Consegnato alimentatore ammaccato

Pubblicità

Sinfoni

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
40
Ragazzi oggi mi hanno consegnato l'alimentatore nuovo, la scatola è integra sia di imballo che del prodotto, ma 1 volta aperto ho visto che persenta una ammaccatura con relativi graffi!
Considerando che è un alimentatore secondo voi, debbo applicare il diritto al recesso con consecutivo cambio prodotto??

Metto delle foto per fare capire l'entità dell'ammaccatura:

Te lo devono cambiare... il rivenditore poi si rifarà sul corriere (sicuramente il responsabile della poca cura nel trasporto..)

si lamentati col negoziante....
dove hai comprato l alimentatore ?

Te lo devono cambiare... il rivenditore poi si rifarà sul corriere (sicuramente il responsabile della poca cura nel trasporto..)
L'ali l'ho preso in uno shop online (drako), in pratica ho ordinato + merce è tutto è stato riposto in una scatola (collo) in modo ottimo, visto i cuscinetti di protezione, in + la scatola è perfettamente integra.
La scatola dell'alimentatore è anch' essa integra ed era incelofanata dalla sua plastichina aderente con tanto di sigillo, in + all'interno l?alimentatore era avvolto dalla plastica con le bolle.
Vedendo questo non ha colpa ne la bartolini, ne drako (con cui oggi ho parlato telefonicamente).Sicuramente il danno è avvenuto in fabbrica!
Il sig. con cui ho parlato è stato gentilissimo, mi ha detto che posso avere il diritto di recesso o la sostituzione, unico problema che per entrambi i casi le spese di spedizioni nei loro confronti sono a mio carico..l'assicurata viene intono ai 15€.Mi ha consigliato (se ho la possibilità) di controllare se l'alimentatore è perfettamente funzionante e magari controllare con un tester se i voltaggi sono quelli riportati dalla fabbrica, se è tutto positivo lui per "scusarsi" mi fà un buono di 10€ per i prossimi acquisti o me li versa sul conto corrente.
Analizzando il tutto, spendere cmq 15€ di spedizione a carico mio per un lc power titan di 60€ mi sembra molto, a questo punto oggi provo a farlo vedere ad un negoziante che magari lo collega al tester per vedere se è perfettamente funzionante.
Se è positivo, drako mi fà una carta dove specificherà che l'ali che è stato consegnato presenta esternamente una ammaccatura, ma che è perfettamente funzionante e che quindi la garanzia dei 2 anni non viene a decadere.
Secondo voi considerando il tutto cosa realmente mi converrebbe fare??
Grazie:inchino:

Drako è un ottimo shop.. non c'è che dire.. io farei come ti dicono loro.. testalo..

Se funziona fatti spedire questo documento per la garanzia dei 2 anni e poi fatti fare lo sconto su un prossimo acquisto..

Io farei così..
Effettivamente spedire indietro l'ali (a parte i soldi delle sped) è una rottura per il fatto che non sai quando ti torna giusto? Te lo sostituivano o lo mandavano al produttore? E' quello il particolare importante.. se te lo sostituiscono e basta, in una settimana ti ne rimandano un altro...

Ma la domanda è.. le spedizione sono 15 euro ogni volta?
Cioè 15 per mandare il vecchio a loro e 15 per farti arrivare il sostituto/il vecchio aggiustato?

Drako è un ottimo shop.. non c'è che dire.. io farei come ti dicono loro.. testalo..

Se funziona fatti spedire questo documento per la garanzia dei 2 anni e poi fatti fare lo sconto su un prossimo acquisto..

Io farei così..
Effettivamente spedire indietro l'ali (a parte i soldi delle sped) è una rottura per il fatto che non sai quando ti torna giusto? Te lo sostituivano o lo mandavano al produttore? E' quello il particolare importante.. se te lo sostituiscono e basta, in una settimana ti ne rimandano un altro...

Ma la domanda è.. le spedizione sono 15 euro ogni volta?
Cioè 15 per mandare il vecchio a loro e 15 per farti arrivare il sostituto/il vecchio aggiustato?
In pratica me lo sostituiscono, quindi all'arrivo del mio me ne spediscono un altro!
Io spenderei solo 15€ per la prima spedizione, per il ritorno pensano tutto loro, ovviamente in questo caso non mi danno un buono di 10€, ma solo la sostituzione!
Il problema maggiore, visto i pochi giorni per fare ogni operzione di reso o sostituzione, e trovare un negozio che mi testi al'limentatore, visto che io non ne i mezzi ne le capacità!

Allora se devi spendere 15 euro per fartene mandare uno nuovo io lo farei cambiare e basta..

Perdi più tempo tu a cercare un negozio che te lo testi e tutto il resto..
Dopotutto anche le ore perse hanno un valore no?

Quindi io lo rimanderei indietro a Drako per farmene mandare uno nuovo..

Chissenè di 15 euro.. se posso evitare di diventare matto è meglio.. ;)

Il fatto di farti testare l'alimentatore, non ha molto senso. Non hai dei valori a cui puoi fare riferimento. E' probabile che i voltaggi siano più bassi di quelli nominali, vista la natura economica del prodotto, ed è anche possibile che il danno abbia compromesso altri componenti, che possono guastarsi in anticipo ma non subito.
Io lo farei sostituire subito, perchè se si dovesse guastare in futuro, non sai come potrebbe comportarsi il negozio. Al momento hai il diritto di recesso e il difetto di conformità che non sono eterni.
Purtroppo gli acquisti on-line hanno questo inconveniente.

guarda, con tutta la trafila ke devi fare e visto ke ti propongono uno sconto io terrei l'ali...
la botta ke ha è quasi nulla, inoltre su quel lato non dovrebbe asserci nulla, solo i cavi ke passano e basta...
attaccalo alla corrente e fallo partire (devi cortocircuitare 2 pin del connettore ATX) se parte e non fa rumori strani tienilo... di sicuro con una caduta i voltaggi non si abbassano,ciò ke può succedere è ke si rompe del tutto o ke si rompe la ventola...

Il fatto di farti testare l'alimentatore, non ha molto senso. Non hai dei valori a cui puoi fare riferimento. E' probabile che i voltaggi siano più bassi di quelli nominali, vista la natura economica del prodotto, ed è anche possibile che il danno abbia compromesso altri componenti, che possono guastarsi in anticipo ma non subito.
Io lo farei sostituire subito, perchè se si dovesse guastare in futuro, non sai come potrebbe comportarsi il negozio. Al momento hai il diritto di recesso e il difetto di conformità che non sono eterni.
Purtroppo gli acquisti on-line hanno questo inconveniente.

guarda, con tutta la trafila ke devi fare e visto ke ti propongono uno sconto io terrei l'ali...
la botta ke ha è quasi nulla, inoltre su quel lato non dovrebbe asserci nulla, solo i cavi ke passano e basta...
attaccalo alla corrente e fallo partire (devi cortocircuitare 2 pin del connettore ATX) se parte e non fa rumori strani tienilo... di sicuro con una caduta i voltaggi non si abbassano,ciò ke può succedere è ke si rompe del tutto o ke si rompe la ventola...

In pratica me lo sostituiscono, quindi all'arrivo del mio me ne spediscono un altro!
Io spenderei solo 15€ per la prima spedizione, per il ritorno pensano tutto loro, ovviamente in questo caso non mi danno un buono di 10€, ma solo la sostituzione!
Il problema maggiore, visto i pochi giorni per fare ogni operzione di reso o sostituzione, e trovare un negozio che mi testi al'limentatore, visto che io non ne i mezzi ne le capacità!
Allora ho deciso si farmelo sostituire, anche se mi tocca spendere 15 € in più..:mad:
La prova che lui mi chiedeva era di provarlo e basarmi ovviamente sui voltaggi basati dal produttore, quindi il punto di riferimento c'è...in più per quanto è di natura "economica" LC power (oltre ad essere migliore del mio non marcato) è considerato un buon alimentatore..;)
Attenzione non ottimo o eccellente..ma BUONO!
Tornado al discorso di prima ancora attendo da parte di drako il modulo RMA per aprire la pratica di sostituzione, se entro domani non arriva, mando 1 raccomandata per il recesso, anche se alla fine perdo sempre questi 15€, e a quel punto comprerò l'ali in negozio e prenderò qualcosa di meglio, visto che da mè non trattano lc power.
Ringrazio a tutti per i consiglio...:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro