Per i codec: anche io uso il vista codec package.. se usi WMP a 64-bit (lo devi impostare manualmente, per default c'è quello a 32-bit che gira ovviamente sotto wow64) ti serve anche il pacchetto a 64-bit (oltre al pacchetto con i codec a 32-bit). Come codec pack sono piuttosto decenti, anche se non capisco la scelta dell'autore di integrare alcuni codec "doppioni" già fruibili con ffdshowtryouts... Per ora l'unico problema riscontrato è la ripduzione dei matroska sul player in x64, ciò è dovuto alla mancanza di uno splitter haalin nativo a 64-bit, per cui si deve fare una spece di porting usando quello a 32-bit sul player a 64-bit... un artificio che non rende bene per adesso... il k-lite minestrone lascialo nel dimenticatoio xD.. uin altro buon sistema è usare il CCCPack, only player a 32-bit, che oltre a ffdsohw permette la corretta visualizzazione dei file matroska, tuttavia il numero dei formati secondari supportati è inferiore... chi poi on gli frega nula dei matroska basta una versione aggiornata di ffdshow tryouts (disponibile anche a 64-bit)
Per la sicurezza: la cosa migliore è usare l'account admin solo per emergenza e operazioni di root continue, mentre cosa buona è creare un acocunt limitato e tenere l'uac del root attivato a piene funzioni, disattivando defender e antimalware e anticazzate varie... ma se persino il root uac sotto acocunt admin vi sembra troppos mtressante, guaia a voi se vi mettete a lodare i sistemi unix dove anche con l'acocunt admin il root chiede nome utente e password, altro che un comodo click XD
Per quanto riguarda me: io sot con account admin + uac (in quanto smanetto spesso e faccio testing continuo di molti programmi, anche datati...), ho ancora nod32 ma se eset nn si sveglia tirarmi fuori la versione 3.x in italiano finisce che lo tolgo... ovviamente il fierwall va tenuto attivato, sia in windows, sia in sistemi unix... anche perché con FW (e già là ho il fastidioso problema della nat privata), non ha senso, o meglio è controproducente, usare un firewall hardware... defendere e altre cagate varie le ho disattivate o non installate. Mai preso nulla, mai venuto a contatto con nulla se non volontariamente (ad esempio quando esamino per divertimento alcuni downlaod da reti p2p indbbiamente sospetti per mero divertimento xD), e cmq in quel caso sia l'antimalware sia il root hanno bloccato tutto in lettura... che dire Microsoft è ancora troppo permissiva, e così i programmatori scrivono ancora col deretano, giochi compresi (un esempio: cod4, che non registra le impostazioni e i salvataggi nelle cartelle utente, bensì in quella di installazione, che è una cartella di sistema -.-)