connessione wi-fi ubuntu 11.10

Pubblicità

giammy98

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
scusate ho installato ubuntu 11.10 ma non mi funziona il wi-fi cioè lo abilito e lui si disabilita !!!!!!!!!!!
funziona solo conla connesione lan:help::help::help:

Ti connetti con una penna wi-fi verso un modem-router??
quando connetti la linea ti ha chiesto la password la prima volta(se ti connetti cosi), al limite prova a fare cosi, togli la penna e rimettila, oppure togli e riavvia e poi rimettila.

Ti connetti con una penna wi-fi verso un modem-router??
quando connetti la linea ti ha chiesto la password la prima volta(se ti connetti cosi), al limite prova a fare cosi, togli la penna e rimettila, oppure togli e riavvia e poi rimettila.
no mi connetto con il computer e basta,ho un portatile non un fisso !!!!
con il cavo ethernet non mi chiede la password
cmq il problema è ch quando spunto abilita reti senza fili lui si abilita e dopo 5 secondi si disabilita da solo:help::help:

no mi connetto con il computer e basta,ho un portatile non un fisso !!!!
con il cavo ethernet non mi chiede la password
cmq il problema è ch quando spunto abilita reti senza fili lui si abilita e dopo 5 secondi si disabilita da solo:help::help:

Scusami non pensavo ti connettessi col fisso, se non erro prova a digitare questo comando dal terminale:
Codice:
sudo lshw -C network
Dovrebbe indicarti il tipo di scheda di rete che hai, dopodichè ti cerchi i driver di questa scheda e li installi e dovrebbe andare tutto bene.;)

Scusami non pensavo ti connettessi col fisso, se non erro prova a digitare questo comando dal terminale:
Codice:
sudo lshw -C network
Dovrebbe indicarti il tipo di scheda di rete che hai, dopodichè ti cerchi i driver di questa scheda e li installi e dovrebbe andare tutto bene.;)
*-network
description: Ethernet interface
product: AR8121/AR8113/AR8114 Gigabit or Fast Ethernet
vendor: Atheros Communications
physical id: 0
bus info: pci@0000:01:00.0
logical name: eth0
version: b0
serial: 00:26:9e:03:34:72
size: 100Mbit/s
capacity: 100Mbit/s
width: 64 bits
clock: 33MHz
capabilities: pm msi pciexpress bus_master cap_list ethernet physical tp 10bt 10bt-fd 100bt 100bt-fd autonegotiation
configuration: autonegotiation=on broadcast=yes driver=ATL1E driverversion=1.0.0.7-NAPI duplex=full firmware=L1e ip=192.168.0.192 latency=0 link=yes multicast=yes port=twisted pair speed=100Mbit/s
resources: irq:45 memory:55200000-5523ffff ioport:3000(size=128)
*-network DISABLED
description: Wireless interface
product: AR242x / AR542x Wireless Network Adapter (PCI-Express)
vendor: Atheros Communications Inc.
physical id: 0
bus info: pci@0000:02:00.0
logical name: wlan0
version: 01
serial: 00:26:5e:44:c0:93
width: 64 bits
clock: 33MHz
capabilities: pm msi pciexpress msix bus_master cap_list ethernet physical wireless
configuration: broadcast=yes driver=ath5k driverversion=3.0.0-12-generic firmware=N/A latency=0 link=no multicast=yes wireless=IEEE 802.11bg
resources: irq:18 memory:54100000-5410ffff

esce questo e non so proprio cosa significa :asd::asd:

:lol:

Codice:
description: Ethernet interface
product: AR8121/AR8113/AR8114 Gigabit or Fast Ethernet
vendor: Atheros Communications

Codice:
description: Wireless interface
product: AR242x / AR542x Wireless Network Adapter (PCI-Express)
vendor: Atheros Communications Inc.

Per quanto ne capisco io la tua scheda di rete è la antheros o meglio il produttore e tu dovresti trovare dei driver che vanno per la parte senza fili o per la scheda di rete in generale, però compatibili con ubuntu 11.10 o meglio ancora con ubuntu in generale.
Leggendo in rete molti hanno rimosso il network manager ed hanno utilizzato wicd e sembra andare meglio, però purtroppo non so se è giusto cosi, qulcuno più esperto di me ti saprà indicare come risolvere,:(

Pubblicità
Pubblicità