Connessione Manuale da Linux!

Pubblicità

John_Tempesta

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ragazzi. Ho un problemino stupidotto che vorrei gestire al meglio.
Ho un modem Pirelli Alice Gate W2+; Io ho sempre avviato il sistema operativo (Windows o Linux Debian che sia) aperto un browser e navigato SENZA PROBLEMI. Adesso invece, col nuovo profilo 7mb di Alice Flat, non me lo fa più fare. Ho dovuto creare una nuova connessione e procedere con la connessione manuale operando sulla connessione e disconnessione.

Io vorrei tornare ad avere la comodità di prima. Avviare Debian ed essere connesso. Come faccio? se non si può, dove imposto la connessione manuale?

Ho installato modconf e pppoeconf. Adesso scrivo dalla mia Debian. Quando mi ha chiesto se volevo la connessione a partire dal boot o qualcosa del genere, ho dato SI. Adesso, non dovrei trovarlo connesso quando avvio la mia distro come succedeva tempo fa?

Ho chiamato il 187 e ho detto se era possibile avere il vecchio firmware del mio modem, in modo da poterlo utilizzare come router! Mi hanno detto che era possibile ed in poche ore dovrebbero darmi il precedente che mi permette di gestire anche il collegamento lan.

:ok:

crei in /etc/init.d un file avvia_adsl.sh con all'interno:
Codice:
#!/bin/sh

tuoi_comandi_per_connessione_adsl
gli dai i permessi di esecuzione con chmod +x /etc/init.d/avvia_adsl.sh

poi dai (se avvii la macchina in rulevel3 - testo multiutente) un bel :
ln -s /etc/init.d/avvia_adsl.sh /etc/rc3.d/S99avvia_adsl

e/o un bel (se avii la macchina in runlevel4 - grafica):

a questo punto al primo riavvio dovresti essere a posto

Con la 7 Mega Flat da sola no, ma se chiedi l' attivazione dell' opzione VOICE viene riattivata la funzione Bidget+Routed... oppure utilizzando un "firmware" non Telecom.

Firmware non telecom? Come? Cioè dove lo trovo? Io ieri sera ho cercato ma ho trovato quelli per il "vela". Io cmq ho alice home tv..

crei in /etc/init.d un file avvia_adsl.sh con all'interno:
Codice:
#!/bin/sh

tuoi_comandi_per_connessione_adsl
gli dai i permessi di esecuzione con chmod +x /etc/init.d/avvia_adsl.sh

poi dai (se avvii la macchina in rulevel3 - testo multiutente) un bel :

e/o un bel (se avii la macchina in runlevel4 - grafica):

a questo punto al primo riavvio dovresti essere a posto
Grazie mille airex, se non riesco a sistemare col firmware, provo con questo script interessantissimo. (PS: premetto che non ho capito cosa siano i runlevel:blush:)

Firmware non telecom? Come? Cioè dove lo trovo? Io ieri sera ho cercato ma ho trovato quelli per il "vela".

Grazie mille airex, se non riesco a sistemare col firmware, provo con questo script interessantissimo. (PS: premetto che non ho capito cosa siano i runlevel:blush:)

Nello stesso posto dove hai trovato per il Vela ... trovi quello per l' AGA ... che è l' Alice Gate 2 Plus WiFi ( pirelli )... mentre l' AGB è l' Alice Gate 2 Plus ( Pirelli ) senza WiFi ... se non lo trovi te li invio con Messaggio Privato. Funzionano anche con Alice Home TV ... se si fanno le giuste procedure.
Io ho quel Router, il Voip e la Home TV.

Nello stesso posto dove hai trovato per il Vela ... trovi quello per l' AGA ... che è l' Alice Gate 2 Plus WiFi ( pirelli )... mentre l' AGB è l' Alice Gate 2 Plus ( Pirelli ) senza WiFi ... se non lo trovi te li invio con Messaggio Privato. Funzionano anche con Alice Home TV ... se si fanno le giuste procedure.
Io ho quel Router, il Voip e la Home TV.

Devo apportare modifiche al router? Ho sentito parlare di ponticelli e cose varie... buh. Cmq ti mando per messaggio privato la mia e-mail, così mi mandi tutto la se puoi e se ti và!

Grazie mille, davvero!

Devo apportare modifiche al router? Ho sentito parlare di ponticelli e cose varie... buh. Cmq ti mando per messaggio privato la mia e-mail, così mi mandi tutto la se puoi e se ti và!

Grazie mille, davvero!

Ti ho mandato i link .. per il firmware e del Forum delle spiegazioni.
Leggi bene prima di effettuare l' aggiornamento.
Non ci sono modifiche Hardware se non un ponticello "reset" per accedere all' "upload".
http://www.giuseppe-dalessio.it/come-sbloccare-il-modem-alice-gate-2-plus-wi-fi.html
Anche quì li tratta tutti e due.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro