PROBLEMA Connessione ADSL solo tramite VPN

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simostorto

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti.
Apro questo thread dopo qualche giorno di ricerca nel forum e in internet.
All'inizio di questa settimana la mia connessione ADSL ha smesso in parte di funzionare.
"In parte" perchè un software voip (Dolby Axon) e uTorrent hanno continuato a ricevere e trasmettere dati normalmente.
Andando alla ricerca del problema ho provato a seguire vari consigli su impostazioni del router, DHCP, DNS e tanto altro.
La situazione è rimasta la stessa finchè non ho provato ad aprire Hotspot Shield, un programmino VPN che mi permette tuttora di navigare.
Prima di rimettermi a voi, voglio specificare qualche dato che possa esservi utile:

PC con Windows 7
Connessione Ethernet
ADSL Alice
Router TRENDnet TEW-658BRM

Come potrei risolvere questo problema? Ho già contattato il 187 e, dopo una fantastica attesa di 20 minuti, mi sono sentito dire che hanno segnalato al tecnico, che puntualmente non si è fatto sentire.

p.s. Il led "internet" sul router indica che la linea c'è ed è funzionante e anche il pc riconosce la rete segnalando pure l'accesso a internet nel centro connessioni di rete.
p.p.s. Neanche il mio cellulare android riesce a navigare pur connettendosi al wifi normalmente.

AIUTO!
 
UP
Proprio nessuno che sappia come risolvere questa condanna a rimanere nel limbo di internet?
 
Purtroppo si, ho aggiornato pure il firmware e rifatto il setup wizard come se fosse appena comprato.
Niente di niente.
La domanda che mi sorge a questo punto è: sarà nel router o nella connessione il problema?
 
Purtroppo si, ho aggiornato pure il firmware e rifatto il setup wizard come se fosse appena comprato.
Niente di niente.
La domanda che mi sorge a questo punto è: sarà nel router o nella connessione il problema?
Ti rispondono in pochi perché è una cosa di difficile risoluzione, e alquanto strana.
Prova altri dispositivi, quali tablet, smartphone, altri PC.
Se funziona tutto correttamente è, ovviamente, il tuo PC la causa.
 
Ti rispondono in pochi perché è una cosa di difficile risoluzione, e alquanto strana.
Prova altri dispositivi, quali tablet, smartphone, altri PC.
Se funziona tutto correttamente è, ovviamente, il tuo PC la causa.
Dice che il suo smartphone ha gli stessi problemi con la rete, ergo presumo che sia il modem. Hai modo di provarne un altro a casa?
 
Sto aspettando un altro modem da un amico.
Appena lo provo vediamo dove sta il problema e posto qua la situazione, se dovesse succedere a qualcun altro!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top