Connessione adsl alice manualmente?!

• Autore discussione Autore discussione smithcome
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
alice business è per le aziende xchè mio padre è un'artigiano ma praticamente la uso solamente o l'adsl xchè lui il pc lo sa usare pochissimo lo usa per le fatture e per le e-mail adesso posto le img.

Potrebbe essere lì la differenza, anche se ciò nonostante, a rischio di dire la più grande fesseria della storia dei forum:asd: , sono più convinto dell'altra ipotesi, e cioè che tu stia usando il modem interno; sempre se non ti secca, perchè non provi a disattivarlo\disinstallarlo e vedere se rimani connesso, se sei connesso con alice dovresti tranquillamente restare connesso, anche perchè io avendo avuto problemi in passato con la connessione remota ho disinstallato\disattivato il mio modem interno e tutto continua a funzionare (almeno in questo penso, SPERO di dire il giusto)

io nn ho nessun modem interno ho quello di alice esterno cmq provo dopo a postare che nn mi manda le img imageshack. prova a eliminare la connessione a banda larga quella dal nome di "alice"xchè metre facevo le foto sono andato in proprietà configura avanzate e poi sono andato in mod link speed/duplex e ho provato a mettere 100 full mode e cosa è successo ... il pc mi ha creato una connessione identica alla tua oi io la ho eliminata e ho provato di nuovo nn mi veniva + fuori automaticamente

andreoli ha detto:

Ma sono io ciecato:asd: ho continui a postare due volte le stesse immagini:) ; comunque è proprio diverso dalla mia finestra connessioni di rete, ci sono solo due voci connessione adsl e connessione remota; ma allora scusa le domande sono due:
1) ma dove cribbio sta quella connessione alice che tu dici di avere disattivato, manco c'è; e poi ti credo che funziona tu rimani collegato in adsl, da me comparendo in un unica voce adsl e alice e logico che se disconnetto alice, disconnetto l'adsl: dirò una fesseria ma a me sembra chiarissima la motivazione
2) avendo la connessione remota (seppure disconnessa) non significa forse che tu hai il modem interno (anche perchè mi sembra strano che tu non l'abbia, e un pc così vecchio?); in ogni caso, avrò capito male io come al solito, ma a me avevano spiegato che la connessione remota a che fare con il modem interno analogico
Fai così: pannello di controllo > sistema > harware > gestione periferiche, e tra le varie voci cerca modem (scusa se per caso già lo sapevi, ma non si sa mai:) )

P.S.
Per i tuoi consigli e le tue indicazioni sopra ora me li guardo meglio e ti faccio sapere:)

si lo sapevo della gestione periferiche adesso posto e il pc è vecchi se vuoi sapere la storia del mio pc come ho fatto a crearlo dimmelo che te lo dico ma se nn i interessa va bene lo stesso la connessione remota è quella vodafone quel mio cell. cmq la elimino anche questa che nn serve xchè ho l'adsl e nn è un portatile .
la connessione l'ho cancellata adessola faccio e ci metto nome utente e password e vedo se si connette ciao

andreoli ha detto:
si lo sapevo della gestione periferiche adesso posto e il pc è vecchi se vuoi sapere la storia del mio pc come ho fatto a crearlo dimmelo che te lo dico ma se nn i interessa va bene lo stesso la connessione remota è quella vodafone quel mio cell. cmq la elimino anche questa che nn serve xchè ho l'adsl e nn è un portatile .
la connessione l'ho cancellata adessola faccio e ci metto nome utente e password e vedo se si connette ciao

Come sarebbe!!! come hai fatto a crearlo, non hai detto che hai 13 anni, chi sei Einstein??!!:inchino: ; ad ogni modo io sono pure molto curioso di natura, ma non credo qui si possa uscira dal tema per troppo tempo, quindi se proprio ti va la storia me la puoi postare nei messaggi privati non qui
:)

P.S.

Purtroppo scusa ma non sono riuscito a capire che intendi per eliminare la connessione alla banda larga, intendi disconnetere? ma quello già l'ho provato, ricordi? o forse intendi eliminare, nel senso di spostare nel cestino??!! possibile?
La storia del cellulare non lo mica capita, non sapevo si potesse usare il modem con il cellulare (ma sa che ho capito, lascia perdere)
Infine. mi sbaglierò, ma resto della mia opinione sul perchè a te funzioni senza la connessione alice, ripeto le due voci: connessione alice e connessione adsl, li hai separate tu e questo ti permette di eliminare la connessione alice senza che la connessione col modem salti, da me le due connessioni sono la stessa cosa, quindi è normale che se disconnetto la connessione alice non ho più nessuna connessione per navigare con il modem alice
( se dico delle fesserie qualcuno di più competente, mi correga )

andreoli per forza non hai la connessione. Tu hai un modem collegato alla scheda di rete e per di più non in modalità bridge ma PPPoE (o PPPoA questo dipende dal provider).

Se lo utilizzassi in bridge avresti anche tu le due connessioni.

Quello che non so per certo è se un modem USB crea le due connessioni, pensavo ne creasse solo una ma evidentemente non è cosi:boh:

Ciao

DIDAC

per il cell dicevo che si può usare come modem per l'accesso internet ma nn mi serve per la connessione dico di spostarla nel cestino? e poi hai msn??
didac si l'ho tramitescheda di rete ma l'ho anche usb sul pc di mio padre posso cmq provare tra un po di giorni a cambiare lo metto via usb
poi cosa è il bridge?????

DIDAC ha detto:
andreoli per forza non hai la connessione. Tu hai un modem collegato alla scheda di rete e per di più non in modalità bridge ma PPPoE (o PPPoA questo dipende dal provider).

Se lo utilizzassi in bridge avresti anche tu le due connessioni.

Quello che non so per certo è se un modem USB crea le due connessioni, pensavo ne creasse solo una ma evidentemente non è cosi:boh:

Ciao

DIDAC

Alleluhia! finalmente qualcuno che ha capito qual'era il problema:) purtroppo io non ci ho capito molto su sta modalità bridge e il resto:rolleyes:
con le due connessioni di cui parli ti riferivi a quelle che ho io? (lan 3 e wan), beh se è così la risposta è semplice ed è sì anche un modem usb crea le due connessioni, dato che ti posso assicurare che il mio usa il cavetto usb, se invece ti riferivi al pc di andreoli, basta chiederglielo.
Ma poi scusa con questo vuoi dire che il mio modem non è collegato alla scheda di rete?a che cosa allora?:boh:
Comunque ora controllo meglio, tutto quello che dicevate in proposito e chissà che non impari qualcosa:rolleyes:

andreoli ha detto:
per il cell dicevo che si può usare come modem per l'accesso internet ma nn mi serve per la connessione dico di spostarla nel cestino? e poi hai msn??
didac si l'ho tramitescheda di rete ma l'ho anche usb sul pc di mio padre posso cmq provare tra un po di giorni a cambiare lo metto via usb
poi cosa è il bridge?????

Andreoli dicevo cestino per modo di dire perchè non capivo cosa mi chiedessi, dato che, ripeto, a disconnettere la connessione a banda larga già l'avevo provato, forse hai perso qualche passaggio in qualche mio edit:) altrimenti scusa ma non capisco cosa mi stai chiedendo di nuovo quando mi dici di "eliminare" la connessione a banda larga, comunque ripeto facendo in quel modo salta la connessione e non posso più enntrare in internet in alcun modo
L'msn e il messenger ce li avevo fino a qualche giorno fa, ma sono stato costretto a disinstallarli completamente per dei problemi di spyware che ho avuto (lunga storia pure questa); su consiglio mi sono procurato, due alternative firefox (se ricordo bene) e un messenger alternativo (gaim mi pare), li ho pure scaricati, ma ancora non li ho installati, non ho sono sicuro di aver capito perchè me li chiedi,se è per parlarmi in privato o sempre per il problema connessioni:boh:

tute e due e con la condivisione applicazioni mi potresti ve vedere come è il tuo pc (nel senso tu vai in connessioni di rete e mi fai vedere soa fa se disconnetti ) che sia ben chiaro nn sono un hacker visto che ho parlato di serial in altri post e nn voglio entrare in nessun pc

andreoli ha detto:
punto1 nn credo che ci sia un modem firewire cmq va be dai
punto2 esatto
punto3 va bene lostesso volevo sapere solo a cosa si connettevano le reti locali tutto ok
punto4 dato che hai 24/24 cosa serve la connessione a banda larga? anche io ho il cotratto identico al tuo (24/24)e nel contratto mi dicono che è configurata come pppoe o qualcosa del genere ma io praticamente ho attaccato il modem l'ho installato e basta internet me la riconosce lostesso anche se nn c'è nessuna connessione prova a eliminarla e poi vedi se va su internet (elimina quella a banda larga)

Non capisco a che ti serva guardare nel mio pc dato che Didac, ha già risolto il tuo di problema:boh: , comuqnue mi fai un ultimo favore? mi diresti esattamente cosa intendevi quando dicevi che hai attaccato il modem, l'hai installato e basta; io per collegarmi ho semplicente seguito le istruzioni del cd alice, ho fatto sempre avanti e poi alla configurazione ha pensato tutto il cd, tant'è che quando mi è capitato di non riuscire a far funzionare il modem in alcun modo, o reinstallato quel cd e la configurazione era di nuovo a posto, potevo di nuovo connettermi in parole povere; tu hai fatto in qualche altro modo?, ti secca spiegarmelo? e poi magari, se non si ottiene alcun risultato, sarà il caso che chiudiamo questa topic che è diventata troppo lunga e non sembra portare più a niente di nuovo, anche perchè nessuno degli esperti sembra interessato a darci un mano

andreoli ha detto:
io ho attaccato al modem un'estremità del cavo ethernet e dallaltra il pc ho riavviato e basta tutto li

Allora tu usi il cavo ethernet!!!!, chissà che non sia anche lì la diversità tra le mie connessioni e le tue? non ho però capito come sia possibile che non abbia fatto nessuna configurazione:boh: almeno manuale, a me ripeto se non installo il cd e seguo la procedura guidata non mi da nessuna connessione con il modem, tu da come dici, pare la configurazione ce l'avevi bell e pronta nel tou pc:boh:
Comunque grazie davvero per l'aiuto, qualcosina me la sono chiarita:)

Ciao!!! e occhio che l'Italia fa il quarto goal;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro