PROBLEMA Connessione instabile

Pubblicità

Paolo Sassi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, utilizzo una connessione wimax con un provider molto piccolo della mia zona (wi-fi communication).

Ho attivato una promozione 20 MB con inoltre un servizio gaming che comprenderebbe aperture nat e priorità alla lan (oltre un piccolo boost sull'upload).

I primi tempi andava bene. Ora da speed test continuo ad andare a 20 mega ma il ping è diventato instabile. Sempre da speed test, il jitter è circa a 12 ed il ping a 11.

Ma se pingo un qualsiasi server, google in primis da CMD, ho ping che va da 20 a 100 in 2 salti o anche più... Ho contattato il servizio che è disponibilissimo ad aiutare poi ho notato una cosa.

Durante un intervento con teamviewer del loro tecnico, ho notato che il mio router (Che ricordiamo poggia su un antenna) è in modalita BRIDGING. Questo in teoria comporterebbe la non esistenza di un NAT e via discorrendo. Siccome io pago 4 euro al mese (oltre alla folle cifra per una 20 mb) in piu, per avere il NAT aperto, non è considerabile come truffa?

Inoltre dalle impostazioni avrei la possibilità di avviare il router in modalita appunto "router" ma non so le conseguenze di questo gesto in quanto in teoria, non dovrei neanche poter accedere al suddetto router.

Per altre informazioni non esitate a scrivere qui sotto,

Grazie!

In questo periodo dove tutti stanno a casa, è normalissimo tranquillo. Tutto si sistemerà

Quella che tu chiami antenna in realtà è un modem router con antenna con una sola uscita.
La modalità bridge è la configurazione che disattiva la funzione NAT sul modem e consente al router di funzionare come server DHCP senza creare conflitti di indirizzi IP. Quindi il modem router collegato ad un altro modem router per non avere problemi deve essere configurato così.
Non vedo problemi.

Vi ringrazio per la velocità cavolo!
Purtroppo non sono molto ferrato con connessioni non cablate.

Il problema però persiste, da prima della "pandemia" che stiamo vivendo. lo speedtest non rileva niente, ma da traceroute, questi sono i risultati.

I tecnici continuano ad intervenire, senza però capire il vero problema ovvero un ping che balza da 19 a 90 rendendo l'esperienza di gioco frustrante se non impossibile.

Prima della pandemia, per giocare e scaricare dovevo usare un VPN localizzato a Milano, altrimenti scaricavo a 300kb/s e non avevo possibilità di giocare a niente online.

Dopo numerosi interventi del tecnico (disponibilissimo, tra l'altro) siamo riusciti ad eliminare il problema della vpn ma ora permane questa instabilità fastidiosa.

Allego un traceroute fatto sui server EA

Allegati

La maggior parte del tempo di instradamento è richiesto dalla piattaforma Retelit a cui si affida probabilmente il tuo provider. I lag che hai sono quindi riconducibili ad affollamento sulla rete gestita da quel fornitore di servizi a cui si affida il tuo provider. E' in generale la saturazione dell'infrastruttura utilizzata la causa del lag e non vedo soluzioni neanche da parte del tuo provider...

La maggior parte del tempo di instradamento è richiesto dalla piattaforma Retelit a cui si affida probabilmente il tuo provider. I lag che hai sono quindi riconducibili ad affollamento sulla rete gestita da quel fornitore di servizi a cui si affida il tuo provider. E' in generale la saturazione dell'infrastruttura utilizzata la causa del lag e non vedo soluzioni neanche da parte del tuo provider...
Ti ringrazio ancora per la risposta. Ma non è strano che nonostante la piattaforma sia satura lo speedtest di ookla mi vada con 11 di ping, 17 download e 2 in up? Io non capisco questo, può un antenna (scusate la domanda stupida) essere satura solo per il ping? Altrimenti non me lo spiego

Puoi avere prestazioni diverse su destinazioni diverse.
La soluzione penso possa solo essere di cambiare provider

Pubblicità
Pubblicità
Indietro