Connettori scheda video 6 pin ?_?

Pubblicità
Ciao! ho collegato la ventola del PC che avevo prima..la ho collegata alla scheda madre...la ventola gira e butta aria dentro :sisi:...la ho collegata bene? e poi un'altra cosa..fa un bel pò di rumore, cioè sembra un aereo xD :asd: mi potete confermare se la ho montata correttamente (butta aria dentro al case, non la butta fuori ma la tira dentro :look:)...e poi volevo sapere se ci sono delle ventole del genere che sono silenziose, così compro quelle silenziose...vi giuro sembra di avere il motore di un aereo sotto alla scrivania xD :asd: per favore aiutatemiiii!!! :lol: :help:
urca un aereo!!! xD intanto devi montarla che butti aria fuori(la smonti e la rimonti al contrario). come ventole silenziose non so, se non sbaglio, ad occhio guardando la foto, la ventola più grande che ci puoi montare è da 92mm oppure quella più piccola, da 80mm. io non ci spenderei tanti soldi. es. dalle mie parti c'è un uni€ e l'ultima volta che ci sono andato vendeva anche robine per pc tra cui delle cooler master da 80mm. imho nel tuo caso andrebbero benissimo se non erro venivano sui 7€. sempre secondo me non ti conviene andare a cercarti in negozio online con la ventola più silenziosa del pianeta a un prezzo maggiore (o magari anche uguale) e poi pagarci ancora le spese di spedizione. se dalle tue parti c'è un supermercato di elettronica o un negozietto di informatica potresti andare a vedere lì.

urca un aereo!!! xD intanto devi montarla che butti aria fuori(la smonti e la rimonti al contrario). come ventole silenziose non so, se non sbaglio, ad occhio guardando la foto, la ventola più grande che ci puoi montare è da 92mm oppure quella più piccola, da 80mm. io non ci spenderei tanti soldi. es. dalle mie parti c'è un uni€ e l'ultima volta che ci sono andato vendeva anche robine per pc tra cui delle cooler master da 80mm. imho nel tuo caso andrebbero benissimo se non erro venivano sui 7€. sempre secondo me non ti conviene andare a cercarti in negozio online con la ventola più silenziosa del pianeta a un prezzo maggiore (o magari anche uguale) e poi pagarci ancora le spese di spedizione. se dalle tue parti c'è un supermercato di elettronica o un negozietto di informatica potresti andare a vedere lì.
Grazie del consiglio Molys..è soprattutto di avermi detto che la ventola la devo montare al contrario xD !! stasera come torno a casa la smonto e la rimonto al contrario :ok: .... domani mattina vado alla mediaworld vicino casa mia (fortunatamente xD) e speriamo di trovare qualcosa di buono!! :D

ciao a tutti, anche io ho comprato una scheda video nvidia gts 450 e ora dovrei collegarci il connettore 6pin perchè non la rileva...però anche io prima non ne ho mai avuto bisogno, e misa che non ce l'ho, come faccio?

che alimentatore è? scrivi marca e modello oppure riporta la targhetta che trovi sul lato di esso.

che alimentatore è? scrivi marca e modello oppure riporta la targhetta che trovi sul lato di esso.
016.webp015.webp

ti preog dimmi che basta prende un connettore in piu e basta uff perchè altrimenti non l'ho mai cambiato un'alimentatore e poi altir soldi mannagg a me ...lol

Ultima modifica:
OMG!!! allora, per una gts 450 nvidia consiglia un ali da 400w quello li ne eroga 180. la scheda consuma sui 110w e il resto dei componenti non credo che consumino solo 70w. anche se mettessi un adattatore da molex a 6pin saresti a rischio di esplosione. che processore hai?
scusami ma ora devo uscire. comunque ali da cambiare

OMG!!! allora, per una gts 450 nvidia consiglia un ali da 400w quello li ne eroga 180. la scheda consuma sui 110w e il resto dei componenti non credo che consumino solo 70w. anche se mettessi un adattatore da molex a 6pin saresti a rischio di esplosione. che processore hai?
scusami ma ora devo uscire. comunque ali da cambiare
ok grazie, ma ora perchè ho preso questa me lo consigli o me l'avresti consigliato comunque? io non sono molto pratico

comunque da cosa si capisce che ne eroga 180?

quell'ali fa proprio pena ma se fosse un pc senza scheda video POTREBBE andare bene. io non mi fiderei comunque. te la puoi cavare con 40€.
ora vado davvero. ciao a dopo.

quell'ali fa proprio pena ma se fosse un pc senza scheda video POTREBBE andare bene. io non mi fiderei comunque. te la puoi cavare con 40€.
ora vado davvero. ciao a dopo.
ok ciao ma un'ali buono cosa deve avere?

questo che te ne pare? NIENTE LINK A SHOP perchè preferiei prenderlo di persona che se poi c'è qualche problema..
però anche questo non mi pare indichi nelle caratteristiche il connettore a 6 pin

Ultima modifica da un moderatore:

questo che te ne pare? perchè preferiei prenderlo di persona che se poi c'è qualche problema..
però anche questo non mi pare indichi nelle caratteristiche il connettore a 6 pin

Ma che roba è quella... prendi un Corsair buono anche da 400W ma buono!

questo che te ne pare? perchè preferiei prenderlo di persona che se poi c'è qualche problema..
assolutamente te lo sconsiglio di comprarlo di persona. se mai trovassi un ali decente in qualche negozio (i supermercati è tanto se ce li hanno) te lo farebbero pagare un sproposito. Di conseguenza se un ali lo trovi sui 40-50€ in negozio è di sicuro di bassa qualità.
se prendi marche affidabili stai sicuro che problemi non ce ne saranno e se mai ce ne fossero lo rimandi indietro e loro te lo sostituiscono.

assolutamente te lo sconsiglio di comprarlo di persona. se mai trovassi un ali decente in qualche negozio (i supermercati è tanto se ce li hanno) te lo farebbero pagare un sproposito. Di conseguenza se un ali lo trovi sui 40-50€ in negozio è di sicuro di bassa qualità.
se prendi marche affidabili stai sicuro che problemi non ce ne saranno e se mai ce ne fossero lo rimandi indietro e loro te lo sostituiscono.
ah ok :), anche se mo ci penso un po perchè vorrei cambiare anche processore e la ventola che fa un rumore assurdo, quindi non vorrei che magari facevo prima a farmi un pc nuovo a un prezzo decente, voi che mi consigliate? un buon processore quanto viene?

comunque questo che dite va bene , di ali? ce l'ha il conn. a 6 pin no? :)
o questo

per cambiare processore bisogna sapere che scheda madre hai perchè esistono socket diversi e solo alcuni processori vanno in un socket. posta tutta la tua configurazione. come ali basta il corsair 430. ti ho mandato i nomi di alcuni shop in pm.

per cambiare processore bisogna sapere che scheda madre hai perchè esistono socket diversi e solo alcuni processori vanno in un socket. posta tutta la tua configurazione. come ali basta il corsair 430. ti ho mandato i nomi di alcuni shop in pm.
ho usato Pc wizard ed ecco cosa ne esce :

Scheda Madre : Asus P5KPL-AM EPU
Chipset : Intel G31/G33/G35
Processore : Intel Core 2 Duo E6600 @ 2400MHz
Memoria Fisica : 8192MB (4 x 2048 DDR2-SDRAM )
Scheda Video : Intel(R) - famiglia Express Chipset G33/G31 (Microsoft Corporation - WDDM 1.0)
Hard Disk : MAXTOR STM3320820AS ATA Device (320GB)
CD-Rom Drive : DTSOFT Virtual CdRom Device
CD-Rom Drive : BENQ DVD DC DW1670 ATA Device
Scheda di rete : Attansic (Now owned by Atheros) AR8121/AR8113/AR8114 PCIe Ethernet Controller
Sistema Operativo : Windows 7 Home Premium Home Edition Media Center 6.01.7601 Service Pack 1 (32-bit)
DirectX : Versione 11.00
Windows Performance Index : 2.9 su 7.9

Pubblicità
Pubblicità
Indietro