PROBLEMA Connessione ADSL Infostrada lenta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea Trionfera

Nuovo Utente
4
2
Buonasera ragazzi, ho deciso di scrivere perchè da tempo ho problemi di connessione.
Ho un piano ADSL + telefono con Infostrada da 20 Mega ( teorici ) in download, il problema è che all'atto pratico la connessione è abbastanza deludente.
Lo speedtest ( provato da diversi dispositivi ) da sempre un ping di 9, download 10 Mbps, upload 0.8 Mbps.
Ora, non voglio lamentarmi del download ( anche se è esattamente la metà dei Mbps teorici ), ma l'upload è veramente indecente. Ho cambiato router buttandomi su Netgear, è migliorata la stabilità della connessione rispetto a prima ( avevo TPLink ), ma a livello di velocità ovviamente non è cambiato nulla.
Potrebbe essere un problema del quartiere? Ho per curiosità provato a vedere se fosse coperto dalla fibra ottica fastweb, ed ho constatato che i quartieri limitrofi sono tutti raggiunti da fibra ottica, tranne il mio. Inizio a pensare non sia un problema di gestore ma di infrastrutture, potrebbe essere secondo voi?
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Buonasera ragazzi, ho deciso di scrivere perchè da tempo ho problemi di connessione.
Ho un piano ADSL + telefono con Infostrada da 20 Mega ( teorici ) in download, il problema è che all'atto pratico la connessione è abbastanza deludente.
Lo speedtest ( provato da diversi dispositivi ) da sempre un ping di 9, download 10 Mbps, upload 0.8 Mbps.
Ora, non voglio lamentarmi del download ( anche se è esattamente la metà dei Mbps teorici ), ma l'upload è veramente indecente. Ho cambiato router buttandomi su Netgear, è migliorata la stabilità della connessione rispetto a prima ( avevo TPLink ), ma a livello di velocità ovviamente non è cambiato nulla.
Potrebbe essere un problema del quartiere? Ho per curiosità provato a vedere se fosse coperto dalla fibra ottica fastweb, ed ho constatato che i quartieri limitrofi sono tutti raggiunti da fibra ottica, tranne il mio. Inizio a pensare non sia un problema di gestore ma di infrastrutture, potrebbe essere secondo voi?

Su ADSL2+ hai al massimo 1 mega, più di quello non puoi fare. Vedi se sei coperto dalla "fibra".
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
si come ha detto duxlupus in adsl2+ il massimo che ogni operatore offre è 1 mega . se desideri avere una linea piu' performante devi passare a fibra, però per scrupolo potresti chiedere a infostrada una riqualifica della linea ma io te lo sconsiglio perchè chiedendo una riqualifica via nella mani del sistema di infostrada e potresti avere un riqualifica in negativo.
fai conto che io prima di passare a tim e lavorare per tim avevo infostrada e per loro sulla mia linea c'era snr a 20 db. e loro continuavano a dire che linea era instabile , un giorno mi sono stufato e ho fatto la variazione a tim con tim smart e poi in seguito ho aggiunto l'opzione smart fibra
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

Fear4758

Utente Attivo
185
29
CPU
Intel i7 6700HQ
HDD
1000 GB HDD
RAM
8 GB
GPU
GTX 950m 4 GB
Case
Portatile
OS
Windows 10 64 bit
Buonasera ragazzi, ho deciso di scrivere perchè da tempo ho problemi di connessione.
Ho un piano ADSL + telefono con Infostrada da 20 Mega ( teorici ) in download, il problema è che all'atto pratico la connessione è abbastanza deludente.
Lo speedtest ( provato da diversi dispositivi ) da sempre un ping di 9, download 10 Mbps, upload 0.8 Mbps.
Ora, non voglio lamentarmi del download ( anche se è esattamente la metà dei Mbps teorici ), ma l'upload è veramente indecente. Ho cambiato router buttandomi su Netgear, è migliorata la stabilità della connessione rispetto a prima ( avevo TPLink ), ma a livello di velocità ovviamente non è cambiato nulla.
Potrebbe essere un problema del quartiere? Ho per curiosità provato a vedere se fosse coperto dalla fibra ottica fastweb, ed ho constatato che i quartieri limitrofi sono tutti raggiunti da fibra ottica, tranne il mio. Inizio a pensare non sia un problema di gestore ma di infrastrutture, potrebbe essere secondo voi?
Se questa è una connessione indecente siamo messi bene....
 

Andrea Trionfera

Nuovo Utente
4
2
Se questa è una connessione indecente siamo messi bene....

Considera l'altro giorno volevo vedere un video in 4K e non ci sono riuscito, per me una connessione buona dovrebbe caricarmelo ad occhi chiusi. Ma è soprattutto in upload che ho problemi, quando carico le mie foto ( JPG da 5 MB a foto ) nel mio archivio online è di una lentezza disarmante.
Il problema è che ho controllato sul sito di Fastweb, la fibra arriva in tutti i quartieri limitrofi ad eccezione del mio. In questi casi oltre a traslocare non c'è soluzione vero?

- - - Updated - - -

Il video in questione è il seguente, provate ad aprirlo e ditemi da che qualità riuscite a vederlo senza intoppi Patagonia 8K - National Geographic

Selezionando 4K e 2K neanche inizia a farmelo vedere, selezionando FULL HD partono i primi 3 secondi e poi si blocca, sono strano io o effettivamente nel 2016 una connessione del genere non è una buona connessione? Ormai andiamo sempre più verso video e foto ad altissima risoluzione, ed essendo un fotoamatore spesso mi ritrovo a combattere con la connessione che fa storie.
Ps: fatemi sapere come vi sembra il video, che io provo a vederlo da settimane ma non ci riesco :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Considera l'altro giorno volevo vedere un video in 4K e non ci sono riuscito, per me una connessione buona dovrebbe caricarmelo ad occhi chiusi. Ma è soprattutto in upload che ho problemi, quando carico le mie foto ( JPG da 5 MB a foto ) nel mio archivio online è di una lentezza disarmante.
Il problema è che ho controllato sul sito di Fastweb, la fibra arriva in tutti i quartieri limitrofi ad eccezione del mio. In questi casi oltre a traslocare non c'è soluzione vero?

- - - Updated - - -

Il video in questione è il seguente, provate ad aprirlo e ditemi da che qualità riuscite a vederlo senza intoppi Patagonia 8K - National Geographic

Selezionando 4K e 2K neanche inizia a farmelo vedere, selezionando FULL HD partono i primi 3 secondi e poi si blocca, sono strano io o effettivamente nel 2016 una connessione del genere non è una buona connessione? Ormai andiamo sempre più verso video e foto ad altissima risoluzione, ed essendo un fotoamatore spesso mi ritrovo a combattere con la connessione che fa storie.
Ps: fatemi sapere come vi sembra il video, che io provo a vederlo da settimane ma non ci riesco :lol:

Si carica senza problemi, però in 4k il pc non gli sta dietro :lol: Io ho la 100/20 di Tim. secondo a me hai ragione nel 2016 almeno una 30 mega è necessaria.
 

Andrea Trionfera

Nuovo Utente
4
2
Sono riuscito a caricarlo in 2K ma ho dovuto interrompere un download dall'altro pc. In famiglia abbiamo parecchi dispositivi mobili e fissi collegati al router, l'unica soluzione sarebbe la fibra ottica che qui non arriva. Altre soluzioni non ne vedo, credo sia inutile passare a vodafone, fastweb o simili sempre con ADSL, non vedrei alcuna differenza sostanziale.
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili