PROBLEMA Connessione Sata instabile

Pubblicità

Ale1994fiol

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! :D
Poco tempo fà preso dalla fretta ho scollegato con violenza l'attacco sata al mio hard disk, ed ho crepato, e fatto saltar via, la plastichetta a forma di "L" che tiene sù i pin. Così l'ho riattaccata, in modo empirico, con l'attack. Dopo un paio di blue screen sembra ora tutto a posto. O quasi.
Il pc quando carica qualcosa sembra affatticato, ed è più lento del solito. I giochi mi crashano tutti. Secondo voi come potrei risolvere il problema, senza acquistare un nuovo hd? C'è qualcuno che si è ritrovato nella mia stessa situazione? Ho visto che qualcuno ha provato a saldare il cavetto sata direttamente all'hard disk. E' una cosa fattibile?
Grazie in anticipo! :inchino:

Non so cosa risponderti, riguardo l'operazione di saldatura del cavo sata: tra l'altro non mi pare ci siano garanzie che poi anche saldando il cavo l'hard disk funzioni regolarmente, perché probabilmente oltre alla plastica si sono danneggiati i contatti. Personalmente ti consiglio di sostituire l'hard disk, anche se spiace.

Fatto un danno.

A questo punto, perso per perso, tenta di saldarlo,
prima se hai un jumper sul disco che limita il disco alla connessione sata1 usalo - il cavo e' malmesso e usarlo in protocollo sata2 o sata3 non e' d'aiuto

Se non risolvi nemmeno cosi', purtroppo e' da buttare e non puoi nemmeno mandarlo in garanzia (e' un CID e' ti rimbalzerebbe indietro, ci smeneresti anche i soldi della sped)

ciao

* CID = customer induced damage

Pubblicità
Pubblicità
Indietro