DOMANDA Connessione Alice a 7 Mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FxTheLegend

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Possiedo una connessione ADSL Alice a 7 Mega(fino a 7 Mega ._.) della Telecom, da Speedtest ottengo 3 Mbps in DL e 0,4 Mbps in UL. Premetto che sono soddisfatto della mia connessione, in termini di affidabilità e latenza. Rimango però perplesso in quanto, la velocità di DL scaricando un qualsiasi file dalla rete si aggira attorno a 350 Kbps, e le attese per la fine di un download diventano spesso strazianti e insopportabili. Chiedo se è normale, oppure se è un problema mio o relativo a Telecom.
Risiedo a Padova, non in provincia e possiedo un modem/router Alice Gate 2 Plus Wifi. Non faccio utilizzo di programmi Torrent (eMule ecc..).
Ultimamente inoltre, ho purtroppo notato che la mia console Xbox360 si sconnette molto spesso dal Live, dopo brevi sessioni di gioco di soli 30/40 minuti. Sono quindi costretto a riavviare spesso il modem.
Fino a questo momento ero molto soddisfatto, ma ora sto prendendo in considerazione l'idea di passare ai 10 o ai 20 Mega.

Grazie, Federico.

No, non è normale e anche io viaggio a questa velocità da circa un mese. Quando funzionava bene il download si aggirava intorno agli 800kb/s. Io sono molto vicino alla centrale e infatti fino a qualche tempo fa avevo un'ottima linea. Ora Telecom si giustifica dicendo che hanno un problema di saturazione e propone di passare alla 10mb a 4€ in piu...mah!

Da quanto tempo hai la 7mb?

No, non è normale e anche io viaggio a questa velocità da circa un mese. Quando funzionava bene il download si aggirava intorno agli 800kb/s. Io sono molto vicino alla centrale e infatti fino a qualche tempo fa avevo un'ottima linea. Ora Telecom si giustifica dicendo che hanno un problema di saturazione e propone di passare alla 10mb a 4€ in piu...mah!

Da quanto tempo hai la 7mb?

Saranno 4/5 anni, non ricordo esattamente.. Comunque la velocità di download è sempre stata quella per quanto io ricordi... Nella mia città non so dove si trovi la centrale, ma presumo non sia vicinissima.. Comunque controllando sul sito della Telecom, nella mia offerta non c'è la banda garantita di 6,4 Mbps, mentre in altre offerte c'è.. Comunque ho un piano che comprende l' Adsl a 7 Mega, cioè Alice Tutto Incluso (Offerta molto datata). Cosa mi consigli di fare?

Grazie.

Ti metto qua altre informazioni:
[TABLE="width: 70%"]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 50%"] [/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%, bgcolor: #999999"]Downstream[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%, bgcolor: #999999"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 50%, bgcolor: #999999"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 0.1[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 19.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 50%, bgcolor: #999999"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 50.6[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 30.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 50%, bgcolor: #999999"]Output Power (dBm)[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 19.2[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 12.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 50%, bgcolor: #999999"]Attainable Rate (Kbps)[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 3556[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 731[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 50%, bgcolor: #999999"]Rate (Kbps)[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 3472[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 476[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, colspan: 3"] [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ultima modifica:
Saranno 4/5 anni, non ricordo esattamente.. Comunque la velocità di download è sempre stata quella per quanto io ricordi... Nella mia città non so dove si trovi la centrale, ma presumo non sia vicinissima.. Comunque controllando sul sito della Telecom, nella mia offerta non c'è la banda garantita di 6,4 Mbps, mentre in altre offerte c'è.. Comunque ho un piano che comprende l' Adsl a 7 Mega, cioè Alice Tutto Incluso (Offerta molto datata). Cosa mi consigli di fare?

Grazie.

Ti metto qua altre informazioni:
[TABLE="width: 70%"]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 50%"][/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%, bgcolor: #999999"]Downstream[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%, bgcolor: #999999"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 50%, bgcolor: #999999"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 0.1[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 19.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 50%, bgcolor: #999999"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 50.6[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 30.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 50%, bgcolor: #999999"]Output Power (dBm)[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 19.2[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 12.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 50%, bgcolor: #999999"]Attainable Rate (Kbps)[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 3556[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 731[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, width: 50%, bgcolor: #999999"]Rate (Kbps)[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 3472[/TD]
[TD="class: GRID_3D_NO_LEFT_NO_TOP, width: 25%"] 476[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: GRID_3D_NO_TOP, colspan: 3"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ok con 50 dB di attenuazione è un miracolo se ti arrivano i mega che hai... Oppure è un errore di qualcosa..

Si ok c'è qualche valore che non va... Fai una cosa, fai la 10 mega visto che per il primo mese è gratis e poi dicci come va (e i valori) :)

Prenderò in considerazione l'idea di attivarla entro l'inizio del 2013... Continuo però ad attendere che la mia città sia raggiunta dalla fibra..

Padova (non provincia)

Si a Padova è previsto anche l'arrivo di Metroweb con l'FTTH (quindi a 100 mega) però è da un bel po' che non ne sento parlare... Speriamo bene, anche perché tra le 30 città Italiane c'è anche Firenze (dove io abito :))

Anche io domani chiamo per provare il mese gratuito della 10mb...ma che voi sappiate invece della 10mb non posso chiedere la prova della 20mb?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro