Connessione adsl alice manualmente?!

• Autore discussione Autore discussione smithcome
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
S

smithcome

Ospite
Scusate qualcuno ha la pazienza di aiutarmi con alcune domande riguardanti la connessione?

1) Facendo "creazione guidata nuova connessione" mi si chiede il nome isp; cos'è? e dove lo trovo?

2) Poi ho notato che aprendo connessione di rete, dopo che il cd alice aveva fatto in automatico tutta la configurazione, comparivano oltre
Alice connesso= Miniport wan

queste altre voci:
connessione alla rete locale (lan)3= connesso (avendo alice adsl non dovrebbe esserci solo la wan connessa?)
connessione 1394= connesso ( che cos'è? è giusto sia connesso?)

poi ci sarebbero anche connessione alla rete locale (lan)= cavo di rete scollegato
connessione rete senza fili=non connesso
Ma queste due voci mi sembra più che giusto siano così per quel poco che ne capisco

Scusate le tante domande e se ce ne sono di banalio o peggio, ma ne capisco davvero poco di questo argomento (e non solo di questo:doh: ) e vorrei riuscire a seguire le altre topic che lo trattano ma proprio ne so zero al riguardo, e non capisco tanti termini che usate; e poi mi piacerebbe riuscire a fare la connessione manualmente, senza lasciare fare tutto in automatico al cd alice di installazione (sempre che possibile), anche perchè ho dei problemini ogni tanto che mi costriggono o a accendere e spegner il modem, o a staccare per qualche minuto la spina del modem dalla corrente o peggio (ma molto di rado) a reinstallare il cd alice

Scusate per le tante domande, grazie come sempre per la pazienza

Ciao:)

connessione 1394 e la connessione firewire
connessione rete senza fili è la connessione wireless
puoi postare delle foto delle connessioni??(clikka stamp sulla tastiera apri paint e clikki incolla)grazie

andreoli ha detto:
connessione 1394 e la connessione firewire
connessione rete senza fili e la connessione wireless
puoi postare delle foto delle connessioni??(clikka stamp sulla tastiera apri paint e clikki incolla)grazie

E domandi pure, CERTO, tutto quello che vuoi:) :inchino: che naturalmente sappia fare:doh:
Ma quindi connessione 1394 cosa c'entra col mio modem che è collegato col cavo usb?

Eccoti comunque alcune cose che ho cominciato a stampare, se ti serve altro per aiutarmi, basta che chiedi:) :

E venuta una schifezza mi spiace, ma co sti allegati dei forum ognivolta esco pazzo:muro: , le provo tutte ma per una ragione o un altra mi dice che non va bene; comunque provo ad allegarti un altra cosa e speriamo bene

P.S.
Ma poi solo un file alla volta si può scaricare? mi tocca rispondere più volte?

questa e per adesso penso che può bastare (ne avrei altri ma non so se è permesso scaricare troppa roba)

X le foto, imageshack:

http://imageshack.us/

Sfoglia->scegli l'immagine->upload->e copi la seconda riga, quella denominata x il forum->e la incolli nel post!
la connessione firewire è una connessione ad alta velocità che serve per attaccare: es le telecamere tramite l'attacco dv... oggi posto delle foto dell'attacco
e...quante schede di rete hai??
ora sparo una c****** chiedo se va bene isp sta per internet service protocol??? ne nome isp metti il nome che vuoi dare alla connessione es alice ADSL... cmq andrebbe bense forse dipende posta altre foto con imageshack
oggi posto delle foto dell'attacco ciao:)

puoi mettere + foto per mess. cmq usa: imageshack fose un pò complicato alll'inizio ma dopo impari e ed è facile se ce l'ho fatta io che ho 13 anni tu ce la farai sicuramente!!

andreoli ha detto:
X le foto, imageshack:

http://imageshack.us/

Sfoglia->scegli l'immagine->upload->e copi la seconda riga, quella denominata x il forum->e la incolli nel post!
la connessione firewire è una connessione ad alta velocità che serve per attaccare: es le telecamere tramite l'attacco dv... oggi posto delle foto dell'attacco
e...quante schede di rete hai??
ora sparo una c****** chiedo se va bene isp sta per internet service protocol??? ne nome isp metti il nome che vuoi dare alla connessione es alice ADSL... cmq andrebbe bense forse dipende posta altre foto con imageshack
oggi posto delle foto dell'attacco ciao:)

1) Ti ringrazio per il programma:) però come detto in altre post, sarò all'antica:old: ,ma io preferisco usare il meno possibile programmi che fanno tutto il lavoro per me, anche perchè così non imparo niente, quindi più avanti voglio farmi aiutare a risolvere questo problema con gli allegati, che credevo avere risolto e invece a quanto pare c'è qualcosa che non capisco per quanto riguarda lo spazio che occupano e la cosa comincia a diventare davvero seccante:muro:
2) Non capisco comunque che sia la seconda riga, ma magari ti riferisci sempre a quel programma, quindi saperlo non mi serve a niente.
3) Comunque tornando in tema, beno male sapevo cosa fosse una connessione firewire, lo usata in passato con un programmino per dvd; (non ricoradvo 1394 fosse un modo per chiamarla:cav: ); comunque saperlo non risolve il mio problema, al contrario: infatti, io chiedevo appunto che c'entrasse la connessione firewire col mio modem, che funziona con un cavo usb; e poi mi interessava sapere che c'entrasse la connessione alla rete locale (lan) 3, dato che mi pareva di aver capito che il mio modem funzionasse con la connessione wan; queste due connessioni mi interessano particolarmente perchè magari il fatto che rimangano attive potrebbe essere la causa di qualche problemino che mi capita di avere (come accennato sopra).
4) Per le schede di rete provo ad allegarti qualcosa
5) Per quanto riguarda isp, però non ho ben capito: dici che debba mettere un nome a mia scelta? o che avendo alice va messo aliceadsl; e in ogni caso sei sicuro? così semplice, non ci vuole qualche codice o che so io?!
Grazie comunque dell'aiuto:)

andreoli ha detto:
puoi mettere + foto per mess. cmq usa: imageshack fose un pò complicato alll'inizio ma dopo impari e ed è facile se ce l'ho fatta io che ho 13 anni tu ce la farai sicuramente!!

Come fai a sapere che io non abbia gli stessi tuoi anni, o magari abbia meno anni di te?:) ad ogni modo, la tua età non conta, saprai senz'altro un milione di cose più di me, anche perchè i ragazzi di oggi sono molto più svegli;)

l'isp (forse è internet service protocol nn lo so) so cosa sia xcrò, c'è scritto sotta alla barra bianca "il nome immesso sarà il nome della connessione che si sta creado" (nel messaggio 5)
cmq per le foto puoi diminuire i colori

andreoli ha detto:
qui il nome a tua scelta sono sicuro ho sempre fatto così nelle connessioni (nella foto che nn è stata citata)cmq per le foto puoi diminuire i colori

Si avevi ragione tu:) posso metterci quello che mi pare in isp; però non ho capito perchè dici la foto che non è stata citata, per l'isp la foto lo messa (ma sicuramente sto capendo male io); per i colori mi sembra una buona idea, ma come si fa a diminuire i colori con paint o photoshop element 4.0 (i programmi che ho), ne sai qualcosa? poi però è meglio restare in tema con la domanda iniziale, se non mi puoi aiutare per quello, non fa niente, grazie comunque:)
Su come stampare immagine caso mai poi apro un altra topic più avanti

connessione 1394 e la connessione nota come connessione firewire nn centra ne con il modem usb ne con la connessione alla rete locale,
poi mi puoi dire quale connessione alla rete locale è con la scheda Realtek RTL1839/810x Family Fast Ethernet NIC xchè nn capisco come avere 5 connessioni con 4 schede.
le connesioni locali a che scheda di rete si connette?? (guarda nela proprietà di ogni scheda quelle con il nome: connessione alla rete locale(LAN) e connessione alla rete locale(LAN) 3

andreoli ha detto:
connessione 1394 e la connessione nota come connessione firewire nn centra ne con il modem usb ne con la connessione alla rete locale,
poi mi puoi dire quale connessione alla rete locale è con la scheda Realtek RTL1839/810x Family Fast Ethernet NIC xchè nn capisco come avere 5 connessioni con 4 schede.
le connesioni locali a che scheda di rete si connette?? (guarda nela proprietà di ogni scheda quelle con il nome: connessione alla rete locale(LAN) e connessione alla rete locale(LAN) 3

Mi sa che piano piano grazie al tuo aiuto comincio a capirci un pò anch'io:) vediamo:
1) la connessione firewire come già detto l'ho usata per catturare immagine dalla videocamera quindi sapevo cos'era, ma quello che mi pare di capire, correggimi se sbaglio, è che nella finestra connessioni di rete non ci sono solo le connessioni riguardanti internet (da qui la mia confusione), ma anche altre cose come la connessione firewire che non ha nulla a che vedere con internet e che io appunto utilizzavo tramite cavetto apposito per catturare immagini; e quindi giusto che sia connessa, in maniera che se io voglio usare apparecchi (non solo per internet) che usano la connessione firewire, posso utilizzarli, giusto?
2) per quanto riguarda le 5 connessioni con solo quattro schede di rete, chissà che io non l'abbia capito il perchè: magari la scheda di rete che se ho capito serve per ogni connessione è nel modem stesso alice, che ne pensi? da qui la presenza di solo quattro schede di rete per le connessioni restanti
3)connessione alla rete locale(LAN)= Realtek RTL8139/810x Family Fast E
connessione alla rete locale(LAN) 3= Alice ADSL 302T USB Remote NDIS

Resta quindi solo da spiegare perchè Alice adsl utilizza quella connessione alla rete locale (LAN) 3, avendo già la connessione Wan, che cos'è esattamente questa connessione LAN, forse si chiama lan, ma è diversa da quella normale?!
Comunque è evidente che è giusto che rimanga connessa riguardando alice come scritto nelle proprietà
Poi ci sarebbe sempre il problema dei problemini che ogni tanto ho, e che mi pare di capire non hanno niente a che fare con la finestra connessioni di rete

punto 1 è giusto,e un po centra la connessione firewire alle altre xchè se tu hai un portatile con la porta firewire crei una rete con solo quel cavo (firewire)tra pc a pc come ethernet e la velcità è maggiore il cavo firewire arriva anche ai 400MB/s!

punto 3 nn ho capito bene

punto 4 ma tu l'adsl ce l'hai 24/24?
cmq è così

andreoli ha detto:
punto 1 è giusto,e un po centra la connessione firewire alle altre xchè se tu hai un portatile con la porta firewire crei una rete con solo quel cavo (firewire)tra pc a pc come ethernet e la velcità è maggiore il cavo firewire arriva anche ai 400MB/s!

punto 3 nn ho capito bene

punto 4 ma tu l'adsl ce l'hai 24/24?
cmq è così

1) Per il punto primo mi sa, per quel poco che ci capisco, che stiamo dicendo la stessa cosa, nel senso che certamente quella stessa connessione firewire volendo si può utilizzare per un modem o che so io, che utlizza la connessione firewire
2) dalla tua spiegazione è evidente che la mia conclusione era sbagliata:blush: ; se ho ben capito infatti per quanto riguarda la connessione alice.... e la connessione Lan 3.... (come accidenti si chiamano, troppo lunghi da scrivere); dicevo queste due connessioni usano la stessa scheda di rete da te indicata, quindi come vedo ti sei trovato la soluzione da solo:ok:
3) niente di che, per non postare le intere immagini, come da tua richiesta, ti stavo dicendo cosa compariva aprendo le proprietà, ricordi?
4) per 24\24 intendi se ho il contratto che mi permette di stare collegato quanto mi pare pagando sempre la stessa cifra?! se intendevi questo, SI!:figo:

Per quanto riguarda quegli ultimi dubbi che avevo riguardo lan 3 e i problemini che ho ogni tanto, qualche altra geniale idea:figo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro