Considerazioni su Vista a 64 bit

Pubblicità

Rhodry

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
Ciao pochi giorni fa mi è arrivato da Microsoft il disco della versione Vista Ultimate a 64 bit e ieri sera (veramente fino alle 4 e mezza di stamane...:doh:) mi sono "divertito" ad installarlo... ebbene, a parte il maledetto scanner Canon Lide35 per il quale non esistono i driver a 64bit :mad: (e purtroppo ho provato ad usare quelli nella versione a 32 ma niente da fare...), il resto pare funzionare bene sia a livello hardware (potete vedere la mia configurazione a lato), sia software con i vari Nero, Power Dvd 8, Mozilla Firefox 3, Everest, ecc. Una stranezza, ho dovuto scaricare i Vista Codec Pack per 64 bit, perchè i buonissimi K-Lite Codec con Media Center mi facevano ascoltare l'audio dei filmati DivX, ma senza il video:cav:. Aspetto vostre considerazioni e commenti... siate numerosi... ci tengo :inchino:. Ciao.

Ciao,
Anke io uso vista 64 da un po per ora mi trovo, sopratutto dopo l'aggiornamento, cmq c sn parecchi cose da disattivare per farlo filare bene.

Cioè???

Potresti essere più chiaro? Cosa hai disabilitato? Parli dei servizi? Fammi sapere ok :inchino:? Sai sono alle prime armi con un sistema a 64Bit e devo dire che l'avvio mi sembra peggiore, ovvero più lento, in confronto alla versione a 32, ma sappiamo benissimo che Vista all'inizio è sempre lento per via del Superprefecht (o come diavolo si chiama... :doh:). Io ho disabilitato alcuni servizi, e se vuoi, ti posso elencare quelli disabilitati. Ciao e fatti sentire. :)

Potresti essere più chiaro? Cosa hai disabilitato? Parli dei servizi? Fammi sapere ok :inchino:? Sai sono alle prime armi con un sistema a 64Bit e devo dire che l'avvio mi sembra peggiore, ovvero più lento, in confronto alla versione a 32, ma sappiamo benissimo che Vista all'inizio è sempre lento per via del Superprefecht (o come diavolo si chiama... :doh:). Io ho disabilitato alcuni servizi, e se vuoi, ti posso elencare quelli disabilitati. Ciao e fatti sentire. :)
Per quanto riguarda l'avvio sono perfettamente in sintonia con il tuo pensiero.Rispetto alla ver.32bit sul mio sistema impiega circa 20 25 sec in + ad avviarsi.Per i codec,uso i K-lite Codec e non mi hanno dato il problema da te'descritto!Per quanto rigurda i servizi da disattivare puoi usare Advanced WindowsCare che si occupa appunto di questa operazione.Prima lo facevo manualmente,ed era una scocciatura.Con questo programmino ho risolto:ok:

Io sono 3 mesi che utilizzo Ultimate x64,con l'UAC disattivato parzialmente,e il DEFENDER disattivato (mi sta sulle balle) e mi trovo non alla grande ma alla grandissima.

Per i codec: anche io uso il vista codec package.. se usi WMP a 64-bit (lo devi impostare manualmente, per default c'è quello a 32-bit che gira ovviamente sotto wow64) ti serve anche il pacchetto a 64-bit (oltre al pacchetto con i codec a 32-bit). Come codec pack sono piuttosto decenti, anche se non capisco la scelta dell'autore di integrare alcuni codec "doppioni" già fruibili con ffdshowtryouts... Per ora l'unico problema riscontrato è la ripduzione dei matroska sul player in x64, ciò è dovuto alla mancanza di uno splitter haalin nativo a 64-bit, per cui si deve fare una spece di porting usando quello a 32-bit sul player a 64-bit... un artificio che non rende bene per adesso... il k-lite minestrone lascialo nel dimenticatoio xD.. uin altro buon sistema è usare il CCCPack, only player a 32-bit, che oltre a ffdsohw permette la corretta visualizzazione dei file matroska, tuttavia il numero dei formati secondari supportati è inferiore... chi poi on gli frega nula dei matroska basta una versione aggiornata di ffdshow tryouts (disponibile anche a 64-bit)

Per la sicurezza: la cosa migliore è usare l'account admin solo per emergenza e operazioni di root continue, mentre cosa buona è creare un acocunt limitato e tenere l'uac del root attivato a piene funzioni, disattivando defender e antimalware e anticazzate varie... ma se persino il root uac sotto acocunt admin vi sembra troppos mtressante, guaia a voi se vi mettete a lodare i sistemi unix dove anche con l'acocunt admin il root chiede nome utente e password, altro che un comodo click XD

Per quanto riguarda me: io sot con account admin + uac (in quanto smanetto spesso e faccio testing continuo di molti programmi, anche datati...), ho ancora nod32 ma se eset nn si sveglia tirarmi fuori la versione 3.x in italiano finisce che lo tolgo... ovviamente il fierwall va tenuto attivato, sia in windows, sia in sistemi unix... anche perché con FW (e già là ho il fastidioso problema della nat privata), non ha senso, o meglio è controproducente, usare un firewall hardware... defendere e altre cagate varie le ho disattivate o non installate. Mai preso nulla, mai venuto a contatto con nulla se non volontariamente (ad esempio quando esamino per divertimento alcuni downlaod da reti p2p indbbiamente sospetti per mero divertimento xD), e cmq in quel caso sia l'antimalware sia il root hanno bloccato tutto in lettura... che dire Microsoft è ancora troppo permissiva, e così i programmatori scrivono ancora col deretano, giochi compresi (un esempio: cod4, che non registra le impostazioni e i salvataggi nelle cartelle utente, bensì in quella di installazione, che è una cartella di sistema -.-)

Ok

Per quanto riguarda l'avvio sono perfettamente in sintonia con il tuo pensiero.Rispetto alla ver.32bit sul mio sistema impiega circa 20 25 sec in + ad avviarsi.Per i codec,uso i K-lite Codec e non mi hanno dato il problema da te'descritto!Per quanto rigurda i servizi da disattivare puoi usare Advanced WindowsCare che si occupa appunto di questa operazione.Prima lo facevo manualmente,ed era una scocciatura.Con questo programmino ho risolto:ok:

@ CavalloMatto: ho appena scaricato il software free Advanced WindowsCare ed oggi lo proverò. Ma praticamente cosa fa, una scansione del sistema e ti dice quali servizi puoi disabilitare? E comunque nelle note di download (io ho preso il nuovo 2.9.0.0.) parla di Vista 32, funziona bene anche sul 64 :boh:? Guarda, a me con i K-Lite Codec Media Player funzionava benissimo, ma il Media Center che uso tantissimo no, nel senso che si sentiva l'audio ma non si vedeva il video. Invece con i Vista X64 Components tutto alla perfezione. Ho risolto pure con lo scanner Canon, il Lide 35 per il quale sul sito del produttore non ci sono i driver per 64 e con quelli a 32 non funziona; ebbene ho scaricato quelli a 64 del Lide 60 e.... il mio scanner funziona alla grande come niente fosse:inchino:. Penso di disabilitare pure io Defender, troppo invasivo. Ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro