- 100
- 8
- CPU
- INTEL i7-4770K (Haswell) - Quad-Core 3,50 Ghz
- Dissipatore
- LEPA LV12
- Scheda Madre
- ASUS Z87-Deluxe - socket LGA 1150 chipset Intel Z87 ATX
- HDD
- SAMSUNG SSD 850 Pro 256 GB + 840 250 GB
- RAM
- CORSAIR Vengeance LP 16 GB (2 x 8 GB) - DDR3 1600 MHz CL10
- GPU
- ASUS GeForce GTX 770 2 GB - OC
- Audio
- REALTEK ALC1150 8-Channel High Definition Audio CODEC (integrata)
- Monitor
- ASUS VX229H - Display 21.5" Full HD AH-IPS LED
- PSU
- SEASONIC M12II - 850 watt
- Case
- COOLER MASTER CM 690 III Win
- Net
- FTTC
- OS
- WINDOWS 10 Pro Versione 22H2
Buon pomeriggio ragazzi e buon 25 aprile a tutti!
Da quando sono passato alla FTTC cambiando ovviamente Modem (Zyxel VMG8823-B50B), ho problemi di connessione Internet tramite il cavo di rete Ethernet.
Nel dettaglio, all'avvio del PC (desktop) la connessione è assente!
Per ripristinarla sono costretto a riavviare il computer.
Non riscontro invece alcun problema con il Wi-Fi (ho una scheda di rete Wi-Fi integrata nella mobo).
Da cosa potrebbe dipendere? C'è una soluzione o sarò costretto perennemente a riavviare il PC per ripristinare la connessione?
Il sistema operativo che utilizzo è Windows 10 Pro - versione 1909 (come da firma).
Da quando sono passato alla FTTC cambiando ovviamente Modem (Zyxel VMG8823-B50B), ho problemi di connessione Internet tramite il cavo di rete Ethernet.
Nel dettaglio, all'avvio del PC (desktop) la connessione è assente!
Per ripristinarla sono costretto a riavviare il computer.
Non riscontro invece alcun problema con il Wi-Fi (ho una scheda di rete Wi-Fi integrata nella mobo).
Da cosa potrebbe dipendere? C'è una soluzione o sarò costretto perennemente a riavviare il PC per ripristinare la connessione?
Il sistema operativo che utilizzo è Windows 10 Pro - versione 1909 (come da firma).