connessione wifi, cade quando accendo pc fisso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alessio79

Nuovo Utente
30
2
Ciao a tutti, ho un grosso problema che proprio non riesco a risolvere. In pratica tutte le volte che accendo il pc fisso mi cadono tutti gli altri dispositivi che sono connessi al wifi (la portante e il collegamento a internet restano accesi e posso navigare tramite cavo). Il router è un netgear dgn2200 v4, collegato tramite cavo al pc fisso.
Quando spengo il pc, magicamente i dispositivi collegati in wifi riprendono a funzionare.
Cosa può essere?
 

sshisui

Nuovo Utente
114
12
Case
Una
In attesa del parere di un esperto verifica la quantità di connessioni supportate dal tuo modem/router.
Se accendi prima il fisso e poi tutti gli altri ti salta comunque la connessione?

Potrebbe anche essere un problema di conflitto di IP banalmente. Se con gli IP dinamici non riesce ad andare in automatico prova a metterli statici.
Es. su win7 vai in pannello di controllo > centro connessioni rete e condivisione > Connessione rete wireless / LAN (per il fisso) > proprietà > seleziona "protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4) " e clicca su "Proprietà" e imposta dei valori

es. subnet mask: 255.255.255.0 di default
es .gateway predefinito: 192.168.4.1
es. indirizzo IP (dispositivo 1): 192.168.4.2
es. indirizzo IP (dispositivo 2): 192.168.4.3
(al posto del 168.4 potresti avere altri valori, tipo 168.3 etc.)

Con programmi tipo Wireless Network Watcher noterai che il primo IP corrisponde al tuo router, il secondo ad esempio al tuo pc e il terzo al portatile.
 

katatonik76

Utente Attivo
34
0
Ciao a tutti, ho un grosso problema che proprio non riesco a risolvere. In pratica tutte le volte che accendo il pc fisso mi cadono tutti gli altri dispositivi che sono connessi al wifi (la portante e yil collegamento a internet restano accesi e posso navigare tramite cavo). Il router è un netgear dgn2200 v4, collegato tramite cavo al pc fisso.
Quando spengo il pc, magicamente i dispositivi collegati in wifi riprendono a funzionare.
Cosa può essere?
Scusa Alessio hai poi risolto? Io ho un problema molto simile col mio pc/htpc. All'improvviso a luglio ha cominciato a darmi problemi : praticamente quando l'accento, internet in casa mi cade! Da quel momento internet va e non va e risulta praticamente impossibile navigare. Ho già escluso tutto, cavi di rete, switch, presa della corrente. La scheda di rete integrata penso sia ok perché sfoglia le risorse di rete e streamma da NAS tranquillamente. Ma navigazione ZERO! se poi spengo il pc, internet torna a funzionare, compresi tablet, smartphone etc.
Ho appena cambiato alimentatore pensando fosse quello. Neanche così ho risolto. L'elettricista dice che secondo lui quando l'accendo è tutto ok e non ci sono sbalzi o altro. Gli IP li ho provato fissi, prima erano con dhcp , niente da fare.. Aggiungo che a me proprio cade la portante e Internet, poi risale, navigo per 1 min, poi ri ade, e via dicendo
Chiedo il vostro aiuto, non so più cosa fare.
Ciao a tutti
 
Ultima modifica:

alessio79

Nuovo Utente
30
2
nel mio caso non era dovuto a problemi di alimentazioni o altre cose strane. Ho resettato totalmente il modem ed ho aggiornato all'ultima versione manualmente. L'aggiornamento è la V1.0.0.46_1.0.46 scaricata da http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2576809

- - - Updated - - -

Scusa Alessio hai poi risolto? Io ho un problema molto simile col mio pc/htpc. All'improvviso a luglio ha cominciato a darmi problemi : praticamente quando l'accento, internet in casa mi cade! Da quel momento internet va e non va e risulta praticamente impossibile navigare. Ho già escluso tutto, cavi di rete, switch, presa della corrente. La scheda di rete integrata penso sia ok perché sfoglia le risorse di rete e streamma da NAS tranquillamente. Ma navigazione ZERO! se poi spengo il pc, internet torna a funzionare, compresi tablet, smartphone etc.
Ho appena cambiato alimentatore pensando fosse quello. Neanche così ho risolto. L'elettricista dice che secondo lui quando l'accendo è tutto ok e non ci sono sbalzi o altro. Gli IP li ho provato fissi, prima erano con dhcp , niente da fare.. Aggiungo che a me proprio cade la portante e Internet, poi risale, navigo per 1 min, poi ri ade, e via dicendo
Chiedo il vostro aiuto, non so più cosa fare.
Ciao a tutti

Nel mio caso non era dovuto a problemi di alimentazione, conflitti di ip o altre cose strane. Ho resettato totalmente il modem ed ho aggiornato all'ultima versione manualmente. L'aggiornamento è la V1.0.0.46_1.0.46 scaricata da http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2576809 Inoltre ho resettato la scheda di rete. Sinceramente pero non ricordo se il problema era dovuto alla scheda di rete o all'aggiornamento del modem.
 
Ultima modifica:

Michi73

Nuovo Utente
1
0
Io ho un problema che non riesco a risolvere, in pratica quando accendo il computer e provo ad aprire un gioco online il mio pc si scollega dal WiFi automaticamente oppure dice internet non disponibile anche se gli altri dispositivi collegati funzionano perfettamente (ho una fibra da 200 mega in casa)
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,062
Io ho un problema che non riesco a risolvere, in pratica quando accendo il computer e provo ad aprire un gioco online il mio pc si scollega dal WiFi automaticamente oppure dice internet non disponibile anche se gli altri dispositivi collegati funzionano perfettamente (ho una fibra da 200 mega in casa)
Prima di tutto benvenuto nel forum.
Ti conviene aprire una nuova discussione,se guardi la data dell'ultimo post puoi vedere che risale al 2014, questa discussione ormai è morta e riaprirla è considerato necroposting (pratica non permessa).
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Michi73

Nuovo Utente
1
0
Prima di tutto benvenuto nel forum.
Ti conviene aprire una nuova discussione,se guardi la data dell'ultimo post puoi vedere che risale al 2014, questa discussione ormai è morta e riaprirla è considerato necroposting (pratica non permessa).
Grazie non so come si usa questo sito
 
U

Utente 16812

Ospite
Io ho un problema che non riesco a risolvere, in pratica quando accendo il computer e provo ad aprire un gioco online il mio pc si scollega dal WiFi automaticamente oppure dice internet non disponibile anche se gli altri dispositivi collegati funzionano perfettamente (ho una fibra da 200 mega in casa)

E' necroposting, segnalo per chiusura ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,042
26,330
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili