Consigli acquisto Access Point

Pubblicità

Seaside

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera,

avrei la necessità di portare internet wi-fi in un appartamento che uso come studio, adiacente la mia abitazione. Durante la ristrutturazione ho fatto predisporre una presa Ethernet a muro collegata al Router che si trova distante circa 30 metri di cavo. Quindi ho comprato un access point Tp-Link, collegato alla presa Ethernet, provato varie volte a configurarlo ma niente, non funziona (provato a collegare con un cavo di 2mt al router e funziona perfettamente). Testata la presa ethernet con il portatile ed anche essa funziona perfettamente, internet c'è.
Credete che il problema sia l'access point? In tal caso quale mi consigliate di acquistare? Può essere il problema dovuto alla distanza elevata del cavo ethernet?

ciao, tutti gli access point fanno anche da ripetitore, probabilmente lo devi configurare come access point. Hai usato l'app TP link Tether per la configurazione da cellulare?

ciao, tutti gli access point fanno anche da ripetitore, probabilmente lo devi configurare come access point. Hai usato l'app TP link Tether per la configurazione da cellulare?
Si, l'ho provato a configurare più volte, ma è come se non ricevesse il segnale ( ma collegando il pc il segnale c'è), mentre quando l'ho configurato collegato al router con un cavo di 2 metri funzionava correttamente..

ma come ripetitore "ponte radio" funziona? perchè o è proprio difettoso il dispositivo, o solo la porta lan che è rotta, cmq da sostituire se ancora in garanzia. ho più di un dispositivo tp link che uso come access point, anche uno all'esterno della casa sotto un balcone, da 15€ con un cavo di 30 metri e funziona bene, sono prodotti non top di gamma, ma fanno bene il loro lavoro.

ma come ripetitore "ponte radio" funziona? perchè o è proprio difettoso il dispositivo, o solo la porta lan che è rotta, cmq da sostituire se ancora in garanzia. ho più di un dispositivo tp link che uso come access point, anche uno all'esterno della casa sotto un balcone, da 15€ con un cavo di 30 metri e funziona bene, sono prodotti non top di gamma, ma fanno bene il loro lavoro.
Nono, funziona collegato al router con cavo Ethernet di 2 mt, e configurato come access point.. per questo è tutto strano e non mi spiego il perchè non mi funziona

Buonasera,

avrei la necessità di portare internet wi-fi in un appartamento che uso come studio, adiacente la mia abitazione. Durante la ristrutturazione ho fatto predisporre una presa Ethernet a muro collegata al Router che si trova distante circa 30 metri di cavo.
Ok, questo cavo è stato provato? Se ci attacchi un portatile direttamente funziona? Si allinea a 1 Gbps?

Quindi ho comprato un access point Tp-Link,
pessimissima scelta

Testata la presa ethernet con il portatile ed anche essa funziona perfettamente, internet c'è.
Come ho scritto sopra, verifica anche che sia allineato a 1 Gbps, così hai la certezza che il cavo sia a posto, meglio sarebbe averlo testato con apposito strumento testacavi ethernet.

Credete che il problema sia l'access point? In tal caso quale mi consigliate di acquistare? Può essere il problema dovuto alla distanza elevata del cavo ethernet?

Che router hai? Comunque in ambito home gli apparati che secondo me hanno buon rapporto qualità/facilità/prezzo sono gli apparati avm fritz, se ti serve banalmente un access point e non deve avere anche multiple prese ethernet, puoi prendere un fritz 1200 ax, dipende però la grandezza del locale da coprire in wifi

Ok, questo cavo è stato provato? Se ci attacchi un portatile direttamente funziona? Si allinea a 1 Gbps?

pessimissima scelta

Come ho scritto sopra, verifica anche che sia allineato a 1 Gbps, così hai la certezza che il cavo sia a posto, meglio sarebbe averlo testato con apposito strumento testacavi ethernet.

Che router hai? Comunque in ambito home gli apparati che secondo me hanno buon rapporto qualità/facilità/prezzo sono gli apparati avm fritz, se ti serve banalmente un access point e non deve avere anche multiple prese ethernet, puoi prendere un fritz 1200 ax, dipende però la grandezza del locale da coprire in wifi
Si con portatile attaccato funziona, mentre sull' access point spesso non si accende nemmeno la spia della connessione Ethernet.. il router è una vodafone st. , mentre l'ambiente è di 40m2 circa

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro