stella triangolo
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 26
Ciao, devo collegare il connettore reset switch alla scheda madre (gygabyte z97x gaming3). Vedendo lo schema di collegamento non ho avuto problemi a collegare tutti gli altri connettori power led, hd led ecc.. tutti andavano inseriti con la scritta rivolta verso l'esterno della scheda madre e i gancetti metallici verso l'interno, inoltre nel caso di quei connettori che erano doppi (ad es. HD led) il polo positivo indicato sullo schema del manuale corrispondeva con una freccetta posta sul connettore che credo stia ad indicare convenzionalmente proprio il polo positivo. Il problema si è presentato quando sono andato a collegare il connettore reset switch che è un connettore doppio (due pin in un solo connettore), in pratica se lo inserisco seguendo la logica degli altri connettori, cioè con la scritta verso il basso la freccetta che dovrebbe incicare il polo positivo mi va a coincidere con il pin che sullo schema è indicato come gnd, mentre il positivo è l'altro. Devo forse metterlo al contrario rispetto agli altri, cioè con la scritta verso l'alto? E se sbaglio e inverto la polarità cosa succede, rischio di bruciare qualcosa?