PROBLEMA Connessione internet ADSL/Router instabile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IlPazzoide

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti!
Scrivo questo post in cerca di aiuto.
Da circa un mese la connessione continua a cadere (ho ADSL2+ della Telecom), solitamente accade di notte ( 18.30-in avanti fino alle 7/8 del mattino seguente) e le spie ADSL e Internet si spengono in modo casuale causandomi la perdita di connessione.
Dopo aver chiamato per circa 5/6 volte Telecom per risolvermi il problema e dopo aver mandato per 2 volte i loro tecnici, mi hanno dichiarato la linea INESERCIBILE.
Mi hanno quindi consigliato di cambiate compagnia.
Ora, avete consigli per risolvere il problema? (praticamente impossibile)
O consigli su quale compagnia affidarmi?(fastweb ecc.)
Grazie in anticipo.

posta i valori di connessione del modem :) cmq non è detto che cambiando gestore tu risolva eh..se il problema è sulla coppia sempre quella rimane per esempio..se il problema si verifica soprattutto di notte mi fa pensare a qualche diafonia forte che si verifica in quelle ore..

Ultima modifica:
posta i valori di connessione del modem :) cmq non è detto che cambiando gestore tu risolva eh..se il problema è sulla coppia sempre quella rimane per esempio..se il problema si verifica soprattutto di notte mi fa pensare a qualche diafonia forte che si verifica in quelle ore..

Ok, quali valori devo postare? E dove li trovo?

attenuazione/margine di rumore, velocità di connessione ecc. Li trovi nella pagina principale del modem/router(di solito si accede via browser all'indirizzo 192.168.1.1 o 10.1.1.1). Che modem hai?

metti lo screen pure di "statistiche". Cmq la velocità non è granchè il che mi fa pensare che non sei vicino alla centrale...

metti lo screen pure di "statistiche". Cmq la velocità non è granchè il che mi fa pensare che non sei vicino alla centrale...

La connessione fa schifo (stranamente in questo momento non sta saltando, forse perchè è diminuito il dl) perchè appunto da quando ho questo problema di connessione oltre a saltare diminuisce addirittura di download. Solitamente sono sui 4532 Kbps.
Ecco lo screen comunque:

http://s28.postimg.org/w5he76dq5/modem3.jpg

ciao, come diceva arduino, sei distante dalla centrale sei quasi al limite), puoi provare a farti diminuire l'snr dai tecnici, per guadagnare un paio di mega, ma se già ti saltava la connessione prima,la vedo dura da un'occhiata al tuo impianto, seguendo questa guida " Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL ".

Ok, potrei provare a fare come hai suggerito, ma essendo già venuti 2 volte i tecnici Telecom, hanno già provveduto a cambiare cavi e filtri.
Inoltre se sono così distante dalla centrale, come mai prima di un mese fa, la connessione non mi aveva mai dato problemi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro