- 11
- 0
- CPU
- Intel i3 530 2.93 mhz
- Scheda Madre
- Packard Bell FIH57
- HDD
- 500 gb
- RAM
- 4 gb DDR3
- GPU
- NVidia GeForce 315
- Audio
- Realtek High Definition Audio
- Monitor
- Acer P195HQ
- Case
- Packard Bell iMedia s3800
- OS
- Windows 7 Home Premium
Salve a tutti.
Apro questo thread dopo qualche giorno di ricerca nel forum e in internet.
All'inizio di questa settimana la mia connessione ADSL ha smesso in parte di funzionare.
"In parte" perchè un software voip (Dolby Axon) e uTorrent hanno continuato a ricevere e trasmettere dati normalmente.
Andando alla ricerca del problema ho provato a seguire vari consigli su impostazioni del router, DHCP, DNS e tanto altro.
La situazione è rimasta la stessa finchè non ho provato ad aprire Hotspot Shield, un programmino VPN che mi permette tuttora di navigare.
Prima di rimettermi a voi, voglio specificare qualche dato che possa esservi utile:
PC con Windows 7
Connessione Ethernet
ADSL Alice
Router TRENDnet TEW-658BRM
Come potrei risolvere questo problema? Ho già contattato il 187 e, dopo una fantastica attesa di 20 minuti, mi sono sentito dire che hanno segnalato al tecnico, che puntualmente non si è fatto sentire.
p.s. Il led "internet" sul router indica che la linea c'è ed è funzionante e anche il pc riconosce la rete segnalando pure l'accesso a internet nel centro connessioni di rete.
p.p.s. Neanche il mio cellulare android riesce a navigare pur connettendosi al wifi normalmente.
AIUTO!
Apro questo thread dopo qualche giorno di ricerca nel forum e in internet.
All'inizio di questa settimana la mia connessione ADSL ha smesso in parte di funzionare.
"In parte" perchè un software voip (Dolby Axon) e uTorrent hanno continuato a ricevere e trasmettere dati normalmente.
Andando alla ricerca del problema ho provato a seguire vari consigli su impostazioni del router, DHCP, DNS e tanto altro.
La situazione è rimasta la stessa finchè non ho provato ad aprire Hotspot Shield, un programmino VPN che mi permette tuttora di navigare.
Prima di rimettermi a voi, voglio specificare qualche dato che possa esservi utile:
PC con Windows 7
Connessione Ethernet
ADSL Alice
Router TRENDnet TEW-658BRM
Come potrei risolvere questo problema? Ho già contattato il 187 e, dopo una fantastica attesa di 20 minuti, mi sono sentito dire che hanno segnalato al tecnico, che puntualmente non si è fatto sentire.
p.s. Il led "internet" sul router indica che la linea c'è ed è funzionante e anche il pc riconosce la rete segnalando pure l'accesso a internet nel centro connessioni di rete.
p.p.s. Neanche il mio cellulare android riesce a navigare pur connettendosi al wifi normalmente.
AIUTO!