PROBLEMA Connessione internet Alice 7 mega in WiFi e in Ethernet lenta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ParolinM

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
è da 4 anni che ho una connessione Alice 7 Mega ed è sempre stata lenta. Non ha mai superato i 4 mbps in download sia in Wifi che in Ethernet. Sono a 700 m dalla centralina e ho provato a risolvere il problema togliendo il filtro ADSL e usando questa guida (Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL) ma non è cambiato nulla. Un mese fa ho contattato il 187 e mi hanno detto che dovevano fare dei controlli. Dopo un paio di giorni ho notato che la mia connessione non era cambiata e dall'account del sito della Telecom non sono stati fatti altri controlli. Ieri li ho richiamati e dopo aver spiegato il mio problema mi hanno aggiornato il firmware del modem e mi hanno detto di lasciare acceso il modem perchè devono fare dei test. Sono andato nel sito, ho messo il mio numero e gli ultimi controlli risalgono a ieri durante la telefonata. La connessione è peggiorata arrivando a 0,50 mbps in download. Questa mattina la connessione ha raggiunto i 5,80 mbps ma ora è tornata come prima. Tanto per fare un esempio ora sto scaricando un gioco su steam e vado a 10kb/s :oogle:.
Nei due spoiler metto l'ultimo test che ho appena fatto con speedtest e le "statistiche" prese dal sito delle impostazioni del modem.
3764193789.webp
[TABLE="class: tableBg, width: 100%"]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 30%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Downstream[/TD]
[TD="class: tdScura, width: 30%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Rate (Kbps)[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]7520[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]472[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]7.0[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]27.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]20.0[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]9.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Impulse Noise Protection (INP)[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]0.5[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]3.7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Output Power[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]20.4[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]10.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Super Frames[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]4289362[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]4289360[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Super Frame Errors[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]RS Words[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]59013[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]RS Correctable Errors[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]10935[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]RS Uncorrectable Errors[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]1104[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdBianca, colspan: 6"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Total ES[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]175[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Total SES[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]27[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Total UAS[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Stavo pensando di passare alla 10 mega e provare la Internet Play, ma con l'attuale situazione della connessione mi conviene tenermi la 7 mega

AGGIORNAMENTO: il 187 mi ha chiamato dicendomi che a loro non risulta di esserci problemi e che tiro 7 mega. La signora però mi ha detto che il suono è molto disturbato e che ciò possa dipendere dal filtro. Il filtro è quello con la presa a tre o intendono lo splitter?

Ultima modifica:
con 20db sei a 1.5km dalla centrale circa. e sei gia a 7db in down per cui al limite. secondo me hai la linea con problemi. perche a 20 di att dovresti prendere portante piena della 7 mega con un snr di almeno 20db anche di piu.

per farti un esempio la mia 7mega era cosi:123020d1408602788-quesito-su-passaggio-da-alice-7-mega-vodafone-20-mega-screenshot_2014-08-21...webp
e ho 27 di att e tu 20db percio hai problemi o nell impianto o nel tratto che entra a casa tua

Per ParolinM :

prova a fare un tracert su maya.ngi.it e un ping su 192.168.100.1 e postalo qua sotto !! sopra quei dati che hai postato ce scritto ADSL o ADSL2+ ??

con 20db sei a 1.5km dalla centrale circa. e sei gia a 7db in down per cui al limite. secondo me hai la linea con problemi. perche a 20 di att dovresti prendere portante piena della 7 mega con un snr di almeno 20db anche di piu.

per farti un esempio la mia 7mega era cosi:Visualizza allegato 126292
e ho 27 di att e tu 20db percio hai problemi o nell impianto o nel tratto che entra a casa tua
Grazie per la risposta. Da questo sito (Verifica Copertura ADSL / HDSL) mi dice che ho la centralina a 700 m da casa. Poi prima quando l'assistenza mi ha chiamato mi ha detto che tutti i dati sono corretti. Quindi devo ricontattarli e dirgli di questi dati "sballati"? comunque mi hanno detto che secondo loro sto usando tutti i 7 mega.

Per ParolinM :

prova a fare un tracert su maya.ngi.it e un ping su 192.168.100.1 e postalo qua sotto !! sopra quei dati che hai postato ce scritto ADSL o ADSL2+ ??
ADSL2+
eaghre.webp

Ultima modifica:
questo test lo hai fatto con la connessione scarica e da cavo ?? perchè 22ms per il modem e 125ms sul primo hop mi fanno pensare molto male
Purtroppo ora ho solo il fisso in wifi. Ho notato che c'erano i dispositivi dei miei genitori e di mio fratello connessi. Ovviamente i test li ho fatti solo con il pc connesso. Ecco qui:4trqt.webp

Ultima modifica:
tra 175 kb/s e i 200. Può dipendere dal filtro?

non penso proprio perchè hai una portante da 7mega , secondo me hanno configurato male la linea !! è gia successa sta cosa , praticamente ti avranno messo il profilo della 7mega sulla dslam ma a livello di banda effettiva internet ti hanno lasciato la 2mega , telefona al 187 e segnala che nonostante che hai una portante da 7mega piu di 2mega non vai e continua affinchè non ti telefonano loro o che non risolvono il problema

non penso proprio perchè hai una portante da 7mega , secondo me hanno configurato male la linea !! è gia successa sta cosa , praticamente ti avranno messo il profilo della 7mega sulla dslam ma a livello di banda effettiva internet ti hanno lasciato la 2mega , telefona al 187 e segnala che nonostante che hai una portante da 7mega piu di 2mega non vai e continua affinchè non ti telefonano loro o che non risolvono il problema
ho già chiamato due volte per i due mega e mi stanno facendo test completamente inutili perchè dicono che è tutto ok. la cosa che mi fa arrabbiare è pagare più di 100 euro per una connessione da due mega. Dopo provo a chiamarli e scrivo cosa mi hanno detto? gli dico anche del SNR sballato?

ho già chiamato due volte per i due mega e mi stanno facendo test completamente inutili perchè dicono che è tutto ok. la cosa che mi fa arrabbiare è pagare più di 100 euro per una connessione da due mega. Dopo provo a chiamarli e scrivo cosa mi hanno detto? gli dico anche del SNR sballato?

l snr lascialo stare che tanto non ti fanno nulla , insisti con la velocità , al massimo prova a segnalare la cosa anche sulla pagina di facebook della telecom .. hai fatto il test di velocità sul loro portale di assistenza se funziona ??

purtroppo mi dice proxy error. In provincia di Vicenza c'è un operatore decente per internet (mi piacerebbe la 20 mega me qui c'è la sette)?

- - - Updated - - -

Ho chiamato il 187, mi hanno detto se ho fatto il test via ethernet e mi hanno detto che per loro la connesione va bene. Gli ho detto della portata a 7 mega e dei 2. In poche parole ho dovuto lasciar perdere perchè se hanno ragione devo pagare la modica cifra di 90 euro.

purtroppo mi dice proxy error. In provincia di Vicenza c'è un operatore decente per internet (mi piacerebbe la 20 mega me qui c'è la sette)?

- - - Updated - - -

Ho chiamato il 187, mi hanno detto se ho fatto il test via ethernet e mi hanno detto che per loro la connesione va bene. Gli ho detto della portata a 7 mega e dei 2. In poche parole ho dovuto lasciar perdere perchè se hanno ragione devo pagare la modica cifra di 90 euro.

e se hai ragione te come la mettono ?? hai provato a fare lo speedtest dal loro sito di assistenza tecnica ?? in tal caso fai il test con il software nemesys dell AGCOM , ti devi registrare al portale e ti fanno scaricare il programma poi lo lasci che faccia i test e se ti da la velocità di 2mega gli e lo mandi alla telecom

e se hai ragione te come la mettono ?? hai provato a fare lo speedtest dal loro sito di assistenza tecnica ?? in tal caso fai il test con il software nemesys dell AGCOM , ti devi registrare al portale e ti fanno scaricare il programma poi lo lasci che faccia i test e se ti da la velocità di 2mega gli e lo mandi alla telecom

Anche se lo facessi su Telecom sono in wifi e mi direbbero che devo farlo via Ethernet. Posso usare nemesys via wifi?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro