PROBLEMA Connessione peggiorata di molto dopo aver cambiato presa della corrente

Pubblicità
ok ma su quella linea già hai 4 prese e quindi due diramazioni e il segnale della powerline diminuisce .Inoltre si collega sempre illuminazione con illuminazione ( compresi interruttori ) e prese con prese . i cavi classe 5e sono già ottimi e reggono fino a 1 gibabyte/s ed hanno una certa latenza ; i cavi classe 6 reggono fino a 10 gigabyte/s e hanno meno latenza : prima che saturi la banda passante di un cavo classe 6 troppo ci devi attaccare !!! Ecco perché sopra ti hanno detto di non andare oltre la classe 6

Ultima modifica:
ok ma su quella linea già hai 4 prese e quindi due diramazioni e il segnale della powerline diminuisce .Inoltre si collega sempre illuminazione con illuminazione ( compresi interruttori ) e prese con prese .
Eh allora niente, finché sono forzato a stare in questo posto devo avere la connessione che funziona male?

Almeno una delle due periferiche a cui quel cavo verrà collegato, ha il connettore Collegato a terra?
Altrimenti la schermatura del cavo cat 7, non solo non serve a nulla, ma si trasforma in una possibile fonte di problemi.
Infatti. L'impianto deve essere conforme allo standard cat7 connettori e prese compresi con adeguato collegamento alla terra altrimenti il cavo fa da antenna per i disturbi EMI.
Per quanto riguarda l'impianto elettrico le prese devono essere collegate allo stesso ramo d'impianto. Il fatto che siano vicine o nella stessa stanza non significa che siano collegate in parallelo sullo stesso ramo.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Almeno una delle due periferiche a cui quel cavo verrà collegato, ha il connettore Collegato a terra?
Altrimenti la schermatura del cavo cat 7, non solo non serve a nulla, ma si trasforma in una possibile fonte di problemi.

Infatti. L'impianto deve essere conforme allo standard cat7 connettori e prese compresi con adeguato collegamento alla terra altrimenti il cavo fa da antenna per i disturbi EMI.
se il cat 7 da una parte è collegato al pc fisso che ha la presa tedesca schuko dovrebbe essere a posto?
e nel caso di powerline che ha a sua volta la schuko?
sono sempre schuko con terra ambedue casi

aspetta, classe 7 è per i cavi ethernet, cioè la rete , shuko è la corrente
questa :
questo è il cavo ethernet :
https://www.amazon.it/dp/B0875NB89J/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
forse tu intendi le powerline : quelle si collegano alla presa di corrente, multipolare o shuko e sul corpo della powerline si collega il cavo di rete , ma il segnale della rete viaggia sul cavo di corrente ma non deve avere diramazioni , altrimenti decade il segnale della rete

quello che intendevo io, se tutto ciò a cui si puo collegare un ethernet (un pc fisso e le powerline) hanno presa schuko con messa a terra, il problema dei cat 7 non si pone o sbaglio?

quello che intendevo io, se tutto ciò a cui si puo collegare un ethernet ha presa schuko con messa a terra, il problema dei cat 7 non si pone o sbaglio?
Ogni elemento del collegamento ethernet deve essere conforme. Ad esempio le prese gialle dietro ai router casalinghi non sono collegate a massa.

Ogni elemento del collegamento ethernet deve essere conforme. Ad esempio le prese gialle dietro ai router casalinghi non sono collegate a massa.

capito, quindi niente terra, ma l'attacco ethernet su pc fisso ha sempre la terra?

La terra di ottiene con un paletto da 1 metro messo nel terreno e tutti i cavi giallo/verde si collegano la.I cavi ethernet sono a 8 fili ,niente terra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro