Connessione adsl alice manualmente?!

• Autore discussione Autore discussione smithcome
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
punto1 nn credo che ci sia un modem firewire cmq va be dai
punto2 esatto
punto3 va bene lostesso volevo sapere solo a cosa si connettevano le reti locali tutto ok
punto4 dato che hai 24/24 cosa serve la connessione a banda larga? anche io ho il cotratto identico al tuo (24/24)e nel contratto mi dicono che è configurata come pppoe o qualcosa del genere ma io praticamente ho attaccato il modem l'ho installato e basta internet me la riconosce lostesso anche se nn c'è nessuna connessione prova a eliminarla e poi vedi se va su internet (elimina quella a banda larga)

Hola! :)
Scusate se mi intrometto, giusto per dare alcune indicazioni:

ISP stà per Internet Service Provider, cioè "l'entità" che vi permette di entrare nel web passando per il loro provider.

LAN stà per Local Area Network.

Io utilizzo un modem connesso alla scheda di rete in modalità bridge, per tale motivo il pc vede 2 connessioni, una LAN che collega il pc al modem, e poi la connessone a banda larga che è quella tra Modem e provider.

Non sapevo che un modem USB (che comuqnue non ho mai provato, quindi ci vorrebbe la testimonianza di qualcun altro) creasse oltre alla WAN (Wide Area Network, connessione tra il pc e il provider) anche una connessione che sul tuo pc si chiama LAN3.

Proverei a fare come ti ha suggerito andreoli, a scollegarla e verificare che Alice rimane connesso oppure no.

Ciao;)

DIDAC

DIDAC ha detto:
Hola! :)
Scusate se mi intrometto, giusto per dare alcune indicazioni:

ISP stà per Internet Service Provider, cioè "l'entità" che vi permette di entrare nel web passando per il loro provider.

LAN stà per Local Area Network.

Io utilizzo un modem connesso alla scheda di rete in modalità bridge, per tale motivo il pc vede 2 connessioni, una LAN che collega il pc al modem, e poi la connessone a banda larga che è quella tra Modem e provider.

Non sapevo che un modem USB (che comuqnue non ho mai provato, quindi ci vorrebbe la testimonianza di qualcun altro) creasse oltre alla WAN (Wide Area Network, connessione tra il pc e il provider) anche una connessione che sul tuo pc si chiama LAN3.

Proverei a fare come ti ha suggerito andreoli, a scollegarla e verificare che Alice rimane connesso oppure no.
Per quanto riguarda il punto 2 ti ho dato le voci che si trovano aprendo le proprietà nelle connessioni e poi leggendo alla voce Generale > connetti tramite, comunque chiudiamola qui sicuramente sono io che ci capisco poco
Ciao;)

DIDAC

Scusa di che!:) grazie anzi; qui non parlo naturalmente di andreoli che se la sa cavare benissimo da solo come sta dimostrando, ma io ho bisogno di quanto più aiuto possibile, pur sapendo che per quelli più esperti magari il mio tema non è dei più interessanti, anche se poi:figo: vedo che alla fine ha finito per interessare te che mi sa ne sai parecchio:)
Comunque ripeto la domanda che fa andreoli e ci aggiungo: non ho ben capito allora è probabile che io usi quella modalità bridge di cui parli avendo due connessioni per il mio modem; comunque ora provo subito

Andreoli, quando parlavo del modem firewire sapevo bene che poteva persino non esistere, era tanto per capirci:)

Andreoli per quanto riguarda il punto 3 io ti ho dato le voci che spuntano aprendo le proprietà di ogni singola connessione lan e leggendo alla voce Generale > connetti tramite, comunque chiudiamola qua, sicuramente sono io che ci capisco poco, l'importante che è tutto risolto:)
Poi ti secchi e mi spighi come hai installato il modem io ho semplicemente seguito le istruzioni del cd alice

Poi ragazzi, non per essere antipatico, ma mi pare che diciate due cose diverse, anreoli di scollegare la wan e tu la lan3, ma magari scusate, con la mia ignoranza sto capendo male:)

Non esageriamo, non sono un esperto!

Ho scoperto della modalità bridge perchè il mio modem, utilizzando quella non bridge e usando programmi P2P ogni tanto si bloccava e mettendolo in modalità bridge ho risolto alla grande.

Quello che sò su questa modalità è che in bridge il modem non gestisce la connessione automaticamente (nella non bridge posso impostare username e pw direttamente nel modem attravrso un browser web in modo che a pc acceso è direttamente in internet), ma va creata in internet e per accederci occorre attivarla. Dalla modalità bridge ho quindi attive 2 connessioni, quella tra pc e modem che si attiva appena acceso il pc (perchè ovviamente la scheda di rete è abilitata e trova qualcuno dall'altra parte), e quella che mi collega ol mondo esterno (alice) che ho creato e che attivo cliccandoci sopra.

Nel tuo caso però farei quella prova: tasto destro sulla LAN3 -> disconnetti e guarda se Alice resta connessa. Se sconnetti la wan credo che agiretsi direttamente sulla connessione Alice e dovresti sicuramente perdere la connessione.

Prova prova, al max ri-connetti ;)

Ciao

DIDAC

DIDAC ha detto:
Non esageriamo, non sono un esperto!

Ho scoperto della modalità bridge perchè il mio modem, utilizzando quella non bridge e usando programmi P2P ogni tanto si bloccava e mettendolo in modalità bridge ho risolto alla grande.

Quello che sò su questa modalità è che in bridge il modem non gestisce la connessione automaticamente (nella non bridge posso impostare username e pw direttamente nel modem attravrso un browser web in modo che a pc acceso è direttamente in internet), ma va creata in internet e per accederci occorre attivarla. Dalla modalità bridge ho quindi attive 2 connessioni, quella tra pc e modem che si attiva appena acceso il pc (perchè ovviamente la scheda di rete è abilitata e trova qualcuno dall'altra parte), e quella che mi collega ol mondo esterno (alice) che ho creato e che attivo cliccandoci sopra.

Nel tuo caso però farei quella prova: tasto destro sulla LAN3 -> disconnetti e guarda se Alice resta connessa. Se sconnetti la wan credo che agiretsi direttamente sulla connessione Alice e dovresti sicuramente perdere la connessione.

Prova prova, al max ri-connetti ;)

Ciao

DIDAC

Beh allora dato che siamo tra Gnuranti :lol: (scherzo naturalmente:) )...a parte gli scherzi ho provato a disabilitare LAN 3 (non disattivare, non so se è la stesssa cosa) comunque ho perso la connessione, in più si è verificato uno dei problemi di cui vi parlavo e cioè che per far funzionare tutto come prima ho dovuto spegnere e riaccendere il modem, non bastava più cliccare sull'icona e fare connetti.
Chissà che questo non significhi che quando mi si verifica da solo questo problema è perchè salta proprio quella connessione, se così fosse bisogna capire perchè succede questo?!:boh:
Rimane poi sempre la domanda per qualcuno più esperto su cosa sia sta benedetta Lan 3... e perchè non basti la WAN
Qualche altra brillante idea ragazzi?:figo:
Altrimenti grazie comunque per l'aiuto:)

Ciao!

prova a disconnettere la connessione a banda larga di nome alice se il mio ragionamento è giusto dovrebbe andare lo stesso

Guarda se hai ragione tu sei proprio un MITO!:figo: , mi sembra strano, ma ora provo

Edit: niente da fare troppo bello per essere vero, così mi diconetto per l'appunto da alice e per riconnetermi stranamente dop che clicco sull'icona alice mi spunta la finestra di connessione remota che io oltrettutto avevo disabilitato e disattivato in passato?!
Comunque provo ad azzardare, ma tu mi sa che non stai usando il modem ma la connessione remota, e cioè il modem interno al pc, sempre che abbia capito cosa sia la connessione remota.
Fammi sapere magari ci chiariamo le idee entrambi, o magari fammi sapere esattamente che modem usi e se c'e qualchecosa nel tuo contratto diverso dal mio

Ciao!

il mio ragionamento è questo:
se io interrompo la LAN i dati nn passano +, xchè é il principale, se interrompo il 2 ivece i dati passano per il 3
ecco vari schemi se nn dovreste capire

andreoli ha detto:
il mio ragionamento è questo:
se io interrompo la LAN i dati nn passano +, xchè é il principale, se interrompo il 2 ivece i dati passano per il 3
ecco vari schemi se nn dovreste capire

Ma le prime due immagini non sono uguali:boh: ; poi comunque io non ci capirò niente certamente ma mi sembra che alice e miniport wan nel nostro caso siano la stessa cosa, perciò l'esempio non regge (naturalmente parlo da incompetente, posso benissimo aver detto una fesseria)
Ma comunque ragazzi, ma non faremo prima se ci scanbiamo i dati dei modem, del contratto, della configurazione, chissà che mettendoli a confronto, non si trovi una spiegazione?:)
Sempre che magari qualche nobile persona con tanto di laurea non ci dia una spiegazione lui:inchino:

alice io intendo il modem poi la lan poi c'è la connessione a banda larga di nome "alice"che hai creato tu che io ho denominato Miniport poi al pc che sarebbe internet e le immagini sono tutte uguali nn cabia niente ne ho fatte diverse per capirci meglio cmq io ho alice business flat24/24 della telecom

andreoli ha detto:
alice io intendo il modem poi la lan poi c'è la connessione a banda larga di nome "alice"che hai creato tu che io ho denominato Miniport poi al pc che sarebbe internet e le immagini sono tutte uguali nn cabia niente ne ho fatte diverse per capirci meglio cmq io ho alice business flat24/24 della telecom

Beh, se intendi il modem in senso fisico, allora scusa:doh: ora ho capito (un pò tardi ma ho capito:asd:, però conitnuo a non capire come possa funzionarti diosconnettendo alice, perchè come dici tu (per quel poco che ne capisco) tu disconetti alice, voglio dire se io premo l'icona sul desktop o premo la connessione alice che c'è nella finestra connessioni di rete è la stessa identica cosa (almeno da me), io sono convinto che se è come dici tu, tu senza saperlo stai usando qualche connessione particolare del tuo pc (o addirittura il modem interno, valendoti magari di alice come connessioni (intendo i cavi e basta)
Se ho detto una fesseria scusate, provo anch'io nel mio piccolo a dare una spiegazione ad una situazione davvero curiosa
Ma perchè poi non posti le immagini della tua finestra di connessioni di rete, sono proprio curioso di darci un occhiata, se non ti secca?
Ultima cosa, io non mi pare abbia alice Business, io mi ricordo di avere alice flat:sono la stessa cosa? non mi pare; forse è lì la speigazione:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro