DOMANDA Consigilio acquisto DAC

manitux

Nuovo Utente
23
1
Salve a tutti,
devo scegliere un dac per il mio impianto entry level della nad con casse q acoustic 3020. Non sono particolarmente soddisfatto della timbrica di questa accoppiata, ma diciamo che da CD la riproduzione è decente mentre con la musica liquida riprodotta da un intel nuc con Daphile tramite la sua scheda audio interna è molto al di sotto del player CD (ovviamente). Soprattutto trovo l'ascolto poco corposo, mancano praticamente tutte le frequenze quindi diciamo una riproduzione piatta nonostante l'uso dell'equalizzatore dell'integrato. Detto questo l'acquisto di un dac è obbligatorio e visto il livello entry del mio impianto non vorrei spendere troppo, diciamo non oltre i 130-150 euro. L' uso sarà solo musica e qualche volta un film alla TV (quindi mi occorre un ingresso ottico che l'ampli non ha).
Cerco quindi consigli sulla migliore scelta.

Saluti
 

Nacchero

Nuovo Utente
106
24
Seguirò con interesse questa discussione. Devo trovare soluzioni valide anche per il mio impianto. Sono un neofita e ne sto studiando di tutte.
Quindi tu dal mini PC esci in analogico, giusto? Per questo ti serve il dac?


Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
So che costa di piú, ma valuta un Topping DX3 Pro ha ingresso ottico e coassiale, uscito cuffie e rca, possiede la connessione bluetooth ad alta risoluzione.
È un bel gioiellino con un bel telecomando per tutte le funzioni a distanza.
 

manitux

Nuovo Utente
23
1
Seguirò con interesse questa discussione. Devo trovare soluzioni valide anche per il mio impianto. Sono un neofita e ne sto studiando di tutte.
Quindi tu dal mini PC esci in analogico, giusto? Per questo ti serve il dac?


Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Attualmente uso la scheda audio integrata, quindi dal dac interno vado all‘amplificatore. Per avere prestazioni migliori devo scegliere un dac esterno con caratteristiche superiori via usb stavolta



Post unito automaticamente:

So che costa di piú, ma valuta un Topping DX3 Pro ha ingresso ottico e coassiale, uscito cuffie e rca, possiede la connessione bluetooth ad alta risoluzione.
È un bel gioiellino con un bel telecomando per tutte le funzioni a distanza.
Si, ma a parte il costo superiore che già lo esclude, non sono interessato a pilotare cuffie (almeno adesso) e comunque preferirei una soluzione separata qualora ci pensassi in futuro.
 

Nacchero

Nuovo Utente
106
24
A te serve USB, giusto?
Attendi gli esperti, ma un Cambridge audio dac magic? O qualcosa Smsl....
Però ti parla un "caprone"!

Eidt.... aggiungo una domanda. Con un dac come si deve si può migliorare anche MP3 di qualità discutibile? Nel senso, premessa la compressione, si migliora comunque?
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili