connessione telecom lezza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

boler7

Nuovo Utente
35
1
ho un contratto di alice 7 mega,il problema è che mi scarica al massimo a 400 kilobit/s ,ho visto che la banda minima garantita dovrebbe essere di 2,1 Megabit/s , ogni volta che chiamo l'assistenza mi dicono che sono troppo lontano dalla centrale,ho sentito che cè un modo per cui ho diritto di pagare di meno,come devo fare?
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
non hai diritto di "pagare meno", hai semplicemente il diritto alla disdetta del contratto senza oneri, se dimostri che la banda è al di sotto del minimo garantito dal contratto.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
ho un contratto di alice 7 mega,il problema è che mi scarica al massimo a 400 kilobit/s ,ho visto che la banda minima garantita dovrebbe essere di 2,1 Megabit/s , ogni volta che chiamo l'assistenza mi dicono che sono troppo lontano dalla centrale,ho sentito che cè un modo per cui ho diritto di pagare di meno,come devo fare?

Quoto l'altro utente, non puoi fare niente. Altrimenti cosa dovrebbero fare quelle centinaia di persone che pagano 7 mega e sono connessi ad apparati mini dslam che vanno a 640k, ossia 0,64 mbit? Purtroppo è così... Posta un'immagine del pannello di controllo del modem, così vediamo un po'.
 

boler7

Nuovo Utente
35
1
Quoto l'altro utente, non puoi fare niente. Altrimenti cosa dovrebbero fare quelle centinaia di persone che pagano 7 mega e sono connessi ad apparati mini dslam che vanno a 640k, ossia 0,64 mbit? Purtroppo è così... Posta un'immagine del pannello di controllo del modem, così vediamo un po'.
Cattura.PNG questi sono i miei dati

- - - Updated - - -

non hai diritto di "pagare meno", hai semplicemente il diritto alla disdetta del contratto senza oneri, se dimostri che la banda è al di sotto del minimo garantito dal contratto.
come faccio a dimostrare che la mia banda è minore? devo scaricare qualche modulo?
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Fai un report con https://www.misurainternet.it/nemesys.php

Teoricamente in seguito a ciò hai diritto a disdire il contratto senza alcuna penale. Purtroppo non ti fa aumentare la banda.
A quanto disti dalla centrale? Hai provato a collegare il modem direttamente sulla presa principale senza filtro adsl e scollegando tutti i telefoni? Se non lo hai ancora fatto prova, e poi posta il risultato.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Non sei l'unico in questa situazione. Io tengo 55db d'attenuazione (un anno fa ne avevo addirittura 70...). Purtroppo non c'è nulla da fare. O questa o la disdetta. Se distiamo alla centrale siamo, perdonatemi il termine, fottuti :sisi:
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Puoi postarci uno speedtest?
 

boler7

Nuovo Utente
35
1
ciao ragazzi ho fatto delle prova,vi spiego,ho fatto 2 prove,una l ho fatta attaccando il modem direttamente alla presa principale(dove è situato il telefono) senza attaccare il telefono e i risultati sono questi caratteristiche modem.PNG ,la seconda prova l'ho fatta sempre sulla presa principale attaccando il telefono e i risultati sono questi con filo.PNG ,premetto che la distanza del filo che va dalla presa principale alla cameretta è di circa 10 m ,questo filo è nuovo però è stato tagliato da me e poi riattaccato a mano senza saldarlo con lo stagno,ma come è possibile che da 3776 kb di download scenda a 2048 ?
 

Allegati

  • tripolare_montaggio.gif
    tripolare_montaggio.gif
    15.3 KB · Visualizzazioni: 59
Ultima modifica:

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
La prova falla senza filtro adsl.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili