DOMANDA Connettere la PS3 a internet?

Pubblicità

Jimmy996

Utente Attivo
Reazioni
235
Punteggio
77
A dicembre dovrei comprarmi la ps3, ma si può collegare a internet tramite una normale chiavetta internet? Non ho il modem dato che ho un portatile ;)
P.S. : scusate per la doppia ripetizione xD

Ultima modifica:
non si puo con la chiavetta normale,devi prendere da vodafone una specie di chiavetta ma più grande (non è una chiavetta) è una specie di dispositivo che ha wifi,tu inserisci la sim dentro.

se è una chiavetta non puo avere wifi.

Quelle da me lincate sono chiavette che, appogiandosi alla rete 3G, ti fanno navigare in WIFI.
Principio simile del tethering con smartphone: sfruttando la rete 3G il tal dispositivo fa da ripetitore WIFI.
anche se, effetivamente, non so quando renda per giocare online :boh:

Quelle da me lincate sono chiavette che, appogiandosi alla rete 3G, ti fanno navigare in WIFI.
Principio simile del tethering con smartphone: sfruttando la rete 3G il tal dispositivo fa da ripetitore WIFI.
anche se, effetivamente, non so quando renda per giocare online :boh:

circa 2 anni fa le chiavette costavano tantissimo e nn avevano wifi,anzi avevano difficoltà a connetersi al pc tramite usb,sembrava strano pagare 100 euro una cosa che nn funzioni bene ,pero cmq le mie partite a cod riuscivo a farle senza particolari lag,oggi paghi la meta e hai doppio,quindi per collegare la tua ps3 nn devi far altro che andare da vodafone o da tim e chiedere un dispositivo che permette di navigare su internet inserendo dentro la sim.

Guardate che se non sbaglio non serve nessunissimo aggeggio strano, basta collegare la chiavetta al pc, connettersi, e trasferire la connessione alla ps3 (in WiFi o cavo), cerca su internet, ci sono decine di guide. Non so però a quanto possa servire, di download ne puoi fare pochi visto i contratti limitati delle chiavette, e poi non oso immaginare il ping....

Guardate che se non sbaglio non serve nessunissimo aggeggio strano, basta collegare la chiavetta al pc, connettersi, e trasferire la connessione alla ps3 (in WiFi o cavo), cerca su internet, ci sono decine di guide. Non so però a quanto possa servire, di download ne puoi fare pochi visto i contratti limitati delle chiavette, e poi non oso immaginare il ping....

quoto...è semplicissimo xD
colleghi la chiavetta ad un computer, anche portatile, e poi condividi la connessione con la ps3 tramite cavo lan...l'ho fatto e non è complicato

Si si e esattamente così l'ho fatto proprio oggi anche se ho un modem...il ping e assurdo e non e per niente consigliabile giocarci dato che ogni tanto crasha la connessione!!! ma comunque e semplice da fare ci sono mille guide su internet se hai un pc che ha la scheda wifi potresti scaricare tranquillamente un programma di nome hotspot wifi che praticamente quando sei connesso con la chiavetta la connessione del tuo pc diventa accessibile diciamo che diventa un vero e proprio modem wifi!!!Però ti consiglio la connessione tramite il cavo ethernet cioè un RJ45 di tipo cross ti consiglio inoltre di prenderlo FTP cioe che all'interno e schermato e quindi e meno soggetto a disturbi di qualunque genere che posso influire sulla stabilità della connessione anche se con la chiavetta la connessione già non e stabile di suo!!! e semplice attacchi il tuo cavo ethernet dal pc alla ps3...tutto questo senza essere connesso ad ineternet...ora non so che sistema operativo hai quindi non posso spiegarti bene comunque... dovresti andare dove hai l'elenco di tutte le connessioni compresa quella della chiavetta nel momento colleghi la ps3 e il pc tramite il cavo ethernet sul pc nella lista delle connessione ti apparira una nuova connessione alla rete locale puo avere anche un numero accanto di riconoscimento...sempre stando sulla lista delle connessioni clicchi tasto destro sulla tua connessione della chiavetta per esempio TIM tasto destro/propietà condivisione di rete e devi spuntare dove condividi la tua connessione con altri pc... e praticamente devi mettere che condividi questa tua connessione con la rete locale che ti era apparsa precedentemente...ti apparirà proprio una lista...ma cmq ho divagato cerca su internet che ci sono molti videoguida di come fare!!! ^.^

Perchè rispondete che non si può se invece è una cosa semplicissima?? Basta che colleghi la PS3 al PC tramite cavo Ethernet, poi vai sulla connessione dove ti connetti, vai su proprietà e poi su Condividi connessione con altri dispositivi.. O cerca una piccola guida su Google!

Unico difetto, oltre Ping etc.. che comunque ti permette di giocare a FPS o altri.. e che ormai le connessioni con chiavetta sono tutte Limitate, oltre quelle a volume ci sono promozioni a ore.. Ora tu ti pensi che puoi in quelle ore scaricare quello che vuoi ma, ad esempio la 3, mette un limite di 1GB al giorno, superatolo sei FREGATO, a me mi hanno limitato la connessione a 4-7 KB/s ... E da me che non arriva l'ADSL che devo fare per avere connessioni senza limiti???? :(:mad:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità