DOMANDA CONSIGLI A TUTTO AUDIO - Cuffie, altoparlanti, scheda interna.

ProprioLuiii

Nuovo Utente
49
3
Ciao a tutti

Prenderò a breve il monitor per completare la nuova postazione da gaming, volevo chiedervi qualche info su come sistemare la questione audio :).
Avevo pensato a scheda interna dedicata, su cui attendo vostri consigli per il modello, altoparlanti più eventuale sub ( ma non indispensabile, per cominciare mi accontenterei anche di un paio di casse normali di buona qualità ) e infine, ovviamente , dovrei acquistare delle buone cuffie ( aperte credo vadano bene, non ho bisogno dell'isolamento totale :D )

Purtroppo non me ne intendo, qualcuno sa suggerirmi qualcosa??? Non ho stabilito un budget preciso perché non ho proprio idea di quanto potrebbe servire, come riferimento prendete il fatto che non cerco il top del top né roba a livello professionale, giusto qualcosa che mi permetta di fare un salto di qualità anche discreto.

Grazie :ciaociao:
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Ciao. Bella domanda, ma odio quando non inserite un budget indicativo, ma, allo stesso tempo, capisco che non sia facile quando si è estranei all'argomento.
Vediamo qualche setup di esempio partendo da costi bassi e qualità entry level, ma ben migliore di pescare prodotti a casaccio in base alle stelle su Amazon.

Setup economico:

Cuffie Superlux + mic esterno 30-60€
Edifier R 1000€ 60€
Sound Blaster Z bulk 60€ con il trucco del buono regalo Amazon da 50€ (Amazon.it: Buoni Regalo: Buoni regalo)

Questo è il setup base, saliamo?

Shop: amazon, strumentimusicalitopmix, strumentimusicali.net
 

ProprioLuiii

Nuovo Utente
49
3
Ciao. Bella domanda, ma odio quando non inserite un budget indicativo, ma, allo stesso tempo, capisco che non sia facile quando si è estranei all'argomento.
Vediamo qualche setup di esempio partendo da costi bassi e qualità entry level, ma ben migliore di pescare prodotti a casaccio in base alle stelle su Amazon.

Setup economico:

Cuffie Superlux + mic esterno 30-60€
Edifier R 1000€ 60€
Sound Blaster Z bulk 60€ con il trucco del buono regalo Amazon da 50€ (Amazon.it: Buoni Regalo: Buoni regalo)

Questo è il setup base, saliamo?

Shop: amazon, strumentimusicalitopmix, strumentimusicali.net

Ciao e grazie. Si so che senza budget e' difficile per voi che ci aiutate, ma almeno ora ho un'idea dei costi per un entry level, diciamo sui 180 euro tutto , a quanto mi dici.
Si posso anche salire allora e spendere circa 300 per tutti e 3 i componenti.
Resto a seguire i suggerimenti ;)
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Ovviamente a ciò che tbu preferisci. È proprio un tipo di ascolto diverso, io uso solo diffusori, ma ognuno ha le proprie preferenze e possibilità.
 

ProprioLuiii

Nuovo Utente
49
3
*
Ovviamente a ciò che tbu preferisci. È proprio un tipo di ascolto diverso, io uso solo diffusori, ma ognuno ha le proprie preferenze e possibilità.

Giocherò spesso con le cuffie, quindi magari una lieve preferenza va a quelle dai

- - - Updated - - -

Trovato qualcosa poi? :)
 
Ultima modifica:

Random Pal

Nuovo Utente
70
24
Io ti direi:

- beyerdynamic dt 990 pro (145)
- soundblaster z bulk (60)
- edifier C2XD (100 euro: se proprio volessi un sub)
- edifier r1600 (100 euro: è un 2.0 al quale potresti aggiungere un sub in futuro)
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Se riesci a trovarle le R1600 quoto l'utente sopra. Le C2XD un po' meno. Non sfrutteresti al 100% le cuffie con la SBZ ma come inizio direi che va più che bene. Anche perchè non è comprando tutto e subito che si notano differenze non così evidenti.

Altri diffusori sui 100€:
M-Audio AV32, Mackie CR3...
 

ProprioLuiii

Nuovo Utente
49
3
Se riesci a trovarle le R1600 quoto l'utente sopra. Le C2XD un po' meno. Non sfrutteresti al 100% le cuffie con la SBZ ma come inizio direi che va più che bene. Anche perchè non è comprando tutto e subito che si notano differenze non così evidenti.

Altri diffusori sui 100€:
M-Audio AV32, Mackie CR3...

quel set con il sub mi piaceva... dici che con una scheda audio un pelo superiore cambierebbe?
 

Random Pal

Nuovo Utente
70
24
bello! sono a posto anche senza ampli??


La sbz ha un'amplificatore integrato, seppure non eccellente. Un ampli dedicato ti darebbe dei miglioramenti ma si tratta di sfumature ed inoltre il minimo salto sensato sarebbe almeno un O2 e già solo lui costa 110 euro.
Aggiungo una considerazione sulle cuffie: non le ho scelte a caso. Le 990 diciamo che sono cuffie abbastanza versatili ma penso siano ottime per il gaming perché hanno una leggera enfasi su bassi ed alti, cosa che rende molti suoni più "viscerali" per così dire.
Inoltre sono cuffie aperte dotate di un buon soundstage.

Concordo sul fatto che il 2.1 della edifier non sia al livello del 2.0 di pari prezzo ed è normale anche perché bisogna considerare che un sub entry level costa già da solo 100 euro.
Dall'altro lato, se uno ha sempre usato casse logitech da 20 euro e deve usare l'impianto solo per il gaming, in fin dei conti un 2.1 come il C2XD probabilmente soddisfa di più di un 2.0 perché l'impatto è maggiore, anche se la qualità audio è inferiore.
Ti consiglierei di prendere un 2.0 ed espanderlo dopo, ma non a tutti piace aspettare o dover tirare fuori altri soldi in furuto.

L'alternativa, se volessi metterci qualche euro in più, potrebbe essere prendere un impianto un po' più costoso.
 
Ultima modifica:

ProprioLuiii

Nuovo Utente
49
3
@Random Pal

mmh capito
la soluzione un po piu costosa quale sarebbe? così riesco a regolarmi, se è eccessivo vada per il tris scelto sopra!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!