connetti unità di rete e penne usb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kangaxxpk

Utente Attivo
833
0
CPU
q6600
Scheda Madre
p5k premium
HDD
Wd Raptor 150gb
RAM
crucial pc8500 tracer
GPU
eax1950xt 256mb
Audio
Integrato 5.1
Monitor
Philips 17'' Lcd
PSU
Liberty 500w
OS
Windows Vista Home Premium 32bit
salve a tutti,

premetto che il sistema operativo è win xp.

per motivi aziendali devo utilizzare il comando connetti ad unità di rete per far vedere ad altri computer certi tipi di file per il funzionamento del programma di compatibilità. quindi mi ritrovo che in risorse del computer ho 2 unità di rete una E: e l'altro F:, devono per forza rimanere queste lettere!

il problema sta che quando attacco una penna usb, si alimenta correttamente ma non viene visualizzata in risorse del computer e non posso aprirla, ho provato a disattivare i due collegamenti di rete e funziona. secondo me il problema sta nel fatto che il so attribuisce alla penna sempre E: ma E: è gia occupata!!
infatti se metto come unità di rete solo F:, la penna va. se metto solo E: non va!

come posso risolvere questo problema ?
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
Ciao Kanga!

Prova a inserire la penna, andare in panello di controllo - strumenti di amministrazione - gestione computer - gestione dischi logici e da li dovrebbe comparirti sulla sinistra un pannello con tutti i dischi e le partizioni dove troverai anche la penna.
Cliccando sulla partizione della penna col destro c'è Imposta lettera o qualcosa di simile e prova a impostare manualmente la lettera G... Con me funzionava...

P.S: complimenti per l'OC del 631!!! impressionante!!! :luxhello:
 

kangaxxpk

Utente Attivo
833
0
CPU
q6600
Scheda Madre
p5k premium
HDD
Wd Raptor 150gb
RAM
crucial pc8500 tracer
GPU
eax1950xt 256mb
Audio
Integrato 5.1
Monitor
Philips 17'' Lcd
PSU
Liberty 500w
OS
Windows Vista Home Premium 32bit
grazie problema risolto!
 

edimattioli

Nuovo Utente
2
0
OS
windows
Buongiorno a tutti, ho un problema con la attribuzione delle lettere dei drive dei dischi.

Ho 3 pc 2 con so winXPpro e 1 con win2000 collegati ad un router wirless per la navigazione in internet, ma anche utilizzato per condividere HD
su ciascun PC ho:
- 1 floppy mappato a:
- 2 hard disk che chiamo c: e d:,
- 2 mesterizzatori cd-dvd che chiamo e: ed f:
- 2 drive virtuali che chiamo g: e h:
- 1 lettore flashcard con 4 unità mappate i:,J:, k:, l:
- 1 hd ethernet condiviso fra tutti i PC tramite il router. Questo HD su ciascun PC è mappato X: (mappatura che parte automaticamente all'avvio)
Problema:
ho vari HD esterni USB (contengono dati tematici che vengono utilizzati da programmi i quali producono file di progetto che memorizzano la path dei dati) vorrei perciò che ciascun HD mantenesse la lettera attribuita nel settaggio iniziale, invece quando li collego cambiano lettera da soli, in modo random e devo di volta in volta "rimettere le cose a posto" da "gestione disco" ....
Qualcuno conosce un metodo per fissare la lettera staticamente?
saluti
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Buongiorno a tutti, ho un problema con la attribuzione delle lettere dei drive dei dischi.

Ho 3 pc 2 con so winXPpro e 1 con win2000 collegati ad un router wirless per la navigazione in internet, ma anche utilizzato per condividere HD
su ciascun PC ho:
- 1 floppy mappato a:
- 2 hard disk che chiamo c: e d:,
- 2 mesterizzatori cd-dvd che chiamo e: ed f:
- 2 drive virtuali che chiamo g: e h:
- 1 lettore flashcard con 4 unità mappate i:,J:, k:, l:
- 1 hd ethernet condiviso fra tutti i PC tramite il router. Questo HD su ciascun PC è mappato X: (mappatura che parte automaticamente all'avvio)
Problema:
ho vari HD esterni USB (contengono dati tematici che vengono utilizzati da programmi i quali producono file di progetto che memorizzano la path dei dati) vorrei perciò che ciascun HD mantenesse la lettera attribuita nel settaggio iniziale, invece quando li collego cambiano lettera da soli, in modo random e devo di volta in volta "rimettere le cose a posto" da "gestione disco" ....
Qualcuno conosce un metodo per fissare la lettera staticamente?
saluti


Apriti una tua discussione ... senza accodarti ad altre oltretutto vecchie ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili