Consigli Acquisto Cuffie Wireless

Pubblicità
ancora non mi sono arrivati gli articoli ma vorrei chiederti se possibile quale microfono consiglieresti da abbinare a queste cuffie ? qualcosa che si agganci alle cuffie stesse e non al filo

ancora non mi sono arrivati gli articoli ma vorrei chiederti se possibile quale microfono consiglieresti da abbinare a queste cuffie ? qualcosa che si agganci alle cuffie stesse e non al filo
agganciare alle cuffie non c'é niente purtroppo. O meglio, c'era l'antlion modmic, ma non si trova molto facilmente in giro, e comunque non é proprio il massimo. La cosa migliore sarebbe il classico mic a clip da attaccare sul cavo (vedi zalman zmic o speedlink), oppure direttamente un mic da tavolo come il samson meteor.

stamattina ho ricevuto entrambi gli articoli.

cuffie stupende, leggere, suono ottimo (non sono un intenditore, ma il salto di qualita' rispetto a prima e' evidente)... l'unica pecca e' che, per me che non ho una testa molto grande, di per se' le cuffe non calzano molto bene, stanno un po lente, ma con un piccolo accorgimento (elastico che tiene le due stanghette che poggiano sul capo) ho risolto ed ora calzano molto meglio senza stringere eccessivamente :D

il douk e' pure ok, ho dovuto fare un po di prove su come e dove posizionarlo nella scrivania in quanto sembra fare un po' interferenza con tutto :D (router, telefono, monitor, scarpetta con le prese della corrente) ma alla fine ho trovato la posizione giusta...
domanda: al momento ho lasciato il douk cosi com'e', senza toccare niente (ho solo installato i driver presenti nel cd). In questo momento gli unici led accesi sono relativi a 44,1k e PCM... vale la pena smanettarci coi settaggi o non devo toccare nulla e lasciarlo cosi com'e' ?

stamattina ho ricevuto entrambi gli articoli.

cuffie stupende, leggere, suono ottimo (non sono un intenditore, ma il salto di qualita' rispetto a prima e' evidente)... l'unica pecca e' che, per me che non ho una testa molto grande, di per se' le cuffe non calzano molto bene, stanno un po lente, ma con un piccolo accorgimento (elastico che tiene le due stanghette che poggiano sul capo) ho risolto ed ora calzano molto meglio senza stringere eccessivamente :D

il douk e' pure ok, ho dovuto fare un po di prove su come e dove posizionarlo nella scrivania in quanto sembra fare un po' interferenza con tutto :D (router, telefono, monitor, scarpetta con le prese della corrente) ma alla fine ho trovato la posizione giusta...
domanda: al momento ho lasciato il douk cosi com'e', senza toccare niente (ho solo installato i driver presenti nel cd). In questo momento gli unici led accesi sono relativi a 44,1k e PCM... vale la pena smanettarci coi settaggi o non devo toccare nulla e lasciarlo cosi com'e' ?
quali cuffie avevi preso alla fine? Le ad700x giusto?
comunque, se hai voglia puoi fare due cose, la prima é quella di andare sull'icona volume, clic destro e selezionare dispositivi di riproduzione, poi selezionare il douk e andare su proprietá. Dopodiché su avanzate, dove troverai un menú a tendina, e selezionare il massimo valore possibile. Cosí hai impostato la risoluzione massima su quella appunto massima consentita (questo é utile nel caso avessi della musica con un campionamento superiore a 44.1kHz, al di sotto non noterai comunque differenze). Inoltre metti una spunta su modalitá esclusiva e consenti controllo alle applicazioni in modalitá esclusiva.
La seconda cosa é quella di scaricare foobar2000 e il suo plugin asio da qui, che é un player musicale hifi:
foobar: http://www.foobar2000.org/download
plugin: http://www.foobar2000.org/components/view/foo_out_asio
dopo aver installato foobar, vai su impostazioni e installa il nuovo componente, selezionando quello appena scaricato. Dopodiché recati in impostazioni->playback->output e seleziona asio: foo asio out, e in playback->output->asio metti la spunta sulle due caselle che trovi. Cosí il douk a seconda della canzone che riprodurrai mostrerá il corretto campionamento.
Ultima cosa, prova il sistema con musica ad alta definizione come questa: http://www.2l.no/hires/index.html? il tuo dac supporta anche la 352kHz, quindi nessun problema.

ciao, si ho preso le ad700x

ho fatto tutto quello che mi hai consigliato, ma se provo a riprodurre un file audio a 352,8kHz (dopo aver selezionato su "playback -> output" l'unica voce con ASIO) il douk segna correttamente 352,8kHz ma alle cuffie sento un grosso fruscio di sottofondo alla musica (forse perche quando seleziono il massimo campionamento da "dispositivi di riproduzione -> douk -> avanzate" il massimo che mi fa selezionare e' 192000 Hz ? 16 bit o 24 bit poi ?)

invece provo a riprodurre lo stesso file (352kHz) dopo che su playback -> output seleziono come device il douk, riproduce il file a 192kHz e si sente benissimo senza nessun fruscio (e il douk mi segnala correttamente col led 192kHz)

allego immagine

http://i64.tinypic.com/o8rx94.jpg

ciao, si ho preso le ad700x

ho fatto tutto quello che mi hai consigliato, ma se provo a riprodurre un file audio a 352,8kHz (dopo aver selezionato su "playback -> output" l'unica voce con ASIO) il douk segna correttamente 352,8kHz ma alle cuffie sento un grosso fruscio di sottofondo alla musica (forse perche quando seleziono il massimo campionamento da "dispositivi di riproduzione -> douk -> avanzate" il massimo che mi fa selezionare e' 192000 Hz ? 16 bit o 24 bit poi ?)

invece provo a riprodurre lo stesso file (352kHz) dopo che su playback -> output seleziono come device il douk, riproduce il file a 192kHz e si sente benissimo senza nessun fruscio (e il douk mi segnala correttamente col led 192kHz)

allego immagine

http://i64.tinypic.com/o8rx94.jpg
molto strano, windows dovrebbe darti l'opzione fino a 384kHz... sicuro che non ci sia su volume->douk->proprietá? É per quello che ti da del rumore. Comunque non c'é problema, la musica che raggiunge quei campionamenti si puó dire non esista :sisi: 192 é piú che sufficiente.
edit ho visto adesso che hai win7, con i campionamenti elevati ha dei problemi, lascia pure 192 :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro