troppe seghe mentali!
Le schede audio da 50-60€ sono tutte uguali, una vale l'altra.. non è perchè cè scritto 192khz o 24bit allora avete audio di alta qualità.. no. soprattutto quando ci collegate casse economiche, come me, sentirete poca differenza tra scheda audio integrata e una pci-e da 60€.... io con la mia emu 0404 (200€) non sento differenze enormi. giusto in pulizia del segnale e volume piu alto.stop.
Anzi tra poco la cambierò con una seria ...

Quindi rispetto alla scheda integrata conviene prendere una schedozza audio, ma non credete che ci sia questa immensa differenza...
Almeno nel mio caso le impressioni sono queste.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro