PROBLEMA Connessione FTTH a 2.5 Mbit/s!!!

drwaigo23

Nuovo Utente
Salve a tutti, ho stipulato circa re emsi fa un contratto con fastweb per installazione di fibra ottica(FTTH) e da contratto il provider doveva garantirmi una copertuta di rete in donwload/upload pari a circa 200mb per DL e almeno di 50/100mb per upload, tramite lo speed test il download abbonda oltre i200 mb ma l'upload cosa che mi interessa partiolcarmente non supera i 2.5mb.

Una cosa assolutamente indecente, anche perchè ho bisogno di una connessione upload stabile dato che vorreifare live streaming e questo è anche il motivo per cui hoi stipulato apposta questo contratto.

Sono indignato, anche perchè appena installata la rete la connessione mi garantiva ben oltre i Mbit/s necessari aggirandosi sui 100 e oltre mb, mi chiedo come sia possibile a questo punto avere certi cali ingiustificati, anche se ovviamente qualche idea c'è per il quale facciano certe cose...

Comunque secondo voi puo dipendere da altri fattori magari anche hardware non so qualsiasi altra cosa o è semplicemente colpa di fastweb?

Come devo comportarmi per risolvere il problkema e se è già capitato a qualcun'altro quali sono le tempistiche per risolvere?

Grazie per l'attenzione!
 

peg87

Utente Attivo
903
70
Hardware Utente
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
Hard Disk
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
Scheda Video
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
BX2350
Alimentatore
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
Sistema Operativo
Windows 10 pro 64bit
Hai dei minini contrattuali garantiti? Se si allora contatta il tuo provider e digli di rispettarli! Altrimenti cambi provider.
In ogni caso non dobbiamo andare ad inutio per capire i tuoi valori. Scrivi sempre "mb" che letterlamente singnifca milli-bit (unità priva di senso). Immagino che la linea sia 200Mb, ma tuoi 2.5mb non riesco a capirli. 2.5Mb sono una cosa, 2.5MB sono un'altra cosa.
 

Francesco C.

Nuovo Utente
75
3
Hardware Utente
CPU
intel core i3
Hard Disk
HDD da 500GB
RAM
4GB di ram
Sistema Operativo
Windows 10 Home 64bit
Be se hai sottoscritto una 200 e ti arrivano solo 2.5 mega, ti consiglio di chiamare il tuo Provider di telefonia e dici di rispettare le condizioni contrattuali... in caso non le dovesse ancora rispettare, adesso ti parlo per quello che ha detto un operatore TIM a me, puoi richiedere Disdetta Gratuita senza penali siccome Fastweb non rispetta le condizioni... questa ultima parte non so se è uguale anche per Fastweb...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando