Connettore gpu per alimentatore

Pubblicità
ma uno aftermarket non funziona?
Se ne trovi uno compatibile vinci un premio. Il problema è lato alimentatore che non c'è uno standard di collegamento per gli alimentatori modulari. Lato componenti sono standard. Qualcosa di più economico si trova anche se non garantisco la durata:

senza aprire una nuova discussione sapreste dirmi come mai (in questo pc), provando ad installare 4 banchi (16 gb ddr3 - 4x4gb) di un mio vecchio pc non li rileva e continua ad avviarsi senza arrivare al desktop? posto una immagine del bios per capire dove potrebbe essere il problema.
Se installo solo 2 banchi funziona, appena ne metto 4 non capisce più niente e non riesco ad arrivare al desktop...

senza aprire una nuova discussione sapreste dirmi come mai (in questo pc), provando ad installare 4 banchi (16 gb ddr3 - 4x4gb) di un mio vecchio pc non li rileva e continua ad avviarsi senza arrivare al desktop? posto una immagine del bios per capire dove potrebbe essere il problema.
Se installo solo 2 banchi funziona, appena ne metto 4 non capisce più niente e non riesco ad arrivare al desktop...
I 4 banchi devono essere identici. Solitamente si comprano i kit.
Anche così potrebbero esserci problemi di compatibilità con la scheda madre.

Comunque sono identici.
C'è forse un'opzione che va abilitata o che ho settato male?
no, le ddr3 non hanno xmp quindi sono plug and play come settaggi

hai provato a cambiare random i banchi inseriti provandone 2 alterni alla volta o anche 3 alternandoli?

magari c'è un banco su 4 difettoso, chissà

ma ripeto, succede praticamente tutti i giorni che un pc che funziona perfettamente con 2 banchi ha problemi con 4
ed è l' esatto motivo per cui si consiglia sempre di comprare kit composti da due banchi e non 4

Comunque sono identici.
C'è forse un'opzione che va abilitata o che ho settato male?
Non esserne così sicuro. Devono avere lo stesso tipo di chip di memoria e la stessa densità con le stesse caratteristiche . Basta che siano un tipo coi chip solo da una parte dello stick e gli altri con i chip da entrambe le parti e la compatibilità può essere compromessa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro