DOMANDA Connettere iPhone in auto

Pubblicità

Nvidia RTX

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
39
Salve ragazzi, sarò breve ho ricevuto dal capo pochi giorni fa la macchina dell’azienda che purtroppo è sprovvista di connessione Aux e Bluetooth ma bensì solo USB, vorrei collegare il mio iPhone a questo stereo, è possibile? Tramite appunto USB?
Devo comprare qualche cavo speciale?

Grazie in anticipo

Sei sicuro che la connessione usb è collegata alla radio?
Potrebbe essere solo un connettore di alimentazione.
In ogni caso eventuali unità usb collegate alla radio, normalmente vengono viste come archivio, quindi puoi accedere solo a eventuali cartelle che contengono file riconosciuti dalla radio( mp3, wma, aac), e solo se il file system è supportato, sicuramente fat32, forse exfat, ntfs molto improbabile.

in ogni caso senza sapere marca, modello e magari una foto dell'autoradio la vedo dura dare riposte certe; così da come la descrivi comunque mi aspetterei che legga solo le chiavette con gli mp3 dentro

Sei sicuro che la connessione usb è collegata alla radio?
Potrebbe essere solo un connettore di alimentazione.
In ogni caso eventuali unità usb collegate alla radio, normalmente vengono viste come archivio, quindi puoi accedere solo a eventuali cartelle che contengono file riconosciuti dalla radio( mp3, wma, aac), e solo se il file system è supportato, sicuramente fat32, forse exfat, ntfs molto improbabile.
È un USB che legge la chiavetta e che carica anche

Ho visto che esistono tipo dei “trasmettitori FM” che si connettono nella presa della 12V in macchina, l’unica pecca è che si sente il fruscio delle onde fm negli altoparlanti, quindi l ho scartato, ora non so se è magari il trasmettitore che ho preso era troppo economico, o possiede questo problema anche il migliore che c è in giro

Suzuki Swift 2012
Allora allora...
Visto che ho in casa un modello uguale, quello 2012-2017 per capirci

Sul manuale d'uso c'è scritto che l' autoradio può riprodurre musica da un iPod tramite USB
Ora, non siamo più nel 2012, nessuno usa gli iPod ma forse funziona anche con iPhone...

Praticamente c'è scritto che solo con iPod era compatibile per riprodurre tramite USB la musica presente sul dispositivo.
Mi riferisco al modello con autoradio tradizionale, non a quella con touchscreen.

Allora allora...
Visto che ho in casa un modello uguale, quello 2012-2017 per capirci

Sul manuale d'uso c'è scritto che l' autoradio può riprodurre musica da un iPod tramite USB
Ora, non siamo più nel 2012, nessuno usa gli iPod ma forse funziona anche con iPhone...

Praticamente c'è scritto che solo con iPod era compatibile per riprodurre tramite USB la musica presente sul dispositivo.
Mi riferisco al modello con autoradio tradizionale, non a quella con touchscreen.
Ah ok e serve un cavo speciale? O va bene l’usb quello che carica l iPhone?

Ah ok e serve un cavo speciale? O va bene l’usb quello che carica l iPhone?
Cavo USB normale ovviamente

Ripeto non ho mai provato se funziona o no, ma prova con un banalissimo cavo USB non ti costa nulla

Ah, forse funziona solo con il lettore musicale di default di Apple, ho qualche dubbio funzioni anche con Spotify o YouTube o simili

vorrei collegare il mio iPhone a questo stereo, è possibile? Tramite appunto USB?
Devo comprare qualche cavo speciale?

Grazie in anticipo
pensa che io mi sono liberato di qualunque sbattimento, usando app radio sul telefono e ascolto direttamente da telefono a volume massimo se serve, pure in macchina, metto una stazione radio dalla app radio e non cambio più stazione siccome non si giochicchia col tel alla guida 🙂 ma ognuno di noi ha una stazione preferita, quindi a posto

e ascolto direttamente da telefono a volume massimo se serve, pure in macchina
bella m3rda 🤣 🤣 🤣

immagina avere a disposizione 6 casse audio per circa 200w totali, disposte tutte attorno a noi e doversi accontentare dei micro speaker di uno smartphone, che se fanno 1w è già tanto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro