BruceKetta12
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 23
Ho un problema con la connessione Ethernet che consiste nel far andare e venire la connessione apparentemente senza motivo. Quando avviene una disconnessione è possibile leggere "rete non identificata" o/e "accesso a internet non disponibile". Escluderei che si tratti di un problema del router siccome gli altri dispositivi collegati nella stessa maniera funzionano. Ho cercato su internet vari modi per provare a risolvere da solo, ma siccome sono un po' ignorante in materia e non ricordo neanche bene i passaggi che ho seguito, potete consigliarmi qualunque cosa anche a partire dalla più banale.
Ho un PC fisso senza possibilità di connessione alla rete wireless, e sinceramente non vorrei acquistare una scheda apposita perchè so che può andare benissimo la connessione cablata e mi è più comoda.
Ho inoltre verificato che non ci siano problemi di hardware, e sono abbastanza sicuro che non sia neanche colpa della scheda madre (a livello hardware almeno).
Se ho mancato qualche dettaglio importante mi scuso e fatemi sapere, grazie in anticipo.
P.S.
Attualmente la rete sta funzionando, ma siccome non ho toccato nulla temo possa succedere di nuovo (dopotutto è questo il problema) e mi farebbe comodo avere qualche modo per provare a risolvere.
Ho un PC fisso senza possibilità di connessione alla rete wireless, e sinceramente non vorrei acquistare una scheda apposita perchè so che può andare benissimo la connessione cablata e mi è più comoda.
Ho inoltre verificato che non ci siano problemi di hardware, e sono abbastanza sicuro che non sia neanche colpa della scheda madre (a livello hardware almeno).
Se ho mancato qualche dettaglio importante mi scuso e fatemi sapere, grazie in anticipo.
P.S.
Attualmente la rete sta funzionando, ma siccome non ho toccato nulla temo possa succedere di nuovo (dopotutto è questo il problema) e mi farebbe comodo avere qualche modo per provare a risolvere.