connessione telecom lezza

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

boler7

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
ho un contratto di alice 7 mega,il problema è che mi scarica al massimo a 400 kilobit/s ,ho visto che la banda minima garantita dovrebbe essere di 2,1 Megabit/s , ogni volta che chiamo l'assistenza mi dicono che sono troppo lontano dalla centrale,ho sentito che cè un modo per cui ho diritto di pagare di meno,come devo fare?

non hai diritto di "pagare meno", hai semplicemente il diritto alla disdetta del contratto senza oneri, se dimostri che la banda è al di sotto del minimo garantito dal contratto.

ho un contratto di alice 7 mega,il problema è che mi scarica al massimo a 400 kilobit/s ,ho visto che la banda minima garantita dovrebbe essere di 2,1 Megabit/s , ogni volta che chiamo l'assistenza mi dicono che sono troppo lontano dalla centrale,ho sentito che cè un modo per cui ho diritto di pagare di meno,come devo fare?

Quoto l'altro utente, non puoi fare niente. Altrimenti cosa dovrebbero fare quelle centinaia di persone che pagano 7 mega e sono connessi ad apparati mini dslam che vanno a 640k, ossia 0,64 mbit? Purtroppo è così... Posta un'immagine del pannello di controllo del modem, così vediamo un po'.

Quoto l'altro utente, non puoi fare niente. Altrimenti cosa dovrebbero fare quelle centinaia di persone che pagano 7 mega e sono connessi ad apparati mini dslam che vanno a 640k, ossia 0,64 mbit? Purtroppo è così... Posta un'immagine del pannello di controllo del modem, così vediamo un po'.
Cattura.webp questi sono i miei dati

- - - Updated - - -

non hai diritto di "pagare meno", hai semplicemente il diritto alla disdetta del contratto senza oneri, se dimostri che la banda è al di sotto del minimo garantito dal contratto.
come faccio a dimostrare che la mia banda è minore? devo scaricare qualche modulo?

Fai un report con https://www.misurainternet.it/nemesys.php

Teoricamente in seguito a ciò hai diritto a disdire il contratto senza alcuna penale. Purtroppo non ti fa aumentare la banda.
A quanto disti dalla centrale? Hai provato a collegare il modem direttamente sulla presa principale senza filtro adsl e scollegando tutti i telefoni? Se non lo hai ancora fatto prova, e poi posta il risultato.

Non sei l'unico in questa situazione. Io tengo 55db d'attenuazione (un anno fa ne avevo addirittura 70...). Purtroppo non c'è nulla da fare. O questa o la disdetta. Se distiamo alla centrale siamo, perdonatemi il termine, fottuti :sisi:

ciao ragazzi ho fatto delle prova,vi spiego,ho fatto 2 prove,una l ho fatta attaccando il modem direttamente alla presa principale(dove è situato il telefono) senza attaccare il telefono e i risultati sono questi caratteristiche modem.webp ,la seconda prova l'ho fatta sempre sulla presa principale attaccando il telefono e i risultati sono questi con filo.webp ,premetto che la distanza del filo che va dalla presa principale alla cameretta è di circa 10 m ,questo filo è nuovo però è stato tagliato da me e poi riattaccato a mano senza saldarlo con lo stagno,ma come è possibile che da 3776 kb di download scenda a 2048 ?

Allegati

• tripolare_montaggio.gif
    tripolare_montaggio.gif
    15.3 KB · Visualizzazioni: 59
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro