DOMANDA Consigli acquisto pc

rosyvb

Nuovo Utente
8
0
Salve mi sono appena registrata e cercavo alcuni consigli su un acquisto di un pc portatile!!!

Vi dico subito quello che ci devo fare:

1) uso lavorativo, ovvero programmi come excell, word ecc e un programma di calcolo di dietisti ( Non pesante, una cosa tranquilla)

2) uso passioni :) ovvero programmi fotoritocco (photoshop) video editing, web design, grafica...

Non lo userò molto per giocare, forse qualche volta ma giochini semplici...

Dopo lunghissime ricerche su marca, processori, schede video ec ecc..sono arrivata ad una conclusione.
Le marche ( per quanto riguarda assistenza) che mi hanno colpito di più sono ASUS e DELL!!!Di quest'ultima ero indecisa tra due modelli, ovvero quello a 15 pollici e 17 pollici.

Il mio buget è 750/800 ( posso aggiungere qualcosa in più ma poco)

Caratteristiche:
Processore intel i7
RAM: almeno 6/8 gb
Memoria: almeno 500gb
Scheda video: ecco qui avrei bisogno di voi, quale mi consigliate???su un inspiron 15 r ( che tra l'altro mi ispirava di piu) c'e un AMD Radeon HD 7730M da 2 GB. Vorrei sapere se per il lavoro che devo farci va bene? o meglio una nvidia????


Grazie mille
Ros
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Salve mi sono appena registrata e cercavo alcuni consigli su un acquisto di un pc portatile!!!

Vi dico subito quello che ci devo fare:

1) uso lavorativo, ovvero programmi come excell, word ecc e un programma di calcolo di dietisti ( Non pesante, una cosa tranquilla)

2) uso passioni :) ovvero programmi fotoritocco (photoshop) video editing, web design, grafica...

Non lo userò molto per giocare, forse qualche volta ma giochini semplici...

Dopo lunghissime ricerche su marca, processori, schede video ec ecc..sono arrivata ad una conclusione.
Le marche ( per quanto riguarda assistenza) che mi hanno colpito di più sono ASUS e DELL!!!Di quest'ultima ero indecisa tra due modelli, ovvero quello a 15 pollici e 17 pollici.

Il mio buget è 750/800 ( posso aggiungere qualcosa in più ma poco)

Caratteristiche:
Processore intel i7
RAM: almeno 6/8 gb
Memoria: almeno 500gb
Scheda video: ecco qui avrei bisogno di voi, quale mi consigliate???su un inspiron 15 r ( che tra l'altro mi ispirava di piu) c'e un AMD Radeon HD 7730M da 2 GB. Vorrei sapere se per il lavoro che devo farci va bene? o meglio una nvidia????


Grazie mille
Ros

ciao
ti posso rispondere per Dell e cosa può esserti più utile.
A mio avviso , se non devi fare troppi spostamenti , meglio puntare su un 17" se usi tabelle excell, e anche per quanto rigurada photoshop.
Uno schermo più ampio ti permette di avere uno spazioni di lavoro che migliore per quanto riguarda le photo perchè i tools di photoshop non ti tolgono tanto sull'iummagine che vuoi lavorare.
Con excell o altri programmi di calcolo puoi avere più dati o anche affiancarli senza perdere in dimensioni.

con quel budget puoi valutare un Inspiron 17R SE. il processore i5 va più che bene per quello che devi fare.

A livello scheda grafica per i lavori occasionali di editing, una 2GB che sia AMD o nVidia fanno bene il loro lavoro.

Poi se preferisci un PC più leggero puoi scendere sul 15" e nel caso collegare un secondo monitor esterno più grande.

Se ti servono altre informazioni chiedi pure.
Andrea

- - - Updated - - -

aggiungo che magari per il tuo caso, trattandosi di un PC per uso professionale, meglio investire su una garanzia con intervento presso il tuo indirizzo il giorno successivo.
Magari metti appunto il processore i5 ma con una buona garanzia.

a disposizione
Andrea
 

rosyvb

Nuovo Utente
8
0
Ciao andrea grazie di avermi risposto!
Beh per ora non devo spostarmi molto ma tipo in estate vado nel mio paese e mi porto dietro il pc e volevo che non fosse ingombrante anche se anke io opterei x un 17 pollici,p ma di qst ultimo non c e il modello a intel i7!molto importante x me :D e mi hanno parlato bn della Nvidia x ki fa video cm me...secondo te si potrebbero fare delle modifiche?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili