connettersi col wi-fi..come..?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

roki90

Utente Attivo
732
0
salve a tutti..ho comprato 1 portatile..ke ha il wi-fi...come faccio a connettermi senza fili..?ke devo fare...AIUTOOOOOO!!! io dispongo già di una linea adsl alice...:help:
 

batman

Utente Èlite
2,090
0
CPU
Q6600
Scheda Madre
abit ip35 pro
HDD
300gb
RAM
2*1 gb geil ultra low latency
GPU
7600gt pny
Audio
audio integrato
Monitor
17 pollici marca sconosciuta
PSU
lc arkangel
OS
windows vista
roki90 ha detto:
salve a tutti..ho comprato 1 portatile..ke ha il wi-fi...come faccio a connettermi senza fili..?ke devo fare...AIUTOOOOOO!!! io dispongo già di una linea adsl alice...:help:
devi comprarti un router se vuoi sfruttare il wi-fi,mi raccomando il router che sia anche modem.
 

batman

Utente Èlite
2,090
0
CPU
Q6600
Scheda Madre
abit ip35 pro
HDD
300gb
RAM
2*1 gb geil ultra low latency
GPU
7600gt pny
Audio
audio integrato
Monitor
17 pollici marca sconosciuta
PSU
lc arkangel
OS
windows vista
roki90 ha detto:
capito...ma se voglio connettermi in macchina o al mare...? come posso fare..?:boh:
ora nn mi ricordo come si chiamano ma sono dei + comuni gestori telefonici quindi tim,vodafone ecc.ed impratica son con l'attacco pci.
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
roki90 ha detto:
capito...ma se voglio connettermi in macchina o al mare...? come posso fare..?:boh:
in questi contesti il WiFi non c'entra nulla :) Il WiFi ti permette solo di collegare il tuo computer al modem senza il filo ma tramite onde radio.

Per collegarti ad internet da qualunque posto devi comprarti degli adattatori PCMCI, ci inserisci dentro la scheda di un gestore mobile e navighi.
Se hai un cellulare Edge o UMTS puoi fare a meno dell'adattatore ma utilizzi il telefono.
Occhio che la tariffe sono salatissime.

Con wind mi hanno estorto 8 euro per 181 secondi di connessione.
L'unica cosa fattibile sono gli abbonamenti a pacchetto di dati.
Tim offre 500MB a 20 euro.
 

batman

Utente Èlite
2,090
0
CPU
Q6600
Scheda Madre
abit ip35 pro
HDD
300gb
RAM
2*1 gb geil ultra low latency
GPU
7600gt pny
Audio
audio integrato
Monitor
17 pollici marca sconosciuta
PSU
lc arkangel
OS
windows vista
Wait ha detto:
in questi contesti il WiFi non c'entra nulla :) Il WiFi ti permette solo di collegare il tuo computer al modem senza il filo ma tramite onde radio.

Per collegarti ad internet da qualunque posto devi comprarti degli adattatori PCMCI, ci inserisci dentro la scheda di un gestore mobile e navighi.
Se hai un cellulare Edge o UMTS puoi fare a meno dell'adattatore ma utilizzi il telefono.
Occhio che la tariffe sono salatissime.

Con wind mi hanno estorto 8 euro per 181 secondi di connessione.
L'unica cosa fattibile sono gli abbonamenti a pacchetto di dati.
Tim offre 500MB a 20 euro.
ecco infatti;)
 
N

nikos

Ospite
Wait ha detto:
in questi contesti il WiFi non c'entra nulla :) Il WiFi ti permette solo di collegare il tuo computer al modem senza il filo ma tramite onde radio.

Per collegarti ad internet da qualunque posto devi comprarti degli adattatori PCMCI, ci inserisci dentro la scheda di un gestore mobile e navighi.
Se hai un cellulare Edge o UMTS puoi fare a meno dell'adattatore ma utilizzi il telefono.
Occhio che la tariffe sono salatissime.

Con wind mi hanno estorto 8 euro per 181 secondi di connessione.
L'unica cosa fattibile sono gli abbonamenti a pacchetto di dati.
Tim offre 500MB a 20 euro.
Ottima spiegazione.. :)

@ roki90: Se hai un po' di tempo, ti consiglio di leggere qualcosa sul WiFi, perchè mi sa che hai confuso un po' di cose, magari pensando che il WiFi si possa utilizzare mentre sei fuori casa..
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
nikos ha detto:
Ottima spiegazione.. :)

@ roki90: Se hai un po' di tempo, ti consiglio di leggere qualcosa sul WiFi, perchè mi sa che hai confuso un po' di cose, magari pensando che il WiFi si possa utilizzare mentre sei fuori casa..

si può in realtà se ci sono degli hot spot, per lo più sono a pagamento ma sempre più spesso, locali, ristoranti, alberghi, libreria, si dotano di un servizio internet wi-fi gratis da offrire ai clienti :)
 
N

nikos

Ospite
ryu ha detto:
si può in realtà se ci sono degli hot spot, per lo più sono a pagamento ma sempre più spesso, locali, ristoranti, alberghi, libreria, si dotano di un servizio internet wi-fi gratis da offrire ai clienti :)
Si, è vero.. :) Per esempio a Trento si può usufruire della rete dell'università in alcuni punti della città (per esempio in centro e ovviamente se sei studente o comunque se ci lavori dentro).

E' questa frase che mi ha tratto in inganno..
roki90 ha detto:
capito...ma se voglio connettermi in macchina o al mare...? come posso fare..?:boh:
Pensavo che roki volesse chiedere se il Wifi si estende su tutto il territorio italiano.. Si può sperare nel WiMax, ma la vedo dura..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili