Connessione lenta???

Pubblicità
gammaG ha detto:
non c'è nulla da poter "settare", l'hub è moolto più semplice e meno costoso...

Non del tutto vero .... ;)
La differenza tra Hub e Switch in € è minima .... percui conviene acquistare uno Switch ... anche perchè l' Hub è un ottimo generatore di "collisioni" ....
Nei normali Switch non c' è nulla da settare .... il settaggio Half/Full si può impostare sulla scheda di rete che per default è sempre Duplex ... :nod:

Ultima modifica:
lo switch è anche un po + "intelligente" e un po + sicuro dell'hub.
quando un pacchetto viene trasmesso in rete l'hub lo ripete su tutte le porte (ogni destinatario si piglia i suoi) creando +traffico e meno sicurezza (il pacchetto potrebbe essere catturato da altri), mentre lo switch lo inoltra solo alla porta del destinatario :)

Fragolino ha detto:
La differenza tra Hub e Switch in € è minima .... percui conviene acquistare un Hub anche perchè l' Hub è un ottimo generatore di "collisioni" ....

Volevi dire che conveniva acquistare uno switch, vero?
Le collisioni sono un segnale di degrado delle prestazioni...

Ultima modifica da un moderatore:
Berill ha detto:
Volevi dire che conveniva acquistare uno switch, vero?
Le collisioni sono un segnale di degrado delle prestazioni...

Verissimo mi sono sbagliato a scrivere ... sia tu che enova avete capito che era solo un errore di scrittura ... :nod:

Fragolino ha detto:
Potrebbe essere solo necessario sostituire le spine RJ al cavo ....
se è quello che penso io non sono stati rispettati i doppini 1-2 , 3-6 ...
percui su 20 mt nasce proprio il problema ....

Il cavo deve essere collegato alla spina come segue

Bianco arancio ------- pin 1
Arancio ------------- pin 2
Bianco verde -------- pin 3
Bianco blu ----------- pin 4
Blu ------------------ pin 5
Verde --------------- pin 6
Marrone bianco ------ pin 7
Marrone ------------- pin 8

Scusatemi ma se da una parte e dall'altra i collegamenti sono uguali aparte il colore i fili vanno bene, intendo dire che se il pin1 va con 1 il pin2 van con 2 e così via..................il mio collegamento è giusto, se non mi sono spiegato bene ditemelo perchè ci voglio capire qualcosa. ;)

Fragolino ha detto:
Non del tutto vero .... ;)
La differenza tra Hub e Switch in € è minima .... percui conviene acquistare uno Switch ... anche perchè l' Hub è un ottimo generatore di "collisioni" ....
Nei normali Switch non c' è nulla da settare .... il settaggio Half/Full si può impostare sulla scheda di rete che per default è sempre Duplex ... :nod:

Non vorrei che alla base ci fosse un equivoco:
uno switch è ben più evoluto di un hub (anche se al mio hub aggiunge switch sulla confezione :) e il prezzo è conseguente,
parlando di switch pensavo a prodotti di categoria (16 porte)...
mentre un hub fa il suo lavoro, per realtà molto più piccole (leggi pochi pc)

Quanto a collisioni beh.. non ho in merito grande esperienza... eppure non ho più porte libere per l'hub :) )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro