connettori corrente mobo

Pubblicità

dereck88

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Mobo: asus p7p55d pro / Ali: corsair 650 hx

Ho un dubbio sui connettori della corrente per la mobo.
In pratica i connettori di corrente per la mobo sono 2: uno a 24 pin e uno a 8 pin. solamente che sulla mia mobo 4 pin di quello da 8 sono coperti da una plastichetta che si puo comunque togliere.

I cavi dell'alimentatore sono: quello a 24 pin, e quello da 8 pin che però è formato da 2 cavetti da 4 pin ciascuno che se tenuti attaccati danno il cavo da 8 pin.

Adesso quindi io mi chiedo: devo inserire solo una parte del cavetto da 8 pin nei 4 pin liberi sulla mobo e lasciare la plastichetta o togliere la plastichetta e mettere tutti gli 8 pin nella mobo?

Sul manuale della mobo dice di inserire il cavo a 8 pin nella mobo e non fa riferimento a questa plastica. però non capisco allora perchè questa plastica è presente.
Che dite?

Grazie

Visto che il tuo alimentatore ha il connettore a 8 pin, togli il tappo e infilalo completamente. Il tappino serve a chi vuole riutilizzare un alimentatore di vecchio tipo, con connettore a 4 pin; in pratica è solamente un "aiuto" per far vedere dove infilare il connettore a 4 pin. Di per sé, l'alimentazione a 4 pin è sufficiente nella maggior parte dei casi, ma visto che il tuo alimentatore ha il connettore a 8, è meglio usarlo tutto. ;)

Visto che il tuo alimentatore ha il connettore a 8 pin, togli il tappo e infilalo completamente. Il tappino serve a chi vuole riutilizzare un alimentatore di vecchio tipo, con connettore a 4 pin; in pratica è solamente un "aiuto" per far vedere dove infilare il connettore a 4 pin. Di per sé, l'alimentazione a 4 pin è sufficiente nella maggior parte dei casi, ma visto che il tuo alimentatore ha il connettore a 8, è meglio usarlo tutto. ;)
perfetto, ti ringrazio! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro