PROBLEMA Connessione lenta in certe ore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Asstiello

Nuovo Utente
83
22
Ciao ragazzi, mi servirebbe qualche consiglio.:)
Iniziamo col dire che ho alice flat 7 mb + voip .
La connessione da un mese a questa parte sta facendo i capricci.
Riesco a navigare bene solo dalle 8 del mattino fino alle 12.00 e dalle 17.00 alle 20.00 ( sto sui 6.6 MB)
Mentre negli altri orari non tocco nemmeno 1 mb.
Ho contattato varie volte il servizio clienti ma senza successo.
Oggi son riuscito a far venire un tecnico telecom, il quale non si è presentato a casa ma ha telefonato dicendo che era nel mio paese e che stava controllando se la mia linea telecom aveva qualche problema.
Fatto sta che quando torno a casa da lavoro vedo che mi ha abbassato la portante a 7000 kb , mi ha impostato in g.mdt.
Effettuato uno speedtest sto su 1,5 mb un po' meglio del solito.
Però è mancata la corrente e sono tornato alle impostazioni di prima...:cav: In poche parole non è cambiato niente non so più che fare... Lui ha detto che è colpa del mio impianto ma non credo perchè sono andato da un mio amico che abita 3 m da casa mia è ha lo stesso problema.

P.s. : la centrale è solo ATM
Vi chiedo gentilmente di darmi qualche consiglio, grazie mille in anticipo!:thanks:
 

VincAndVinc

Utente Attivo
320
39
CPU
Intel Core I7-3770K 4.8 GHz
Scheda Madre
ASUS P8-Z77-V DELUXE
HDD
Samsung 1TB 7200rpm 32MB cache
RAM
Corsair Dominator Platinum 16 GB (4X4GB) 1866Mhz
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
Integrata RealTek
Monitor
Samsung SyncMaster T22A300
PSU
650W scrauso
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 10 PRO x64
Se è solo ATM la tua centrale dubito avrai miglioramenti. Quei cali di connessione sono dovuti al fatto che i DSLAM ATM si saturano come niente. E quindi non avendo banda sufficiente alcuni ne risentono durante le ore più gettonate (te nella questione). L'unica cosa che puoi fare è aspettare che verrai coperto in ETH Gbe oppure passare a un WISP nella tua zona!
 
  • Mi piace
Reazioni: Asstiello

Kheg

Utente Attivo
520
66
CPU
I7 2700K @4.3
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme6
HDD
Sandisk Ultra II/WD Caviar Green 2TB
RAM
8Gb DDr3 1600Mhz Corsair LP
GPU
EVGA Nvidia GTX 660 SuperClocked
Audio
Onboard
Monitor
Samsung T260HD 25.5"
PSU
Corsair HX 650W Modulare
Case
Corsair Graphite 600T White edition
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu
L'ATM si satura che è un piacere, finchè non l'aggiornano mi spiace ma non si può fare nulla...
 
  • Mi piace
Reazioni: Asstiello

Asstiello

Nuovo Utente
83
22
Grazie per le risposte.
Avevo pensato anche io fosse una questione di linea satura...Quindi mi dite che non si può risolvere nemmeno chiamando e magari spostarmi su una linea meno satura?
Dite che mi aveva messo in g.mdt e abbassato la portante per avere una linea più stabile?
Da me arriva solo Telecom le altre sono in Whs :cry:
Di solito a quest ora andava bene invece oggi :
P.s: nello speedtest all'inizio sta sui 5 mb poi scende ai 2 e si stabilizza
 
Ultima modifica:

Kheg

Utente Attivo
520
66
CPU
I7 2700K @4.3
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme6
HDD
Sandisk Ultra II/WD Caviar Green 2TB
RAM
8Gb DDr3 1600Mhz Corsair LP
GPU
EVGA Nvidia GTX 660 SuperClocked
Audio
Onboard
Monitor
Samsung T260HD 25.5"
PSU
Corsair HX 650W Modulare
Case
Corsair Graphite 600T White edition
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu
Grazie per le risposte.
Avevo pensato anche io fosse una questione di linea satura...Quindi mi dite che non si può risolvere nemmeno chiamando e magari spostarmi su una linea meno satura?
Dite che mi aveva messo in g.mdt e abbassato la portante per avere una linea più stabile?
Da me arriva solo Telecom le altre sono in Whs :cry:
Di solito a quest ora andava bene invece oggi :
P.s: nello speedtest all'inizio sta sui 5 mb poi scende ai 2 e si stabilizza

Non garantendo il minimo di 2,1 Mb puoi recedere gratuitamente dal contratto, dopo previa certificazione Agcom tramite nemesys e passare a qualche operatore Hiperlan o Wimax come Eolo o Linkem o altro. Ovviamente dipende dalla tua BTS e dall'utenza però mediamente la linea sarebbe più stabile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Asstiello

Asstiello

Nuovo Utente
83
22
Sinceramente preferirei non cambiare, perché mi son trovato bene fino ad ora ( forse abitando in una zona turistica l'estate la linea si satura )
peró se come mi dici è una cosa che non si risolve potrei vedere gli operatori che mi hai consigliato.
Qualcuno avevo già provato a vedere e mi sembra che non arrivi da me.
Dici che con questo tipo di connessione avrei una linea più stabile ?
kheg ti ringrazio ancora per i consigli che mi stai dando
Ps.: ho controllato le linea che mi hai suggerito una che mi da un opzione è Eolo che dice che anche se non arriva la propria rete può mettere la 7mb quindi è Whs??
L'altra è siadsl che mi da disponibili la 7mb e la 20 mb, qualcuno la ha provata ?
 
Ultima modifica:

VincAndVinc

Utente Attivo
320
39
CPU
Intel Core I7-3770K 4.8 GHz
Scheda Madre
ASUS P8-Z77-V DELUXE
HDD
Samsung 1TB 7200rpm 32MB cache
RAM
Corsair Dominator Platinum 16 GB (4X4GB) 1866Mhz
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
Integrata RealTek
Monitor
Samsung SyncMaster T22A300
PSU
650W scrauso
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 10 PRO x64
Fai il test di verifica su OVUS ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php e posta il risultato. Come operatore WISP c'è Eolo ma copre molte piccole porzioni di Italia (tutte al nord).
 
  • Mi piace
Reazioni: Asstiello

Kheg

Utente Attivo
520
66
CPU
I7 2700K @4.3
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme6
HDD
Sandisk Ultra II/WD Caviar Green 2TB
RAM
8Gb DDr3 1600Mhz Corsair LP
GPU
EVGA Nvidia GTX 660 SuperClocked
Audio
Onboard
Monitor
Samsung T260HD 25.5"
PSU
Corsair HX 650W Modulare
Case
Corsair Graphite 600T White edition
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu
Sinceramente preferirei non cambiare, perché mi son trovato bene fino ad ora ( forse abitando in una zona turistica l'estate la linea si satura )
peró se come mi dici è una cosa che non si risolve potrei vedere gli operatori che mi hai consigliato.
Qualcuno avevo già provato a vedere e mi sembra che non arrivi da me.
Dici che con questo tipo di connessione avrei una linea più stabile ?
kheg ti ringrazio ancora per i consigli che mi stai dando
Ps.: ho controllato le linea che mi hai suggerito una che mi da un opzione è Eolo che dice che anche se non arriva la propria rete può mettere la 7mb quindi è Whs??
L'altra è siadsl che mi da disponibili la 7mb e la 20 mb, qualcuno la ha provata ?

Eolo viaggia soltanto in Wimax o Hiperlan, se può darti la 7Mb vuol dire che usano o una BTS non loro oppure una BTS in Wholesale, "noleggiano l'aria invece dei cavi" per farla breve, quindi potrebbe dare problemi anche questa, come tutte le WS.
Altre opzioni sono "Prova a vedere se ci sono operatori locali differenti magari che usano tecnologie come Eolo, per esempio noi a bergamo abbiamo la BigTLC che fornisce Hiperlan in tutti i paesi (Ping da favola 4-10ms)"

Oppure a muso duro con telecom, punta a farti abbassare il prezzo oppure nelle ore di punta fai un bel test agcom, Ne.Me.Sys. e sbattiglielo sul muso mostrando come funzioni male e devono fare assolutamente qualcosa, penso che te la puoi cavare ottenendo uno sconto sul canone. Per il resto non saprei che altro consigliare, purtroppo è l'Italia e la tua è una situazione dove arrivi con le mani legate...perchè noi poveri utenti non possiamo fare più di così.
 
  • Mi piace
Reazioni: Asstiello

Asstiello

Nuovo Utente
83
22
Kheg hai ragione possiamo farse poco avvolte..Io per ora ho rifiutato la chiusura dei problemi tecnici sul sito telecom. :rolleyes:Al massimo faccio come mi hai consigliato faccio il test agcom e guardo come si fa ad inviarlo qui sul sito:muro:. Per quanto riguarda altri operatori locali che io sappia non c'è nessuno ma proverò ad informarmi meglio. Alla fine mi basterebbe andare sui 4-5 mb perchè cosi non riesco manco a vedere un video su yt :/ Con il 4g del telefono vado 100 volte meglio :( Peccato per i pezzi esorbitanti per i GB su chiavetta.
Vorrei farti un altra domanda se non ti dispiace, secondo te questi dati vanno bene? Immagine.png

- - - Updated - - -

Fai il test di verifica su OVUS ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php e posta il risultato. Come operatore WISP c'è Eolo ma copre molte piccole porzioni di Italia (tutte al nord).
Ecco :) Immagine1.png Immagine.png


"
Nemesys mi da questo errore : "Misura sospesa per errore: [99994] Impossibile effettuare il test download: timed out Aspetto 5 secondi prima di proseguire la misura."
 
Ultima modifica:

Kheg

Utente Attivo
520
66
CPU
I7 2700K @4.3
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme6
HDD
Sandisk Ultra II/WD Caviar Green 2TB
RAM
8Gb DDr3 1600Mhz Corsair LP
GPU
EVGA Nvidia GTX 660 SuperClocked
Audio
Onboard
Monitor
Samsung T260HD 25.5"
PSU
Corsair HX 650W Modulare
Case
Corsair Graphite 600T White edition
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu
Kheg hai ragione possiamo farse poco avvolte..Io per ora ho rifiutato la chiusura dei problemi tecnici sul sito telecom. :rolleyes:Al massimo faccio come mi hai consigliato faccio il test agcom e guardo come si fa ad inviarlo qui sul sito:muro:. Per quanto riguarda altri operatori locali che io sappia non c'è nessuno ma proverò ad informarmi meglio. Alla fine mi basterebbe andare sui 4-5 mb perchè cosi non riesco manco a vedere un video su yt :/ Con il 4g del telefono vado 100 volte meglio :( Peccato per i pezzi esorbitanti per i GB su chiavetta.
Vorrei farti un altra domanda se non ti dispiace, secondo te questi dati vanno bene? Visualizza allegato 167406

- - - Updated - - -


Ecco :) Visualizza allegato 167411 Visualizza allegato 167412


"
Nemesys mi da questo errore : "Misura sospesa per errore: [99994] Impossibile effettuare il test download: timed out Aspetto 5 secondi prima di proseguire la misura."

Quel test non parte mai al primo tentativo, reinstallalo, rimuovilo, riavvia il router prima di farlo, stacca tutto, ristacca tutto, riavvia tutto, è super schizzinoso. I tuoi valori sono bellissimi, se l'attenuazione fossero un paio di poppe fidati che avresti almeno una terza a coppa di champagne auto reggente senza reggiseno, le super bombe le dedico solo a chi ha meno di 9 db, vuol dire che modulando in adsl2+ sei a meno di 1km dalla centrale.
Come rileva il Test Ovus la tua centrale è soltanto ATM, così rimarrà fino a "Data da destinarsi nell'anno dell'esplosione mondiale di funghi mangia rame che costringeranno tutti ad avere la FTTH tranne in italia dove ci faranno usare L'8GGi con DU GIGGA ogni 6 mesi"
Pertanto anima in pace, nessuno ti darà di più ma tutti sono pronti a darti di meno. E' la filosofia ATM.
Che voglio dire? Per youtube fai caricare i video mentre sei in bagno e non pretendere di usare il computer la sera o nelle ore di traffico, tutto qua.

La fibra ottica non esiste.

Io, te e tanti altri possiamo solo polemizzare per sempre finché non cambieremo casa :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Asstiello

Asstiello

Nuovo Utente
83
22
Quel test non parte mai al primo tentativo, reinstallalo, rimuovilo, riavvia il router prima di farlo, stacca tutto, ristacca tutto, riavvia tutto, è super schizzinoso. I tuoi valori sono bellissimi, se l'attenuazione fossero un paio di poppe fidati che avresti almeno una terza a coppa di champagne auto reggente senza reggiseno, le super bombe le dedico solo a chi ha meno di 9 db, vuol dire che modulando in adsl2+ sei a meno di 1km dalla centrale.
Come rileva il Test Ovus la tua centrale è soltanto ATM, così rimarrà fino a "Data da destinarsi nell'anno dell'esplosione mondiale di funghi mangia rame che costringeranno tutti ad avere la FTTH tranne in italia dove ci faranno usare L'8GGi con DU GIGGA ogni 6 mesi"
Pertanto anima in pace, nessuno ti darà di più ma tutti sono pronti a darti di meno. E' la filosofia ATM.
Che voglio dire? Per youtube fai caricare i video mentre sei in bagno e non pretendere di usare il computer la sera o nelle ore di traffico, tutto qua.

La fibra ottica non esiste.

Io, te e tanti altri possiamo solo polemizzare per sempre finché non cambieremo casa :)
Sei stato fantastico ahahaha
Ecco perché fanno tutti i controlli e danno la colpa a me :cry:
Sinceramente mi sto stufando anche a lamentarmi :sisi:. Tanto se non possono fare niente è inutile che continuo a chiamarli...
Comunque la penso come te, prima di aggiornare le centrali ne passerà:lol:

Ti ringrazio
Kheg per il supporto !
:birra:
 
  • Mi piace
Reazioni: Kheg

VincAndVinc

Utente Attivo
320
39
CPU
Intel Core I7-3770K 4.8 GHz
Scheda Madre
ASUS P8-Z77-V DELUXE
HDD
Samsung 1TB 7200rpm 32MB cache
RAM
Corsair Dominator Platinum 16 GB (4X4GB) 1866Mhz
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
Integrata RealTek
Monitor
Samsung SyncMaster T22A300
PSU
650W scrauso
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 10 PRO x64
Kheg hai ragione possiamo farse poco avvolte..Io per ora ho rifiutato la chiusura dei problemi tecnici sul sito telecom. :rolleyes:Al massimo faccio come mi hai consigliato faccio il test agcom e guardo come si fa ad inviarlo qui sul sito:muro:. Per quanto riguarda altri operatori locali che io sappia non c'è nessuno ma proverò ad informarmi meglio. Alla fine mi basterebbe andare sui 4-5 mb perchè cosi non riesco manco a vedere un video su yt :/ Con il 4g del telefono vado 100 volte meglio :( Peccato per i pezzi esorbitanti per i GB su chiavetta.
Vorrei farti un altra domanda se non ti dispiace, secondo te questi dati vanno bene? Visualizza allegato 167406

- - - Updated - - -


Ecco :) Visualizza allegato 167411 Visualizza allegato 167412


"
Nemesys mi da questo errore : "Misura sospesa per errore: [99994] Impossibile effettuare il test download: timed out Aspetto 5 secondi prima di proseguire la misura."

Per la questione valori sottolineo solo per correttezza che l'attenuazione in Downstream deve essere "doppia" e non "tripla" a quella in upstream. La linea è eccezzionale. Con SNR quasi a 30 saresti rock solid anche se ci fosse la 20 mega!
 
  • Mi piace
Reazioni: Asstiello

Asstiello

Nuovo Utente
83
22
Per la questione valori sottolineo solo per correttezza che l'attenuazione in Downstream deve essere "doppia" e non "tripla" a quella in upstream. La linea è eccezzionale. Con SNR quasi a 30 saresti rock solid anche se ci fosse la 20 mega!
Già peccato che sia satura :( quando sarà possibile attiverò sicuramente la 20 mb :)
 

VincAndVinc

Utente Attivo
320
39
CPU
Intel Core I7-3770K 4.8 GHz
Scheda Madre
ASUS P8-Z77-V DELUXE
HDD
Samsung 1TB 7200rpm 32MB cache
RAM
Corsair Dominator Platinum 16 GB (4X4GB) 1866Mhz
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
Integrata RealTek
Monitor
Samsung SyncMaster T22A300
PSU
650W scrauso
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 10 PRO x64
Già peccato che sia satura :( quando sarà possibile attiverò sicuramente la 20 mb :)

Veramente a vedere il risultato di Ovus non risulta ne saturo ne in stato di semaforo giallo. Strano. Come ti colleghi al modem? Wi-Fi o ethernet?
 
  • Mi piace
Reazioni: Asstiello

Asstiello

Nuovo Utente
83
22
Veramente a vedere il risultato di Ovus non risulta ne saturo ne in stato di semaforo giallo. Strano. Come ti colleghi al modem? Wi-Fi o ethernet?

Via ethernet ho il modem quello VoIP perché non ho l'allaccio/impianto telefonico :) comunque in questa ultima settimana solo in poche ore della giornata mi va a una velocità decente :(

:muro:
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili