DOMANDA Consigli acquisti audio

Marco RGBY

Nuovo Utente
56
2
CPU
Intel i5 4670k
Scheda Madre
Gigabyte Z87 dh3
HDD
Samsung EVO 120GB - Seagate 1 TB
RAM
2 x 4GB Corsair Pro Series
GPU
Gigabyte GTX 770 wf
Monitor
Asus VX238h
PSU
Corsair TX 750
Case
Corsair 300r
OS
Win 7
Salve a tutti ragazzi,
Ho alcuni dubbi su degli acquisti da fare ed in quanto profano mi affido ai vostri consigli.
All'inizio la mia idea era acquistare un paio di casse attive monitor 2.0 , navigando e seguendo altre discussioni qui su tom's hardware ho letto che per avere una migliore resa dell'audio sarebbe più consigliabile prendere un amplificatore a cui collegarci dei diffusori passivi, e qui mi venne in testa un quesito.
Essendo già possessore di un home theatre pioneer 5.1, ed avendo questo sintoamplificatore :
VSX-324-K_back.jpg

Mi è balenata in testa l'idea di acquistare dei diffusori passivi frontali da abbinare a questo sintoamplificatore,a cui terrei collegato solo il subwoofer pioneer compreso nell'home theatre.
Quindi i miei dubbi sono 3.
1: Acquistare casse monitor attive 2.0.
2: Acquistare un amplificatore con uscita anche per subwoofer a cui abbinarci dei diffusori passivi e il subwoofer pioneer.
3: Acquistare dei diffusori passivi e collegarli nel sintoamplificatore insieme al subwoofer.

Il budget è di 200€, i generi musicali che ascolto sono svariati, dalla musica techno, pop, rock e l'uso dell'impianto che ne farei è musica e gaming e mixaggio canzoni essendo appassionato di djing.
Il posto in cui metterei l'impianto è una stanza non molto grande, e lo userei anche per fare dei piccoli party tra amici.
Grazie mille per l'attenzione amici!
 

Allegati

  • VSX-324-K_back.jpg
    VSX-324-K_back.jpg
    142.2 KB · Visualizzazioni: 43

Marco RGBY

Nuovo Utente
56
2
CPU
Intel i5 4670k
Scheda Madre
Gigabyte Z87 dh3
HDD
Samsung EVO 120GB - Seagate 1 TB
RAM
2 x 4GB Corsair Pro Series
GPU
Gigabyte GTX 770 wf
Monitor
Asus VX238h
PSU
Corsair TX 750
Case
Corsair 300r
OS
Win 7

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Salve a tutti ragazzi,
navigando e seguendo altre discussioni qui su tom's hardware ho letto che per avere una migliore resa dell'audio sarebbe più consigliabile prendere un amplificatore a cui collegarci dei diffusori passivi, e qui mi venne in testa un quesito
Sono cose diverse.

Tannoy Mercury V1i su Amazon, Indiana Line Nota/Tesi, Q Acoustics 2010...Con il sub del kit è possibile che rovini tutto.
Posizionamento?
 

Marco RGBY

Nuovo Utente
56
2
CPU
Intel i5 4670k
Scheda Madre
Gigabyte Z87 dh3
HDD
Samsung EVO 120GB - Seagate 1 TB
RAM
2 x 4GB Corsair Pro Series
GPU
Gigabyte GTX 770 wf
Monitor
Asus VX238h
PSU
Corsair TX 750
Case
Corsair 300r
OS
Win 7
Sono cose diverse.

Tannoy Mercury V1i su Amazon, Indiana Line Nota/Tesi, Q Acoustics 2010...Con il sub del kit è possibile che rovini tutto.
Posizionamento?

Quindi mi consiglieresti di prendere un amplificatore stereo e non il sinto ?
Come mai potrei andare a rovinare il tutto con il Sub ?
Il posizionamento sarebbe 50 cm da terra per uso Film o Gaming( console) con distanza di ascolto massimo 3 metri e un altro posizionamento sarebbe quello di metterlo lato monitor per uso Gaming PC o mixaggio canzoni, con distanza di ascolto massimo 1 metro.
Forse per le mie necessità sarebbe meglio acquistare delle casse attive 2.0, in giro sui vari siti ne ho viste di svariate, dalle Behringer MS40, alle Mackie RMX CR 4, M-Audio Av42, Eris PreSonus Ceres 4.5, Edifier R1700BT.
È un mondo immenso quello dell'audio specie se si è nabbi come me in questo caso.
Grazie mille per la risposta e aiuto.
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
La scrivania escludila, per una scrivania normale meglio due attive, con quelle che hai visto sei già sulla buona strada; aggiungici le Monitor Audio BX5.
I sub dei kit non sono il massimo, anzi...Se ci piazzi due diffusori decenti è facile rovinare il risultato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Marco RGBY

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili