Connettori ata 100 o 133

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lupo_Alberto ha detto:
:look: ma cavoli come faccio a vedere, o meglio leggere (se c'è scritto) quali sono i miei, cioè, cui sara' un codice, una scritta o un simbolo (bho) per identificare un cavo??? cioè io come faccio a vedere se ho dei 100 e 133??? cioè a sto' punto mi mancava da chiedere solo questo!! :P
Grazie raga'!!! ;)
Mi quoti e rispondi, ma evidentemente non leggi attentamente.
Ciò che cambia è la modalità di trasferimento (che tu stesso imposti nel BIOS peraltro se non lasci tutto in automatico), il cavo rimane sempre lo stesso (a 40 fili oppure a 80 fili. CONTALI. ;) )

[Excalibur] ha detto:
Mi quoti e rispondi, ma evidentemente non leggi attentamente.
Ciò che cambia è la modalità di trasferimento (che tu stesso imposti nel BIOS peraltro se non lasci tutto in automatico), il cavo rimane sempre lo stesso (a 40 fili oppure a 80 fili. CONTALI. ;) )
:boh:azz no io credevo ci fossero vari tipi di cavi, invece dipende dagli ...mmm.. per esempio HD la velocita' di trasferimento!!! se io lascio tutto in default nel bios, la velocita' di trasferimento si dovrebbe impostare da sola quindi?
Io cmq ho due fettucce da 80 fili!!! e cmq nel bios posso cambiare solo i bit!!!

Io cmq volevo dire (anzi ho cercato :P) per esempio, dalle foto che ho messo dei miei cavi, dove leggevo i parametri che hai gentilmente elencato ;)

se il mio HD è un ata 100 quindi ~100mb/s ma io ho degli ata 66 (~66mb/s)come cavi, il mio HD non andra' a 100 ma a 66???:oogle:
Io ho 2 cavi da 80 fili cmq!!!:chupachup

Guarda, è molto semplice:

Ipotesi: hai un HD ATA-100.

Caso 1:
Usi il cavo a 80 fili (e una scheda madre non vecchissima): se il BIOS è impostato in automatico, la modalità di trasferimento sarà automaticamente ATA-100.

Caso 2:
Usi il cavo a 40 fili: la modalità di trasferimento sarà automaticamente ATA-33.

:oogle: okokok stiamo dicendo la stessa cosa ma non ci capiamo credo!!!
cmq tutti i cavi di ogni tipo o genere (bhe nei limiti :asd: ) con 80 fili di trasferimento supportano queste modalita'::rolleyes:
Ultra ATA mode 4 (ATA-66) 66.6 MB/s 40-pin IDE 80 si
Ultra ATA mode 5 (ATA-100) 99.9 MB/s 40-pin IDE 80 si
Ultra ATA mode 6 (ATA-133) 133.3 MB/s 40-pin IDE 80 si
Mentre tutti i cavi con 40 fili di trasferimento supportano queste::rolleyes:
DMA mode 1 11.1 MB/s 40-pin IDE 40 no
Multi-word DMA mode 1 13.3 MB/s 40-pin IDE 40 no
Multi-word DMA mode 2 16.6 MB/s 40-pin IDE 40 si
Ultra ATA mode 2 (ATA-33) 33.3 MB/s 40-pin IDE 40 si
:look:

O ci sono tutti questi cavi in circolazione, cioè di ogni riga esiste un cavo specifico?:shock: no??:skept:

Lupo_Alberto ha detto:
cmq tutti i cavi di ogni tipo o genere (bhe nei limiti :asd: ) con 80 fili di trasferimento supportano queste modalita'::rolleyes:
Ultra ATA mode 4 (ATA-66) 66.6 MB/s 40-pin IDE 80 si
Ultra ATA mode 5 (ATA-100) 99.9 MB/s 40-pin IDE 80 si
Ultra ATA mode 6 (ATA-133) 133.3 MB/s 40-pin IDE 80 si
Esatto.
Lupo_Alberto ha detto:
Mentre tutti i cavi con 40 fili di trasferimento supportano queste::rolleyes:
DMA mode 1 11.1 MB/s 40-pin IDE 40 no
Multi-word DMA mode 1 13.3 MB/s 40-pin IDE 40 no
Multi-word DMA mode 2 16.6 MB/s 40-pin IDE 40 si
Ultra ATA mode 2 (ATA-33) 33.3 MB/s 40-pin IDE 40 si
:look:
Esatto.
Lupo_Alberto ha detto:
O ci sono tutti questi cavi in circolazione, cioè di ogni riga esiste un cavo specifico?:shock: no??:skept:
No.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro