PROBLEMA CONNESSIONE ADSL FIBRA CON CAVO ETHERNET INSTABILE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paolat

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti,
spero che qualcuno possa aiutarmi!
Premetto che non sono una grande esperta informatica, per cui abbiate pietà del linguaggio poco tecnico!
Dunque:
-ho una connessione Telecom, Fibra, Adsl, teoricamente dovrebbe essere velocissima e stabilissima.
- ho un pc fisso Compaq
- ho Windows 10
-Il modem di telecom è collegato direttamente al pc con un cavo ethernet

Da una decina di giorni la connessione internet non è stabile. Va e viene, continuamente. Un minuto c'è, poi sparisce per 20 secondi, poi ritorna, poi sparisce ecc ecc

Non è un problema di Telecom, almeno così mi dice il 191 che ha fatto le verifiche sulla linea e risulta tutto ok.
Il wifi non va via, quindi deve essere un problema del Computer fisso. Il cavo ethernet è nuovo.

A qualcuno di voi, tutto questo dice qualcosa? Ci sono delle azioni che posso fare io sul mio pc per attivare o disattivare magari qualche comando che interferisca con il collegamento internet?

Vi ringrazio molto per l'aiuto che potrete darmi!!!
Paola
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ciao, innanzitutto posta le statistiche del modem così escludiamo davvero un problema della connessione.

Per quanto riguarda il pc: i problemi sono sorti solo passando da adsl a vdsl? Ha altre problematiche che magari non sembrano direttamente collegate?
Ah poi controlla nella gestione dispositivi il modello della scheda di rete,magari basta aggiornare i driver ( se ti link se mi dai il modello)
 

paolat

Nuovo Utente
2
0
Grazie per la risposta!
Dunque, dove trovo le statistiche del modem?
Per quanto riguarda la scheda di rete, Realtek la versione driver è 10.1.505.2015 e c'è un messaggio che dice:
Il dispositivo PCI\VEN_10EC&DEV_8136&SUBSYS_2AFE103C&REV_07\4&37a453e7&0&0013 richiede un'ulteriore installazione.
non so se sia sufficiente per capirci qualcosa... per me non lo è!!!

grazie mille!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili