Connessione lenta???

Pubblicità

Rubini Simone

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
Salve a tutti, io ho due switch, uno in casa che collega il mio pc e quello di mio fratello e un nel laboratorio che ho nel garage, essi sono collegati con cavo apposito acquistato dall'elettricista della mia azienda ed è lungo 22 metri.
Lo switch in casa è un U.S.Robotics e ha 5 ingressi, l'altro non mi ricordo la marca ma come prestazioni dovrebbe essere migliore perche ha funzioni aggiuntive rispetto all'altro ed è sempre 5 ingressi più un UP LINK per il collegamento di un altro switch dove ho collegato il cavo che va in casa.
Praticamente il problema è che tra sopra e sotto a volte mi sparisce la rete e per trafficare file mi va tutto a rilento pur vedendo sul pc che il collegamento è a 100.
Cosa potrebbe essere??? Forse non sono perfettamente compatibili i due switch???
ce ne vorranno due uguali????

Secondo me potrebbe essere un semplice problema di configurazione... Hai attivato su entrambi gli switch il Full duplex?

Sinceramente non so come si attiva il full duplex!!!!!
Uso due switch perchè sopra o due computer fissi e uno portatile e sotto altri due!!!!!
LA cosa che mi ha messo nel dubbio è che lo switch che ho di sotto ha la presa apposita per up link e quello sopra no! :(

il collegamento è giusto... uno su porta "normale" l'altro su porta up link... fai questa prova, per controllare che i cavi siano ok, collega il pc del garage direttamente allo switch di sopra e vedi se la rete è ancora lenta

Adesso appena vado a casa lo provo subito, se mi va ancora piano che pensi che sia???
Se devo tirare giu di nuovo il cavo mi uccido :doh: :doh: :doh:

Rubini Simone ha detto:
Adesso appena vado a casa lo provo subito, se mi va ancora piano che pensi che sia???
Se devo tirare giu di nuovo il cavo mi uccido :doh: :doh: :doh:

Potrebbe essere solo necessario sostituire le spine RJ al cavo ....
se è quello che penso io non sono stati rispettati i doppini 1-2 , 3-6 ...
percui su 20 mt nasce proprio il problema ....

Il cavo deve essere collegato alla spina come segue

Bianco arancio ------- pin 1
Arancio ------------- pin 2
Bianco verde -------- pin 3
Bianco blu ----------- pin 4
Blu ------------------ pin 5
Verde --------------- pin 6
Marrone bianco ------ pin 7
Marrone ------------- pin 8

Rubini Simone ha detto:
Ora controllo grande capo, comunque io ho copiato il collegamento di un cavo di rete stampato da 10 metri.
controlla bene .... anche che i connettori siano ben montati ... :nod:

Grande capo io da una parte ho la spina configurata cosi:

Bianco Blu -------- pin 3
Blu ----------- pin 4
Bianco Verde ------------------ pin 5

Dall'altra ancora non ho verificato perchè mi ci vuole un po di tempo, è in un luogo poco accessibile, controllo stasera.
Comunque se mi dite di preciso come deono essere tutti e due i capi del cavo ne sarei felice.

Rubini Simone ha detto:
Grande capo io da una parte ho la spina configurata cosi:

Bianco Blu -------- pin 3
Blu ----------- pin 4
Bianco Verde ------------------ pin 5

Dall'altra ancora non ho verificato perchè mi ci vuole un po di tempo, è in un luogo poco accessibile, controllo stasera.
Comunque se mi dite di preciso come deono essere tutti e due i capi del cavo ne sarei felice.

Ed esattamente sbagliato il tuo cablaggio .... che non rispetta il doppino 3-6 ... :nod:
In realtà le coppie 4-5 e 7-8 non sono nemmeno utilizzate dalle schede di rete ...
Collega come ti ho postato prima ,da entrambe le parti, ... avrai così un cavo "dritto" funzionante ... :chupachup

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro