PROBLEMA connessione fastweb lenta

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 106559
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
.....
ma la cosa più importante è che ho commesso anche io l'errore di passare a fastweb...e ora sono bloccato per un anno...con una connessione in wholesale...ma mi domando...non dovrebbero dirle queste cose all'atto della sottoscrizione del contratto??? come non dovrebbero dire che i costi di disattivazione di fastweb sono 86 euro!!! si 86 euro!O.O
......

Mi dispiace per l'errore che hai fatto ma ti hanno informato male , e premesso che bastava visionare il loro sito ti dico perche' :
L'attivazione delle offerte FASTWEB è gratuita per i clienti che rimangono con FASTWEB per 24 mesi. Al Cliente che recede prima dei 24 mesi, FASTWEB addebiterà il contributo di attivazione pari a 119€.
Questo e' vero' se hai fatto l'attivazione Online (che dovrebbe essere l'unica maniera consigliata di fare un abbonamento Adsl) oppure al loro servizio commerciale telefonico 146, se invece come temo di aver capito l'hai fatto in qualche negozio o tramite commerciale telefonico di agenzie varie allora vi sono 2 possibilita:
  1. attivato abbonamento Jet o SuperjetT ?: hai pagato 36€ di contributo attivazione e pagherai €83 se recedi prima dei 24 mesi
  2. attivato abbonamento Joy ?: si applicano le stesse regole dell'abbonamento Online o al 156

Detto cio' c'e' un ultimo possibile equivoco da chiarire, (premesso che gli importi che sto' per indicare sono riferiti ai soli clienti wholesale) l'importo di €86,13 e' dovuto solo nel caso tu intenda disattivare l'abbonamento Adsl e insieme rinunciare al tuo numero telefonico (in pratica vuoi perdere il numero che sara' riassegnato ad altri clienti) e in questo caso devi tornare il modem(hag) alla stessa Fastweb, non per semplice disattivazione dell'abbonamento Adsl, se invece vuoi fare un passagio verso altro Operatore (migrazione abbonamento Adsl + parte telefonica) il costo diventa €51,97
N.B. Questi importi che ti ho appena indicato sono dovuti nel caso tu intenda migrare o disattivare dopo i 24 mesi iniziali (anche se in teoria sarebbero aggiuntivi a un eventuale recesso entro i 24 mesi e quindi sempre in teoria potrebbero chiederti entrambi ma in realta nel caso si receda entro i 24 mesi chiedono soltanto il ristoro del contributo d'attivazione)

Spero di essere stato chiaro, la fonte delle mie info oltre alla conoscenza diretta e' esclusivamente il loro sito aziendale (ad es. Trasparenza, gestione contrattuale e privacy | FASTWEB) (e ti invito in futuro di utilizzare sempre i siti aziendali diffidando sempre delle informazioni piu' o meno interessate da parte di agenti varie (oppure chiedi consigli sui forum ma sarebbe forse piu' utile farlo prima di attivare l'abbonamento :sisi:), come hai visto nel tuo caso si sono dimenticati di farti un quadro esaustivo della componente economica del contratto prima di attivarlo ...

Mi dispiace per l'errore che hai fatto ma ti hanno informato male , e premesso che bastava visionare il loro sito ti dico perche' :
L'attivazione delle offerte FASTWEB è gratuita per i clienti che rimangono con FASTWEB per 24 mesi. Al Cliente che recede prima dei 24 mesi, FASTWEB addebiterà il contributo di attivazione pari a 119€.
Questo e' vero' se hai fatto l'attivazione Online (che dovrebbe essere l'unica maniera consigliata di fare un abbonamento Adsl) oppure al loro servizio commerciale telefonico 146, se invece come temo di aver capito l'hai fatto in qualche negozio o tramite commerciale telefonico di agenzie varie allora vi sono 2 possibilita:
  1. attivato abbonamento Jet o SuperjetT ?: hai pagato 36€ di contributo attivazione e pagherai €83 se recedi prima dei 24 mesi
  2. attivato abbonamento Joy ?: si applicano le stesse regole dell'abbonamento Online o al 156

Detto cio' c'e' un ultimo possibile equivoco da chiarire, (premesso che gli importi che sto' per indicare sono riferiti ai soli clienti wholesale) l'importo di €86,13 e' dovuto solo nel caso tu intenda disattivare l'abbonamento Adsl e insieme rinunciare al tuo numero telefonico (in pratica vuoi perdere il numero che sara' riassegnato ad altri clienti) e in questo caso devi tornare il modem(hag) alla stessa Fastweb, non per semplice disattivazione dell'abbonamento Adsl, se invece vuoi fare un passagio verso altro Operatore (migrazione abbonamento Adsl + parte telefonica) il costo diventa €51,97
N.B. Questi importi che ti ho appena indicato sono dovuti nel caso tu intenda migrare o disattivare dopo i 24 mesi iniziali (anche se in teoria sarebbero aggiuntivi a un eventuale recesso entro i 24 mesi e quindi sempre in teoria potrebbero chiederti entrambi ma in realta nel caso si receda entro i 24 mesi chiedono soltanto il ristoro del contributo d'attivazione)

Spero di essere stato chiaro, la fonte delle mie info oltre alla conoscenza diretta e' esclusivamente il loro sito aziendale (ad es. Trasparenza, gestione contrattuale e privacy | FASTWEB) (e ti invito in futuro di utilizzare sempre i siti aziendali diffidando sempre delle informazioni piu' o meno interessate da parte di agenti varie (oppure chiedi consigli sui forum ma sarebbe forse piu' utile farlo prima di attivare l'abbonamento :sisi:), come hai visto nel tuo caso si sono dimenticati di farti un quadro esaustivo della componente economica del contratto prima di attivarlo ...

no l'ho fatto online...anche se cambi operatore o gestore ti addebitano i costi di disattivazione...eh già...soltanto che telecom fa pagare 35 mentre fastweb no..................

detto ciò io l'obbligo di rimanere con loro un anno...altrimenti si devo pagare i costi di attivazione...questo da contratto all'atto dell'attivazione...o meglio del passaggio da telecom a fastweb...per i quali telecom mi ha addebitato 35 euro (ripeto)...

cerca un po' su internet e vedrai che la situazione è nota...ed è colpa di un decreto bersani che non è stato troppo chiaro quando ha definito i cambi di gestore in campo telecomunicazioni...dicendo "che non è possibile addebitare al cliente somme ingiustificate per passaggio a nuovo gestore"...e così i gestori ne hanno approfittato...definendoli come costi di disattivazione (ma per cosa poi? non si sa nel dettaglio quali siano le loro spese) è una delle lotte dell'agcom che forse entrerà nel pacchetto di novità (spero io) che negli ultimi tempi sta lottando per far accettare a telecom fastweb e compagni...

alcuni utenti sono riusciti anche a non pagare questi costi di disattivazione facendo causa ecc...in quanto i gestori non potevano giustificare nella pratica per cosa erano stati addebitati questi costi...

comunque questi costi fasulli sono rimasti solo per i gestori di telecomunicazioni...infatti i gestori di gas e luce non li fanno pagare...giustamente...perchè non esiste nessun costo.

per i prezzi si...mi sono confuso e ricordavo solo il più alto...ma comunque 52 euro per niente sono tanti...

comunque non pensi che in fase di attivazione debbano scrivere queste cose??? o me le devo cercare io?

......
comunque non pensi che in fase di attivazione debbano scrivere queste cose??? o me le devo cercare io?

ma se l'hai fatto Online c'era scritto chiaramente Offerte ADSL e Fibra Ottica | FASTWEB , in ogni singola offerta c'e' la frase da xxx€ per 12 mesi e al termine della promozione xxx€/mese
poi entrando nelle singole schede descrittive delle offerte la stessa frase viene ripetuta e poi nel box Internet c'e' la voce Attivazione Gratuita che contiene quello che ti ho gia linkato rispetto ai 24 mesi e all'eventuale costo per il recesso anticipato, e comunque sono almeno 4 anni che gli abbonamenti Fastweb hanno il vincolo dei 2 anni, anche per gli abbonamenti Adsl Telecom,Vodafone e Tiscali il vincolo biennale e' lo stesso ...

Detto questo non saro' certo io a difendere i vari Olo ma il problema e' squisitamente politico, manca una Autority che possa velocemente intervenire e sanzionare con poteri reali e non come adesso che e' un Far West legislativo, ora l'Agcom sta lentamente cercando di rendere piu' chiare le procedure di migrazione ma il problema e' alla radice, un monopolio concesso ad un Operatore dominante che non ha fatto i necessari investimenti negli ultimi anni con il bel risultato di avere una Rete in rame al collasso e i vari Olo ognuno in ordine sparso senza un coordinamento che eviti inutili doppioni, sarebbe stato necessario scorporare la gestione della Rete da Telecom che cosi come adesso opera in regime di conflitto interessi con i propri clienti che sono anche i suoi concorrenti, i provvedimenti tipo quelli di Bersani sono dei palliativi facilmente aggirabili come hai visto ...
comunque e' inutile dilungarsi oltre, non resta che sperare che la politica prenda finalmente coscienza dell'importanza strategica del settore IT e partorisca un piano Nazionale degno con gli adeguati finanziamenti altrimenti siamo al paradosso che la stessa Telecom in Francia propone tipologie e qualita di abbonamenti che in Italia si guarda bene dall'offrire ...

Per quanto ci riguarda l'unica nostra difesa al momento e' conoscere le varie offerte e soppesarle con attenzione prima di andare a fare l'abbonamento, e' l'unica arma che abbiamo attualmente a disposizione, e' inutile lamentarsi di eventuali fregature dopo l'attivazione (e sia chiaro che non sto' giudicando il tuo caso ma proprio in generale, bisogna penalizzare un provider scegliendone un altro se offre migliori servizi e reclamare in caso di problemi sapendo esattamente qual'e' il modo migliore per far valere i propri diritti), certo il sistema attuale delle conciliazioni obbligatorie indebolisce molto le armi a nostra disposizione ma dovremmo tornare al discorso delle responsabilita della politica e quindi mi taccio ...

Ci troviamo su molte cose...ma io penso che quelle clausole dovrebbero stare ben in vista e non nascoste su clicca qui o clicca là...

non sono uno sprovveduto e c'ho pensato parecchio prima di farlo e ho cercato info...(a quanto pare non sufficienti)

ma tu qui: Fibra Ottica e ADSL: Internet e telefono senza limiti anche verso i cellulari - SuperJet

dove le vedi le info che io dico che non mettono in risalto? i 119 ok...me li ricordavo...magari era per due e non per uno ma mi pare che fosse scritto per uno...e chiedendo al numero verde era un anno...ma magari sono due...sono altre le info che avrei voluto

.....

ma tu qui: Fibra Ottica e ADSL: Internet e telefono senza limiti anche verso i cellulari - SuperJet

dove le vedi le info che io dico che non mettono in risalto? i 119 ok...me li ricordavo...magari era per due e non per uno ma mi pare che fosse scritto per uno...e chiedendo al numero verde era un anno...ma magari sono due...sono altre le info che avrei voluto

ti garantisco che da almeno 4 anni esiste il vincolo dei 2 anni (fonte me stesso medesimo) per quanto riguarda le info nella pagina che ti avevo linkato prima Trasparenza, gestione contrattuale e privacy | FASTWEB c'e' tutto scritto molto chiaramente, bisogna solo avere il tempo e la voglia di leggersi tutto, compreso il contratto Condizioni generali di contratto e Carta dei Servizi | FASTWEB, da questo punto di vista ti posso dire che il sito aziendale Fastweb e' uno dei migliore per qualita delle informazioni offerte, ora non so' se intendi restare come cliente ma nel caso evita i call-center telefonici e utilizza esclusivamente o il supporto social https://twitter.com/FASTWEBHelp oppure l'Assistente Online tramite questa pagina Area Clienti FASTWEB, assistenza e strumenti per gestire il tuo abbonamento , il tuo fegato mi ringraziera ...
Detto questo ma quali sono le altre info che volevi? penso di averti risposto a tutto nella mia 1 replica ...

ti garantisco che da almeno 4 anni esiste il vincolo dei 2 anni (fonte me stesso medesimo) per quanto riguarda le info nella pagina che ti avevo linkato prima Trasparenza, gestione contrattuale e privacy | FASTWEB c'e' tutto scritto molto chiaramente, bisogna solo avere il tempo e la voglia di leggersi tutto, compreso il contratto Condizioni generali di contratto e Carta dei Servizi | FASTWEB, da questo punto di vista ti posso dire che il sito aziendale Fastweb e' uno dei migliore per qualita delle informazioni offerte, ora non so' se intendi restare come cliente ma nel caso evita i call-center telefonici e utilizza esclusivamente o il supporto social https://twitter.com/FASTWEBHelp oppure l'Assistente Online tramite questa pagina Area Clienti FASTWEB, assistenza e strumenti per gestire il tuo abbonamento , il tuo fegato mi ringraziera ...
Detto questo ma quali sono le altre info che volevi? penso di averti risposto a tutto nella mia 1 replica ...

Niente esplicitavo la mia pretesa che venga scritto, nella pagina dell'offerta e durante l'accettazione del nuovo abbonamento, che se si disattiva o si cambia operatore bisogna pagare i costi di disattivazione. Non devo andare io a cercarmi queste info in altre pagine...

comunque ti ringrazio...non hai idea del nervoso...li chiamo almeno una volta a settimana...:(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro