Polez
Nuovo Utente
- Reazioni
- 40
- Punteggio
- 56
ciao volevo sapere se poi hai risolto con il virus sopra descritto
grazie
No, non ancora. E non c'è ancora soluzione per il teslacrypt 3.0 con estensioni .micro, mentre per il teslacrypt 2.xx sì, un team su BleepingComputer sono riusciti a decriptare i file di vari utenti. Speriamo in bene.
bye
- - - Updated - - -
Posso chiedere perchè nkn dovrebbe essere usato su w? Anche io uso ff su PC
comunque lo ho solo su iPhone . E chiedevo perchè mi pare di aver letto che safari non scarica , bensì apre solo i files: è vero? Se è così, questo perchè non basta per impedire al cripto e di scaricarsi sul PC?
cryptoprevent è compatibile con av a pagamento già installato ? ( Norton)
grazie ancora
Safari non mi è mai piaciuto, sono abituato ad usare Firefox ormai, ho installato Chrome ma non lo uso, anche Opera non è niente male, anzi.
Non capisco cosa Tu intenda, se Safari apre solo il file, prendi il virus al volo, il file .zippato col virus puoi scompattarlo tranquillamente sul desktop del tuo pc, non succede nulla, a meno che Tu lo esegua, un doppio click per sbaglio ed è l'inizio della fine.
Se ti invii il file .js zippato all'iphone, quest'ultimo aprirà al volo il file .js, solo perchè hai tappato sull'icona dell'allegato, un modo un pò stupido di eseguire un operazione, in apparenza semplice ed indolore. ;)
Cryptoprevent è compatibile con il tuo antivirus, questa utility non ti da una protezione in tempo reale, ma agisce semplicemente sulle policy di windows, blindando certe cartelle di sistema dall'esecuzione di file .exe, può bloccare alcune applicazioni che stai installando, forse è meglio usare anzi Malwarebytes Anti-Ransomware, che puoi abilitare e disabilitare al volo avendo una protezione in realtime.
https://forums.malwarebytes.org/index.php?/topic/177751-introducing-malwarebytes-anti-ransomware/
bye
Ultima modifica: