PROBLEMA Connessione - Ethernet non dispone di una configurazione ip vaida

Emanuele t.

Nuovo Utente
17
0
IDX Il numero 1 è l'interfaccia fittizia...
Comunque la funzione APIPA assegna un IP fittizio quando non trova un server DHCP che risponde sulla porta. Quindi il problema è o che la porta ethernet o il chip di rete è rotto oppure che il cavo è rotto oppure sul router non è attivo il DHCP.
Dai in successione dal prompt i seguenti comandi:
netsh int ip reset resetlog.txt
netsh winsock reset
ipconfig /registerdns
ipconfig /flushdns
ipconfig /release
Poi riavvia il pc

Questi comandi li avevo già provati e non avevano funzionato, mentre il comando che dovrebbe rimuovere l'indirizzo fittizio non va. A questo punto deduco che la porta ethernet o qualche altra cosa si sia rotto perché come scritto precedentemente la connessione ethernet utilizzando lo stesso cavo con il portatile funziona. :mad::cry:
 

Allegati

  • A.png
    A.png
    93.4 KB · Visualizzazioni: 59
  • B.png
    B.png
    36.7 KB · Visualizzazioni: 56

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Poco male però prendi una scheda di rete PCI-e e sei di nuovo online... magari Gigabit e usa un cavo almeno UTP Cat 5e così la sfrutti.... Hai liberi presumo solo connettori PCI-E 1x vero?
 

Emanuele t.

Nuovo Utente
17
0
Poco male però prendi una scheda di rete PCI-e e sei di nuovo online... magari Gigabit e usa un cavo almeno UTP Cat 5e così la sfrutti.... Hai liberi presumo solo connettori PCI-E 1x vero?
ora non ricordo quanti ne siano, la metterei comunque in quello express al posto di quella wireless che ho attualmente poiché la GPU occupa un sacco di spazio. Ho visto che ci sono anche degli adattatori usb esterni, come sono?
 

Just_Me5

Utente Attivo
162
31
ora non ricordo quanti ne siano, la metterei comunque in quello express al posto di quella wireless che ho attualmente poiché la GPU occupa un sacco di spazio. Ho visto che ci sono anche degli adattatori usb esterni, come sono?
Se riesci a metterlo direttamente sulla MB è decisamente meglio ;)
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
No se devi prenderlo meglio su PCI-e....
 

Thomas00

Nuovo Utente
30
2
IDX Il numero 1 è l'interfaccia fittizia...
Comunque la funzione APIPA assegna un IP fittizio quando non trova un server DHCP che risponde sulla porta. Quindi il problema è o che la porta ethernet o il chip di rete è rotto oppure che il cavo è rotto oppure sul router non è attivo il DHCP.
Dai in successione dal prompt i seguenti comandi:
netsh int ip reset resetlog.txt
netsh winsock reset
ipconfig /registerdns
ipconfig /flushdns
ipconfig /release
Poi riavvia il pc
Salve,
io ho avuto lo stesso problema ma facendo quello che c'è scritto in questo messaggio mi si risolve. Il punto è che una volta che rispengo il pc e poi lo riaccendo il giorno dopo mi si ripesenta il problema...c'è un modo per risolverlo definitivamente?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve,
io ho avuto lo stesso problema ma facendo quello che c'è scritto in questo messaggio mi si risolve. Il punto è che una volta che rispengo il pc e poi lo riaccendo il giorno dopo mi si ripesenta il problema...c'è un modo per risolverlo definitivamente?
Ciao. Ti invito a creare una tua discussione e non ad accodarti a discussioni vecchie perchè oltre che vietato dal regolamento, lo svantaggio vero è che la notifica arriva solo ai partecipanti dell'epoca e non viene contrassegnata come discussione nuova quindi il supporto che riceverai non corrisponderà alle tue aspettative. Nella nuova discussione sarò contento di aiutarti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili