.....
ma la cosa più importante è che ho commesso anche io l'errore di passare a fastweb...e ora sono bloccato per un anno...con una connessione in wholesale...ma mi domando...non dovrebbero dirle queste cose all'atto della sottoscrizione del contratto??? come non dovrebbero dire che i costi di disattivazione di fastweb sono 86 euro!!! si 86 euro!O.O
......
Mi dispiace per l'errore che hai fatto ma ti hanno informato male , e premesso che bastava visionare il loro sito ti dico perche' :
L'attivazione delle offerte FASTWEB è gratuita per i clienti che rimangono con FASTWEB per 24 mesi. Al Cliente che recede prima dei 24 mesi, FASTWEB addebiterà il contributo di attivazione pari a 119€.
Questo e' vero' se hai fatto l'attivazione Online (che dovrebbe essere l'unica maniera consigliata di fare un abbonamento Adsl) oppure al loro servizio commerciale telefonico 146, se invece come temo di aver capito l'hai fatto in qualche negozio o tramite commerciale telefonico di agenzie varie allora vi sono 2 possibilita:
- attivato abbonamento Jet o SuperjetT ?: hai pagato 36€ di contributo attivazione e pagherai €83 se recedi prima dei 24 mesi
- attivato abbonamento Joy ?: si applicano le stesse regole dell'abbonamento Online o al 156
Detto cio' c'e' un ultimo possibile equivoco da chiarire, (premesso che gli importi che sto' per indicare sono riferiti ai soli clienti wholesale) l'importo di €86,13 e' dovuto solo nel caso tu intenda disattivare l'abbonamento Adsl e insieme rinunciare al tuo numero telefonico (in pratica vuoi perdere il numero che sara' riassegnato ad altri clienti) e in questo caso devi tornare il modem(hag) alla stessa Fastweb, non per semplice disattivazione dell'abbonamento Adsl, se invece vuoi fare un passagio verso altro Operatore (migrazione abbonamento Adsl + parte telefonica) il costo diventa €51,97
N.B. Questi importi che ti ho appena indicato sono dovuti nel caso tu intenda migrare o disattivare dopo i 24 mesi iniziali (anche se in teoria sarebbero aggiuntivi a un eventuale recesso entro i 24 mesi e quindi sempre in teoria potrebbero chiederti entrambi ma in realta nel caso si receda entro i 24 mesi chiedono soltanto il ristoro del contributo d'attivazione)
Spero di essere stato chiaro, la fonte delle mie info oltre alla conoscenza diretta e' esclusivamente il loro sito aziendale (ad es. Trasparenza, gestione contrattuale e privacy | FASTWEB) (e ti invito in futuro di utilizzare sempre i siti aziendali diffidando sempre delle informazioni piu' o meno interessate da parte di agenti varie (oppure chiedi consigli sui forum ma sarebbe forse piu' utile farlo prima di attivare l'abbonamento :sisi:), come hai visto nel tuo caso si sono dimenticati di farti un quadro esaustivo della componente economica del contratto prima di attivarlo ...