PROBLEMA Connessione peggiorata improvvisamente ping altissimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

iperbole

Utente Attivo
986
209
Comunque la mia offerta è alice 10 mega

OK allora ci siamo, sarebbe stata l'unica spiegazione valida per l'up superiore non soltanto a 480 ma anche a 832, solo che volevo avere certezza...però a questo punto salta l'ipotesi saturazione ATM, visto che la 10Mb Telecomitalia viene fornita esclusivamente su DSLAM IP, sul quale tu quindi già sei permutato (e questo batte anche più pari con l'output power superiore a 20, che capita con i Siemens...),

Nulla vieta di ipotizzare una saturazione GBE, anche se allo stato attuale di cose anche nelle centrali più "affollate" sostanzialmente non ne viene riscontrata...per altro considerato che la problematica è esplosa di punto in bianco, io inizierei a considerare l'ipotesi che stia andando a ramengo o il router o la porta del DSLAM.
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
...provare intanto un altro router....e poi richiedere un cambio porta in centrale al 187 tecnico (non sarà facile ottenerlo, ma insisti).
 

Cobb

Utente Attivo
336
48
Ok proverò, grazie dell'aiuto.

- - - Updated - - -

Tanto per sapere, ma il fatto che su speedtest quando faccio il test l'omino compare in mezzo all'adriatico significa qualcosa?
 
Ultima modifica:

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
Come posso allegare uno screen del tracert che ho fatto?
Se hai win 7, usa lo strumento di cattura, lo trovi in start - tutti i programmi - accessori

- - - Updated - - -

la 10Mb Telecomitalia viene fornita esclusivamente su DSLAM IP
La sua centrale però dispone anche di DSLAM ATM fino a 20 mega, magari l'hanno piazzato lì...

- - - Updated - - -

Tanto per sapere, ma il fatto che su speedtest quando faccio il test l'omino compare in mezzo all'adriatico significa qualcosa?
Prova a fare questo test, http://test.ngi.it/
 

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced

iperbole

Utente Attivo
986
209
quindi quei DSLAM ATM fino a 20 mega sono adibiti ai clienti wholesale?

Ho già spiegato la faccenda in altri interventi, ma la ribadisco volentieri.

I DSLAM quelli sono per tutti (TI ed OLO WS, s'intende), cambiano i criteri di vendibilità: TI non offre connettività ADSL residenziale 10/20Mb su DSLAM ATM (ADSL1 o 2+ che siano).
 

Cobb

Utente Attivo
336
48
Dopo furiose liti-telefoniche con tecnici della telecom pare che il problema sia in via di risoluzione... proprio adesso sono riuscito a vedere un video senza lag perla prima volta da una settimana. Ho fatto il test su ngi e mi da come risultati:
NGI Speed Test alle 21:48 del 31/08/2013
Download Speed: 6880 Kbps (860 KB/sec)
Upload Speed: 750 Kbps (93.8 KB/sec)
Latenza: 28 ms
Jitter: 6 ms
Packet Loss: 0%

In più sotto la voce firewall dice che TCP e UDP verso il server sono aperti mentre verso il client è aperto solo UDP. (devo proprio imparare a fare screen)




Non so cosa significhino (a parte il ping) Qualcuno potrebbe spiegarmi se sono buoni e soprattutto cosa significano le sigle TCP e UDP?

Comunque se non mi rimettono il ping a 16 faccio il diavolo a quattro.

- - - Updated - - -

Fatto nuovo test:


NGI Speed Test alle 22:05 del 31/08/2013
Download Speed: 6930 Kbps (866.3 KB/sec)
Upload Speed: 747 Kbps (93.4 KB/sec)
Latenza: 25 ms
Jitter: 2 ms
Packet Loss: 0%

- - - Updated - - -

Se faccio un tracert al secondo punto mi da richiesta scaduta.
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
Oddio se non fosse per l upload maggiorato stai praticamente pagando per una 10mega e ne usi 7mega
 
U

Utente 137607

Ospite
Sì ma infatti io al suo posto mi metterei il cuore in pace, downgradando alla 7Mb e via

esatto si fa mettere a 7mega sperando con lo lascino su dslam Gbe e poi lascia il pacchetto internet play d altronde l attenuazione parla chiaro ho è tanto distante o ha il cavo messo molto male
 
U

Utente 137607

Ospite
Generalmente il roll-back non riattesta sulle precedenti permute (ed il problema si porrebbe se fossero state in ATM, ovviamente), ma qualche caso c'è stato in effetti, ma non me ne preoccuperei più di tanto.

Oddio io lo scritto perché magari restando su rete Gbe magari beneficia del fatto che non ha problemi di saturazione , a percui mi stai dicendo che quando si passa da ATM a Gbe ovviamente ce un cambio di permuta mentre se uno passa dalla 10mega alla 20mega gli fanno sostanzialmente un cambio di profilo dslam lasciandolo in Dslam ADSL2+ ? non male come idea almeno in questa maniera si comincia ad abbandonare la vecchia rete per usare la nuova !!
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
se uno passa dalla 10mega alla 20mega gli fanno sostanzialmente un cambio di profilo dslam lasciandolo in Dslam ADSL2+ ?

Come ribadito più volte, TI attiva offerte ADSL residenziali 10/20Mb esclusivamente su DSLAM IP, pertanto la risposta è affermativa, e ti correggo l'ultima parte: lasciandolo su DSLAM IP...continuate ancora ad associare le piastre ADSL2+ esclusivamente alla rete IP, laddove esistono da tempo immemore anche per DSLAM ATM...che poi ovviamente serva la modulazione ADSL2/2+ per fornire allacciamenti 10/20Mb è assodato, ma indipendente.

Non è comunque questo il caso, perché stavamo parlando di 10Mb vs. 7Mb, percui più correttamente avevi posto il dubbio riguardo la ri-permuta, dubbio che ho, spero, chiarito nel precedente intervento.

non male come idea almeno in questa maniera si comincia ad abbandonare la vecchia rete per usare la nuova !!

Arrivi molto dopo la puzza, come si suol dire :P : sono anni che, con i tempi dovuti (visto che portare la rete di trasporto GBE e relativi apparati su 10000 e passa centrali non è ahimé una passeggiata), TI opera proprio in quel senso, con ribaltamenti massivi e con adeguate scelte di vendibilità, tipo appunto la forzatura su GBE di offerte 10 e 20Mb.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!