DOMANDA Connessione VGA HDMI con scheda video

Pubblicità

Ste_Goldberg

Nuovo Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Salve, ho acquistato una MSI Twin Frox GTX770 2GB e uno schermoLG 22EN33S. Appena arrivato, controllo se ha l'attacco HDMI, ma nulla, come un fesso ho sbagliato monitor, avrei voluto attaccare la scheda video allo schermo tramite cavo HDMI. Ora, c'è qualche differenza di qualità se acquisto un cavo VGA - HDMI dorato rispetto a quello che ho ora VGA-DVI? Grazie
 
Ultima modifica:
Dovresti essere sicuro di prendere un cavo che converta il segnale analogico della d-sub (vga) in quello digitale dell' HDMI. A sto punto se sei ancora in tempo fai il reso del monitor e prendine un'altro
 
La scheda video ha un'uscita dvi-i quindi un semplice adattatore dvi-vga risolve il problema. E' sconsigliato collegarlo tramite hdmi perchè appunto serve un adattatore attivo e potrebbe dare problemi.
Salve, ho acquistato una MSI Twin Frox GTX770 2GB e uno schermoLG 22EN33S. Appena arrivato, controllo se ha l'attacco HDMI, ma nulla, come un fesso ho sbagliato monitor, avrei voluto attaccare la scheda video allo schermo tramite cavo HDMI. Ora, c'è qualche differenza di qualità se acquisto un cavo VGA - HDMI dorato rispetto a quello che ho ora VGA-DVI? Grazie
 
Ultima modifica:
ma attaccarlo alla vga non fa perdere tutte le caratteristiche del segnale hdmi
 
Ultima modifica:
Se il suo monitor ha solo D-sub (vga) che deve fare? O cambia monitor o collega tramite il dvi-i con adattatore passivo. Sconsiglio l'adattatore attivo hdmi-vga perchè darebbe solo rogne.
ma attaccarlo la vga non fa perdere tutte le caratteristiche del segnale hdmi
 
Ti farebbe perdere solo l'audio e alcune volte potrebbe degradare l'immagine, io ne uso uno e non noto nessuna differenza
 
spero di non mancare di rispetto a chi a aperto il post se ne approfitto per chiedere quali siano i metodi migliori per collegare scheda viideo e monitor/tv
 
Il metodo migliore é usare un cavo che trasmetta lo stesso tipo di segnale (hdmi a hdmi, dvi i a dvi i ). Gli adattatori vanno bene lo stesso ma potrebbero degradare l'immagine. Infine, possiamo comunque dire che se un monitor presenta una presa vga, una dvi ed una hdmi é preferibile usare quella hdmi, essendo più recente e adottando di conseguenza delle migliorie (più o meno visibili/rilevanti), consentendo di poter accedere a tutte le funzioni disponibli del monitor ( esempio il 144hz se supportato).
 
Hdmi e Dvi come qualità d'immagine sono uguali, l'unica cosa è che hdmi trasmette anche l'audio invece con dvi hai bisogno anche del cavo dell'audio. Vga è quella meno performante.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top